Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-11-2004, 03.49.19   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Bugia

ma perche si dicono le bugie ??
e come mai succede che le donne hanno piu fantasia mentre gli uomini sono assai uniformi in quello che dicono di falso ???
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2004, 03.51.06   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
notte ne parliamo domani...



Kim is offline  
Vecchio 27-11-2004, 03.54.20   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
notte ne parliamo domani...






si forse non e il caso di parlare ora ...


bomber is offline  
Vecchio 27-11-2004, 04.05.21   #4
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Nel testo di una canzone la Mannoia canta "la bugia è una mancata verità"..
Eh, già.. di norma è proprio così..!
Perché..?Perché si inventano bugie..?
Perché è il modo più sbrigativo per trasformare la realtà, no?

C'è poi chi non s'accontenta e.. decide di cambiare sul serio la propria vita.. la realtà..
Riguardo 'agli uomini' (hey.. Ma che è Bomber sei un'instancabile sostenitore dei generi..??
'maschiiiile' e 'femminiiiiile'.. Già, ma com'è che si dice.. 'dividere per (poi) unire..' )
Beh.. Gli uomini senza 'fantasia'..??!?
Ti garantisco che ho conosciuto 'dei Creativi' eccellenti.. Non erano bugie ma veri e propri romanzi.. Meno male che il loro diretto auditorio non ero io.. !





Gyta
gyta is offline  
Vecchio 27-11-2004, 13.31.45   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
il mondo non e' sincero bomber e come,la tv e' tutto finzione
sting antonio is offline  
Vecchio 27-11-2004, 13.33.03   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Nel testo di una canzone la Mannoia canta "la bugia è una mancata verità"..
Eh, già.. di norma è proprio così..!
Perché..?Perché si inventano bugie..?
Perché è il modo più sbrigativo per trasformare la realtà, no?

C'è poi chi non s'accontenta e.. decide di cambiare sul serio la propria vita.. la realtà..
Riguardo 'agli uomini' (hey.. Ma che è Bomber sei un'instancabile sostenitore dei generi..??
'maschiiiile' e 'femminiiiiile'.. Già, ma com'è che si dice.. 'dividere per (poi) unire..' )
Beh.. Gli uomini senza 'fantasia'..??!?
Ti garantisco che ho conosciuto 'dei Creativi' eccellenti.. Non erano bugie ma veri e propri romanzi.. Meno male che il loro diretto auditorio non ero io.. !





Gyta



accidenti ...hai ragione forse ho generalizzato troppo fra donne e uomini forse nelle bugie sono assai simili ..
forse sono i motivi per cui un genere tende a mentire piuttosto che un altro ...
insomma ...
si è vero penso che anche nella menzogna si dica qualcosa di se nessuno si inventa anche quando mente qualcosa che non conosce...
per cui spesso anche la classica bugia rimane come una parte di chi la dice anche se ovviamente lo scopo che noi assegniamo a quella frase è diversa da quella che chi la dice gli assegna ...
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2004, 13.35.40   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
il mondo non e' sincero bomber e come,la tv e' tutto finzione




la tv è ovviamente qualcosa fatto di falso anche perche deve fare vedere quelllo che le persone desiderano e non quello che realmente è...

ma le bugie da dove vengono ??
perche si mente alle persone ....
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2004, 14.04.24   #8
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
non ti ci mettere pure tu non hai capito la tv e finzione tutta truccato falsa ti fanno vedere solo quello che vogliono loro non quello che vuoi tu anzi ti dico di più ieri mi hanno mandate delle spie qual'erano i siti che vado più spesso cosi' facevano una pubblicita per far convincere le persone a conpralo
sting antonio is offline  
Vecchio 27-11-2004, 14.10.31   #9
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
è una strategia, per convenienza. un bluff, un depistamento, un modo per allontanare la concorrezza, evitare un disagio, dare una certa (progettata e finalizzata) idea di ciò che si è.
forse può nuocere ad un rapporto intimo, la bugie hanno le gambe corte, perchè in un rapporto profondo finiscono per tagliartele, anche se può esserci una coppia di bugiardi a creare un rapporto un pò come un film, sceneggiatura, attori, una relazione bizzarra, un'eccezzione senz'altro.
la bugia è intelligente (se non è stupida) ma fondamentalmente è un comportamento intelligente, anzi, molto intelligente, e non è da tutti. richiede anche una certa profondità interiore, una buona consapevolezza di sè, e degli altri, un intelligenza psicologica, intrapsichica ed extra, quindi escluderei che la bugia sia per i poveri di spirito, per le persone poco sagge, anzi. sagge e realistiche.
la bugia è condannata dalla morale, come quella cattolica che ti ci devi confessare, e dirlo tutto al prete quallo che hai fatto, perchè la massa dev'essere chiara, semplice, lampante, sincera. il controllo esige questo, quindi quanto sopra diventa una buona cosa, anzi, è un peccato il contrario.
r.rubin is offline  
Vecchio 27-11-2004, 15.53.54   #10
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
le bugie, io ne dico tante..

..bugia!



a me piace essere sincero, penso che la sincerità sia la cosa più importante nei rapporti con il prossimo, come nell'amore, così nell'amicizia e di solito cerco di essere il più sincero possibile, ma mi accorgo che dire le bugie è proprio un vizio della gente, a volte dicono anche bugie poco importanti, bugie cosi inutili che anche se avessero detto la verità non sarebbe cambiato niente, e questa è la cosa che mi dà più fastidio, perchè sembra quasi che la gente abbia bisogno di dire bugie per farsi grande
Fool: is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it