Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-11-2004, 16.41.04   #11
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"a parte che nella malattia spesso ci si navighi abbastanza bene ce gente infatti che acquista un sacco di medicine quando si paventa solo un idea di qualche influenza, un imporbabile guerrao adesso anche un attacco terroristico ... ecc..
pero non male perche alla fine ce anche chi ci guadagna ..."

bravo bomber
è questo il punto
la maggior parte delle pillole
sono assolutamente inutili
se non addirittura dannose
per gli effetti collaterali
che il più delle volte provocano

mal di testa ?
indaga le cause !
influenza ?
accettala e lasciala sfogare !
mal di pancia ?
passa da solo...
panico ?
e vai a farti una bella camminata
lontano da tutto e tutti !

invece questi finti ometti moderni
vanno in paranoia
per ogni scoreggina
e i loro cassetti
sono stracolmi di pillole miracolose

aaaahhhhh !!!
ma chi sono io ?

Wahankh l'irripetibile.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 08-11-2004, 22.03.48   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
"a parte che nella malattia spesso ci si navighi abbastanza bene ce gente infatti che acquista un sacco di medicine quando si paventa solo un idea di qualche influenza, un imporbabile guerrao adesso anche un attacco terroristico ... ecc..
pero non male perche alla fine ce anche chi ci guadagna ..."

bravo bomber
è questo il punto
la maggior parte delle pillole
sono assolutamente inutili
se non addirittura dannose
per gli effetti collaterali
che il più delle volte provocano

mal di testa ?
indaga le cause !
influenza ?
accettala e lasciala sfogare !
mal di pancia ?
passa da solo...
panico ?
e vai a farti una bella camminata
lontano da tutto e tutti !

invece questi finti ometti moderni
vanno in paranoia
per ogni scoreggina
e i loro cassetti
sono stracolmi di pillole miracolose

aaaahhhhh !!!
ma chi sono io ?

Wahankh l'irripetibile.



si e vero e poi a volte succede anche che alcune pillole o medicine hanno come controindicazioni quello di decesso ...
bomber is offline  
Vecchio 08-11-2004, 22.22.51   #13
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Praticamente come le controindicazioni... della vita........


Un sorriso
Kim is offline  
Vecchio 08-11-2004, 22.41.07   #14
Vale
Ospite abituale
 
L'avatar di Vale
 
Data registrazione: 06-11-2004
Messaggi: 191

Spesso salvano la vita.
Ci vuole misura, come in tutte le cose.

Se solo costassero di meno!
Ma la costituzione non dice che la salute è un diritto di cui lo stato si fa garante?

Ultima modifica di Vale : 08-11-2004 alle ore 22.46.01.
Vale is offline  
Vecchio 08-11-2004, 22.46.14   #15
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Scusa ci provo........ e cosa vuoi, mi scrivono in tanti...

Ultima modifica di Kim : 08-11-2004 alle ore 22.49.15.
Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 07.00.17   #16
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
l'altro giorno una conoscente si e presentata a vacinare la figlia e gli hanno chiesto di firmare una delibera ...
sapete ovviamente cose la delibera ..??
se le cose vanno male loro non hanno resposabilità...
insomma la domanda dovrebbe essere come mai mi fai firmare una delibera se tu sei sicuro che faccia cosi bene il vacino ???

Il vacino salva le vite non fà bene...
Guarda io di figlio ne ho due e so' cosa sono le delibere...i vacini sono obbligatori...quelli importanti...
se i vacini sono attivi è chiaro che il rischio rimane ....non è certo una buona ragione per astenersi.....Ora il Sabin non lo fanno piu'
Il rischio con la trivalente è che ti venga un po' di febbre...non sviluppa la malattia....ma se te le fai da grande vedi un po' se non lasciano tracce, ma cosa volete...quando non cerano non andava bene, adesso non va bene lo stesso...ma che messaggio è non vacinatevi...è chiaro come in tutte le cose...che i margini di rischio alla fine li conti in persone e non certo in numeri...ma stiamo parlando di bambini che devono essere vacinati..non di idioti grandi che hanno il problema di curarsi da soli o con medicinali da banco...

Un sorriso

Kim is offline  
Vecchio 09-11-2004, 09.05.07   #17
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ieri ho avuto male tutto il giorno. Dalla spalla al collo alla testa. Spalla e collo li sopporto.. la testa è qualcosa di indescrivibile. Mi intontisce totalmente, il dolore pulsa al minimo sforzo, neanche da ferme poi si riesce a placarlo. A letto stanotte ho tenuto botta fino alle tre. Contiuava a pulsare. Ho indagato come sempre, i corsi di psicosomatica servono a capire, ma non a stare meglio. Lo so da cosa deriva, embè? Non molla lo stesso il bastardo, si espande a tutto il cranio e smartella. Fa un rumore di ferraglia continuo, come quei macchinari infernali in certe fabbriche. Sono anni che indago le cause dei miei mali, alcuni si sono placati altri stoici sono più forti di me! Le medicine fanno male, alcune più di altre, quella che ho preso stanotte alle tre fa malissimo, in molti paesi l'hanno tolto dal commercio. Potevo darmi una botta in testa e svenire così non avrei più sofferto, ma invece ho strappato la bustina di Nimesulide, sciolta in acqua e trangugiata non senza disgusto. Finalmente ho dormito. Stavo impazzendo.
Naima is offline  
Vecchio 09-11-2004, 09.51.06   #18
Agora
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 278
* * *

Appunto, Naima, ci sono casi in cui i farmaci sono indispensabili, se non si conoscono altre cause latenti. Certo, una sana alimentazione e uno stile di vita appropriato possono aiutare a prevenire alcune malattie, ma non possono garantire del tutto il loro insorgere. Non tutti i malanni sono semplici mal di testa o raffreddori, pertanto credo che nei casi più gravi, se non esiste altro rimedio, bisogna rivolgersi alla medicina. A meno che non si voglia riaprire il caso del prof. Di Bella e dei suoi metodi alternativi, ma non ho la competenza per discuterne.
Ciao.
Agorà.

P.S.: Conoscevo una signora che ha sofferto per lungo tempo di dolori lancinanti alla spalla. Si è rivolta a parecchi medici, tra cui due o tre ortopedici, e si è sottoposta a varie terapie. Nulla di fatto. Alla fine un medico le ha consigliato di consultare un dentista. Lei non voleva crederci, eppure dopo la cura ai denti è cessato anche il dolore alla spalla. Questo è un esempio di competenza e onestà professionali.
Agora is offline  
Vecchio 09-11-2004, 12.02.21   #19
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Hai perfettamente ragione, ma come al solido ci sono sempre quelle persone che eccedono nell'uso dei farmaci perchè pensano di rosolvere il loro male. Innnanzi tutto bisogna capire da dove scaturisce la malattia perchè se non si va alla fonte puoi prendere quintali di farmaci senza eliminare la malattia, anzi se ne possono creare altre. Però molte persone questo non lo capiscono. Per quanto riguarda la vendita ricorda che si tratta sempre di manovre economiche delle case farmaceutiche.

ora , io non vorrei apparire paranoicamente perseguitato dall'odio per Bush ,perche' non e' cosi' , pero' visto che il forum e' sulla psicologia , che la discussione e' sulle medicine , e si e' accennato(vedi sopra) al peso delle case farmaceutiche , credo che possa interessante collegarsi a questo link (sempre che questo libro Children of the Matrix sia da considerarsi attendibile)

http://www.laleva.cc/cura/prozac_lilly.html

si dice che la meta' della popolazione dei paesi ricchi consuma un qualche tipo di psicofarmaco , includendo ,spero e credo,anche i sonniferi ,e includendo,credo e spero,anche i consumatori non abituali

saranno tutte cure necessarie?
...lo so , e' una domanda tendenziosa

Saluti
Giuliano is offline  
Vecchio 09-11-2004, 12.33.17   #20
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sapete io sono abbastanza convinta dell'origine psicologica delle malattie. Seguendo corsi di riflessologia che prevedono anche una parte teorica di psicosomatica, resti sconvolto dalle corrispondenze che trovi con i vari malanni della vita e gli atteggiamenti psiscologici. Mi faccio trattare col massaggio e conosco una svariata quantità di tecniche di rilasamento e visualizzazione.. ma... continua a pensare che la medicina cosidetta ufficiale non debba essere soppiantata da quella alternativa, bensì che vi debba essere un'armoniosa interazione.
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it