Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-11-2004, 14.53.11   #1
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
storia di una amicizia

STORIA DI UNA AMICIZIA
Lettera scritta ad una amica che credevo AMICA.
Ciao N.
Sicuramente non ti aspetti da me questa lettera, ma molte volte devo dirti delle cose che non posso confidartele telefonicamente o mediante i nostri incontri, perché non mi dai la possibilità di parlare anche di noi. Non considerare queste parole come delle accuse, ma come delle riflessioni, quindi ti invito di leggerla attentamente e con calma. Tu pensi di conoscermi, ma non è così, con sincerità ti confesso che sono una persona fuggitiva che dice poco di se stessa, ma che ha la brutta capacità di esaminarsi e di capire troppo l’altro. Ho iniziato ad avvicinarmi a te molto lentamente, perché sono diffidente, avevo notato che tu non eri una persona superficiale e questo mi aveva dato la forza di vedere il mondo diverso, non così brutto come pensavo. Molte volte ho visto in te mia madre e mi facevi tanta tenerezza. Mia madre era una persona debole, amava tutti, ma aveva un gran bisogno di aiuto morale che nessuno è riuscito a dargli. Lei non riusciva ad esternare i suoi sentimenti. Lo sai quando mia madre ha avuto la capacità di pormi il suo braccio sulla mia spalla? La notte in cui è morta ed io per la prima volta ho sentito il calore materno, lo avevo atteso per 29 anni, ma in mezzo secondo era scomparso. Forse ora ti è più semplice capire le mie stranezze, credimi non ho provato una bella sensazione, mi sono sentita congelare. Forse erroneamente ho cercato in te una persona che mi dava la forza di andare avanti e che mi faceva sentire ancora viva. Ho sempre sentito il dovere di aiutarti tutte le volte che hai avuto bisogno e ti garantisco ho impiegato tutte le mie energie. Mi dispiace dirtelo, molte volte ti ho sentito lontana soprattutto nei momenti in cui avevo bisogno di aiuto, quando mi sono trovata in situazioni precarie sei fuggita via. Perché agisci così? Io desidero sentire il tuo calore come spesso l’ho trasmesso a te. Ora tocca a te distruggere o salvare questa amicizia. Comunque vadano le cose ti ricorderò sempre come una VERA AMICA.
Come è andata finire questa storia secondo voi? Ciao Uranio
uranio is offline  
Vecchio 05-11-2004, 20.30.31   #2
Guen
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 03-11-2004
Messaggi: 10
Come è andata finire questa storia secondo voi?


Aspetta che indovino....hai deciso di rompere l'amicizia nel dubbio di non capire bene gli intenti di lei... hai pensato....vado

puo' essere?
Guen is offline  
Vecchio 06-11-2004, 06.24.45   #3
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
No, non è andata così......Pensaci bene
uranio is offline  
Vecchio 06-11-2004, 08.24.21   #4
Guen
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 03-11-2004
Messaggi: 10
No, non rispondo e non voglio pensarci c'e qualcosa in tutto questo che mi agita quindi faccio a meno
Buona giornata
Guen is offline  
Vecchio 06-11-2004, 15.12.24   #5
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
non ha capito lo spirito con il quale avevi scritto la lettera e questa non è servita ad aprire...ma a chiudere?

rodi is offline  
Vecchio 06-11-2004, 18.34.47   #6
whiteasra
Ospite
 
Data registrazione: 22-06-2004
Messaggi: 14
si è sentita accusata, ha pensato che tu volessi gentilmente scaricarla e ha pensato di fuggire prima lei...
whiteasra is offline  
Vecchio 06-11-2004, 19.21.21   #7
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
rodi
Frequentatore abituale

Registrato il: May 2003
Messaggi: 406
non ha capito lo spirito con il quale avevi scritto la lettera e questa non è servita ad aprire...ma a chiudere?

E' vero rodi non aveva capito il significato della mia lettera e si è sentita accusata. Verbalemte ho cercato di spegarle ciò che non aveva capito, ma si è rifiutata di ascoltarmi e capire . Nonostante le mie scuse per non aver avuto la capacità di esprimermi ha distrutto l'amicizia. Ora ti chiedo sarà mai stata amicizia per lei?
Grazie
uranio is offline  
Vecchio 06-11-2004, 19.27.45   #8
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
whiteasra
Nuovo iscritto

Registrato il: Jun 2004
Messaggi: 13
si è sentita accusata, ha pensato che tu volessi gentilmente scaricarla e ha pensato di fuggire prima lei...

Già è proprio così, è fuggita. Ho sbagliato ha dirle la verità? Io penso che nella vera amicizia non ci devono essere segreti e bugie. Tu che dici?
uranio is offline  
Vecchio 06-11-2004, 20.25.56   #9
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Già è proprio così, è fuggita. Ho sbagliato ha dirle la verità? Io penso che nella vera amicizia non ci devono essere segreti e bugie.

Scusa ma se lei era attratta da tè dove la vedi l'amicizia
forse tu non hai capito in tempo...l'amicizia rispetto ai sentimenti di lei cosa centra.....?
E poi pordona...alla tua amica dopo che ti permetti pure di raccontare a tutti una storia dove senzaltro lei si può riconoscere e nella quale avrà investito dei sentimenti......posso solo dirle che non ha perso niente, nemmeno un'amico.......
Kim is offline  
Vecchio 07-11-2004, 08.10.45   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ora ho capito.... scusami e grazie.....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it