Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-11-2004, 04.04.27   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Bombi ma non sei andato da qualche pizzico-analista a farti dare qualche pizzicotto?


Poi sui partner che ti posso dire: Dio gli fa e poi gli accoppia Vantaggi? Una macchina più bella? Un posto di lavoro o una promozione? O semplicemente un modo di sbarazzarsi di un partner non più amato?

Bomber non mi meraviglio perché ho una mentalità da cattolica (non lo sono) o sono una conformista (non sono neanche anticonformista)!
Qua si parla di etica di vita.

Un salutino
edali


Beh non esageriamo ..
etica di vita ..
no dai ...
si parla di un caso che raramente penso che si potrebbe realizzare nella realtà ..
ma anche con le ipotesi si puo andare avanti ,,,
cmq non e detto che il vantaggio sia per uno solo ma anche per tutti ...
tanto per intenderci non so se avete visto proposta indecente ??
lui doveva dare il permesso che la sua ragazza andasse a letto con un mega milionario per ottenere in ricompensa 1 milione di $ ovvero come sistemare tutti i problemi di soldi nella coppia ...
casa nuova macchina nuova ecc..
certo il problema economico risolto ma non sicuramente quello morale .....anzi ...
cmq
mi sono perso ...
a si ...
no dicevo che non e un problema etico di vita anche perche messo lo stesso problema di fronte a qualche altro cittadino la rispota potrebbe essere " si e che male ci sarebbe se il mio ragazzo andasse a letto con ....."
una cultura diversa renderebbe questo problema una cosa seminormale ...
bomber is offline  
Vecchio 20-11-2004, 04.06.50   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Bomber, non è questo il punto..!
Non è una questione di tradimento o 'non mi ama <abbastanza>'!
Il punto è che una persona che non sia un(/una) cretino(/a) non penserebbe mai di raggiungere dei benefici attraverso strade subdole, dove un essere umano verrebbe a trovarsi in una situazione da 'merce di scambio'..!
Dare un valore all'uomo significa porlo al di sopra di queste scemenze da baraccone..
Non credo nella prostituzione ma nella libertà assoluta dell'individuo artefice relativamente assoluto della propria realtà..
Se mai dovessi trovarmi Realmente in tale situazione, non scegliendo di massima cretini nella mia vita affettiva, comprenderei che qualcosa di molto grave sta accadendo nella vita del mio partner per poterlo portare a considerare una cosa tanto sciocca e contro ogni senso di dignità umana..
Non mi sento 'offesa <io>' (perché si presuppone ch'io ami il mio partner)ma seriamente indignata e preoccupata per ciò che sento un momento di profonda crisi nella sua vita interiore..
La mia 'battuta' del trasloco era pensando che tale situazione fosse talmente assurda da non poter accadere, quindi la mia risposta era come sottotesto 'scoprendo lui un cretino me ne distanzierei alla velocità della luce..'



Gyta


anche per un vantaggio immenso per tutti e due ???



cmq bella la risposta ,mi piace....
bomber is offline  
Vecchio 20-11-2004, 13.10.45   #23
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
anche per un vantaggio immenso per tutti e due ???..


Stai parlando di denaro???
Scusa.. ma se insisti io vado sino in fondo..(!!)
Mai pensato all'idea di una bella rapina in banca???
Non si fa male nessuno.. con la calma.. (!!)
e.. ti dico, le banche sono coperte da favolose assicurazioni..
Nessun 'poveretto' ci rimette.. (!)etc..etc...
Come dire..
Si alleggerisce di un poco il 'ricco' e si ridistribuisce il tutto più.. equamente.. !!

Cosa ne pensi di questa risposta.. Ancora.. 'soddisfatto'???




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 20-11-2004, 14.29.55   #24
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Prima di tutto sono del parere che ciascuno deve avere la libertà di andare o non andare con chi vuole. Per soldi o per sfizio. E' una questione di scelte e non esprimo pareri sulle scelte individuali.
Io non andrei a letto con qualcuno per denaro. Mi sembrerebbe di vendermi. Figuriamoci cosa potrei pensare di chi me lo chiede, a maggior ragione se fosse il mio compagno!
Akhet is offline  
Vecchio 20-11-2004, 15.00.25   #25
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
...
si parla di un caso che raramente penso che si potrebbe realizzare nella realtà ..
...

ed invece nella realtà esiste...e come se esiste!
esistono mogli di professionisti affermati che diventano le amanti dei politici per avvantaggiare la carriera del marito...
una collaborazione a 4 mani nella quale ognuno mette quel che può...
rodi is offline  
Vecchio 20-11-2004, 17.58.11   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Stai parlando di denaro???
Scusa.. ma se insisti io vado sino in fondo..(!!)
Mai pensato all'idea di una bella rapina in banca???
Non si fa male nessuno.. con la calma.. (!!)
e.. ti dico, le banche sono coperte da favolose assicurazioni..
Nessun 'poveretto' ci rimette.. (!)etc..etc...
Come dire..
Si alleggerisce di un poco il 'ricco' e si ridistribuisce il tutto più.. equamente.. !!

Cosa ne pensi di questa risposta.. Ancora.. 'soddisfatto'???




Gyta




beh io non ho specificato il fatto di guadagare denaro ...
ho detto dei vantaggi per tutti e due ...
era una cosa molto libera ...
per esempio un vantaggio potrebbe essere andare a letto con un altro per avere un figlio ...ovviamente nel caso della donna....
oppure che ne so per realizzare un sogno .... insomma di cose ce ne sono molte ...




bomber is offline  
Vecchio 20-11-2004, 18.01.12   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
Prima di tutto sono del parere che ciascuno deve avere la libertà di andare o non andare con chi vuole. Per soldi o per sfizio. E' una questione di scelte e non esprimo pareri sulle scelte individuali.
Io non andrei a letto con qualcuno per denaro. Mi sembrerebbe di vendermi. Figuriamoci cosa potrei pensare di chi me lo chiede, a maggior ragione se fosse il mio compagno!



e nel caso che i vataggi siano duplici ???



scusate ho fatto l'esempio di proposta indecente x cui ho indotto a pensare ad una cosa piuttosto che ad un altra...

ma valveva anche per altri tipi di vantaggi .....
bomber is offline  
Vecchio 20-11-2004, 18.02.44   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
ed invece nella realtà esiste...e come se esiste!
esistono mogli di professionisti affermati che diventano le amanti dei politici per avvantaggiare la carriera del marito...
una collaborazione a 4 mani nella quale ognuno mette quel che può...


bene questo è un altro esempio calzante...
non vantaggi propriamente di soldi ma di eventuali successi economici ...
con un doppio vantaggio sia per marito che moglie ...
bomber is offline  
Vecchio 20-11-2004, 18.18.26   #29
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
..per esempio un vantaggio potrebbe essere andare a letto con un altro per avere un figlio ...ovviamente nel caso della donna....
oppure che ne so per realizzare un sogno .... insomma di cose ce ne sono molte ..

Già risposto..
Comunque di figli da adottare è pieno il mondo.. o se uno ci tiene c'è l'inseminazione 'artificiale'..
E del "potere".. qualunque potere.. non me ne può fregar veramente di meno..
I miei sogni nessuno è in grado di donarmeli,
tantomeno perfetti sconosciuti !!!
L'unica situazione -forse.. FORSE!- sarebbe in un'assurda situazione nazista al fine di riuscire a salvare delle vite..
ma NON sono una santa, specifico !!
Penso che la storia di 'proposta indecente' possa andare per chi non ha mai sondato a fondo la sua vita.. Parlo di quando -in un certo senso- ti viene data una seconda possibilità di vivere..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 20-11-2004, 18.23.33   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Già risposto..
Comunque di figli da adottare è pieno il mondo.. o se uno ci tiene c'è l'inseminazione 'artificiale'..
E del "potere".. qualunque potere.. non me ne può fregar veramente di meno..
I miei sogni nessuno è in grado di donarmeli,
tantomeno perfetti sconosciuti !!!
L'unica situazione -forse.. FORSE!- sarebbe in un'assurda situazione nazista al fine di riuscire a salvare delle vite..
ma NON sono una santa, specifico !!
Penso che la storia di 'proposta indecente' possa andare per chi non ha mai sondato a fondo la sua vita.. Parlo di quando -in un certo senso- ti viene data una seconda possibilità di vivere..



Gyta


è bello il tuo pensiero ...
mah io volevo poi mettere in gioco alcune cose che spesse sono scontate in certe situazioni ma sul momento non sono cosi ovvie ,....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it