Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-11-2004, 16.52.11   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Io interpreto così, ma può darsi che mi sbaglio...
Se sei alla ricerca della felicità, non la troverai mai, la trovi soltanto quando non la cerchi più ed allora ti spaventa.

Comunque più che felicità e gioia, io direi serenità e letizia. Notate la differenza?



mi sembra la stessa frase che dicono se vuoi una morosa non la devi cercare ,....
assolutamente falsa ...se uno la morosa/o non la cerca probabilmente non avra molta fortuna ...
certamente la frase ha un suo senso ..o meglio non cercarla con ossessione perche alla fine ti renderà piu difficile la ricerca...
bomber is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.04.22   #22
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
oppure alla fine ti farà la vita un inferno e dopo non ti fiderai più di nessuna perché spaventato dalla prima.
Bomber che significa per te la felicità e gioia?


edali
edali is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.32.57   #23
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
Io interpreto così, ma può darsi che mi sbaglio...
Se sei alla ricerca della felicità, non la troverai mai, la trovi soltanto quando non la cerchi più ed allora ti spaventa.
Ma perché la gente non è in grado di fare un discorso risoluto?
Ma perché bisogna essere condizionati dal bon ton e condire le frasi con
Io interpreto così,...
ma può darsi che mi sbaglio...
Secondo il mio punto di vista...
Non vorrei sbagliarmi, ma...
Io direi...
???

E poi, perché dovrebbe spaventare quella “cosa lì”

Quando è che il cane fa “Bau!”?
Lo fa forse per spaventare?, ma allora voi non conoscete i gatti! Un gatto fa “bau!” per dirci: “sono qui! eccomi! Accarezzami!”

...sono gli umani che credono che esso voglia spaventarli ...e più si allontanano e più i gatti fanno “bau! Bau! Baubau! Harf harff”

Mi volete dire in quale altro modo un cane potrebbe richiamare l’azione? E’ me lo volete dire?
il pensiero is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.42.12   #24
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780


Per bon ton
edali is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.42.37   #25
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Quando è che il cane fa “Bau!”?
Lo fa forse per spaventare?, ma allora voi non conoscete i gatti! Un gatto fa “bau!” per dirci: “sono qui! eccomi! Accarezzami!”

...sono gli umani che credono che esso voglia spaventarli ...e più si allontanano e più i gatti fanno “bau! Bau! Baubau! Harf harff”

Mi volete dire in quale altro modo un cane potrebbe richiamare l’azione? E’ me lo volete dire?

seguendo il ragionamento, un cane potrebbe dire "“sono qui! eccomi! Accarezzami!”" a un gatto, agitando minacciosamente un bastone..
r.rubin is offline  
Vecchio 25-11-2004, 17.58.05   #26
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
ilpensiero, vuoi dire che
l'infelicità che cerca la felicità, è come un puzzolente straccione che tenta di conquistare una magnifica gentildonna porgendogli un rutto?
r.rubin is offline  
Vecchio 25-11-2004, 23.26.20   #27
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Quando è che il cane fa “Bau!”?
Lo fa forse per spaventare?, ma allora voi non conoscete i gatti! Un gatto fa “bau!” per dirci

L'importante a volte ......è restarne fuori...dai discorsi... e non porsi tante domande...l'importante è la constatazione...quella non sbaglia mai...e se sbaglia si chiama.....?
Io avrei un pesce rosso che non riesco a capire...se mi aiuti






Buona notte...a tutti
Kim is offline  
Vecchio 26-11-2004, 00.18.08   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da edali
oppure alla fine ti farà la vita un inferno e dopo non ti fiderai più di nessuna perché spaventato dalla prima.
Bomber che significa per te la felicità e gioia?


edali


beh cosa significa felicità e gioia ...
beh mentre la felicità possiamo dire che e quel sentimento che riempie la vita,che fa si che si vede tutto postivio, ti fa senitire meglio in ogni cosa che fai ...
la gioia invece eun sentimento molto piu immediato che viene ad esplodere in un momento uno stato di felicita assoluta ...
mentre il primo va avanti e puo essere costante la seconda è un attimo che di solito lascia bei ricordi e buoni sentimenti ma non dura molto ....



nella vita penso ci voglia equilibrio in tutto quello che si fa, in ongi cosa infatti bisogna valutare sia i vantaggi che gli svantaggi ...
essere realmente capaci di capire cosa succede e non farsi illusioni ne tanto meno deprimersi perche una cosa non va esattamente come va...
bomber is offline  
Vecchio 26-11-2004, 00.19.49   #29
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Quando è che il cane fa “Bau!”?
Lo fa forse per spaventare?, ma allora voi non conoscete i gatti! Un gatto fa “bau!” per dirci

L'importante a volte ......è restarne fuori...dai discorsi... e non porsi tante domande...l'importante è la constatazione...quella non sbaglia mai...e se sbaglia si chiama.....?
Io avrei un pesce rosso che non riesco a capire...se mi aiuti






Buona notte...a tutti


oddio non riesco a capire ....
bomber is offline  
Vecchio 26-11-2004, 00.28.17   #30
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vedi...come il pesce rosso........





Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it