Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 03-11-2004, 13.32.03   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
liceo psicologico

scusate siccome ho 13 anni fra pochi mesi dovro' scegliere una scuola da frequentare vorrei fare lo PSICOLOGO ma ci vuole una laurea ma ho sentito che c'e' un liceo psico-sociale non ricordo bene che ti aiuta in questa professione pero' nel mondo dei bambini ragazzi ecc... qualcuno mi puo dare delle informazioni su questo liceo??
sting antonio is offline  
Vecchio 04-11-2004, 01.15.07   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: liceo psicologico

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
scusate siccome ho 13 anni fra pochi mesi dovro' scegliere una scuola da frequentare vorrei fare lo PSICOLOGO ma ci vuole una laurea ma ho sentito che c'e' un liceo psico-sociale non ricordo bene che ti aiuta in questa professione pero' nel mondo dei bambini ragazzi ecc... qualcuno mi puo dare delle informazioni su questo liceo??



ma se vuoi laureati in quella sfera una cosa vale l'altra dal liceo psico-pedag.
al liceo scientifico ma anche ad un istutito tecnico ...
il liceo scientifico o classico sono importanti per l'apprendimento di capacita di studio che poi possono esserti utili nell'universita ma poi solo li se decidi di interrompere prima ciao ....tutta fatica inutile
bomber is offline  
Vecchio 04-11-2004, 14.22.06   #3
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
Concordo..... Se vuoi andare ad una università difficile ci devi arrivare con un buon metodo di studio... Questa cosa è l'importante... Se poi vai allo psico, a un technico o a un liceo la cosa è la stessa... L'importante però è che impari a studiare.....
FantasiaFinale is offline  
Vecchio 05-11-2004, 00.57.43   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da FantasiaFinale
Concordo..... Se vuoi andare ad una università difficile ci devi arrivare con un buon metodo di studio... Questa cosa è l'importante... Se poi vai allo psico, a un technico o a un liceo la cosa è la stessa... L'importante però è che impari a studiare.....



e utile anche impare una seconda lingua e perche non anche una terza....
bomber is offline  
Vecchio 05-11-2004, 14.13.07   #5
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
Certamente.... Ma prima impariamo bene l'italiano e la sua letteratura....

Anche se io nelle lingue facciò un po' pena... credo di avere un deficit mentale
FantasiaFinale is offline  
Vecchio 05-11-2004, 14.26.35   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da FantasiaFinale
Certamente.... Ma prima impariamo bene l'italiano e la sua letteratura....

Anche se io nelle lingue facciò un po' pena... credo di avere un deficit mentale



In effetti è importante anche sapere la lingua italiana ..
anche se in certi campi della psicolgia vedo che non serve come cosa fondamentale
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it