Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-11-2004, 19.31.41   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Io consigli non te ne posso dare....ma ti dico la verità..ogni giorno mi dico oggi non accendo il computer poi ci casco
Il problema è che fino a due mesi fà nemmeno immaginavo Internet...si per sentito dire da altri
Quando mia cognata mi diceva che entrando in casa accendeva prima il computer che la luce la guardavo stralunata.....
Penso che siano quelle esagerazioni per necessità di comunicare o di comunicarsi...nel mio caso (uno dei piu' disperati)
questa è solo la mia esperienza...
un saluto



beh pensoche per quanto capita a molti di entrare in periodi dove si accenda prima il pc che la luce ,,...
poi in altri stati non si accende piu ...
e poi si accende ,....ecc...
bomber is offline  
Vecchio 30-11-2004, 20.35.25   #12
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
questa è solo vendetta....

cattivo...





Kim is offline  
Vecchio 30-11-2004, 20.52.57   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
questa è solo vendetta....

cattivo...








bomber is offline  
Vecchio 30-11-2004, 20.54.11   #14
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non ho capito nulla di quello che volevi dire allora ho pensato...magari si vuole vendicare per quando non sono chiara io...
sono distratta da un'altro forum non ho letto bene
perdona


Kim is offline  
Vecchio 30-11-2004, 22.36.20   #15
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
x tutti

Vi prego di limitare i messaggi tipo chat.
Esistono i "messaggi privati" per comunicazioni private, la chat interna per chattare, altri forum (esterni a Riflessioni.it) per gli off topic.
Grazie
webmaster is offline  
Vecchio 01-12-2004, 11.16.33   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Non ho capito nulla di quello che volevi dire allora ho pensato...magari si vuole vendicare per quando non sono chiara io...
sono distratta da un'altro forum non ho letto bene
perdona




ko dicevo che ci sono periodo nel quale il supporto dei internet e piu usato ...
vedo delle persone che in momenti difficili della propria vita usano molto di piu internet per sfogarsi o per divertirsi mentre altri fanno l'opposto ...mentri alti ancora in qualsiasi momento della vita tendono ad usare a momenti il pc a volte gli piace mentre altre volte non sono piu contenti di usarlo ...
insomma l'uso di internet e surrogati puo andare a momenti ...
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.31.04   #17
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
insomma l'uso di <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=internet&v=56">in ternet</a> e surrogati puo andare a momenti ...

Si è vero pero' io ho visto che ci sono persone anche in altri siti che non si staccano un momento...credo fino a totale saturazione..che alla fine verrà
Oltre ad aver notato trasformazioni radicali della capacità comunicativa...rileggendo post di alcuni...(non qui) su argomenti che mi interessavano ho notato che dall'iniziale entusiasmo della comunicazione sono passati alla totale noia del rispondere..
quindi forse tutto va bene a giuste dosi... o non bisognerebbe investire piu' di tanto...su certi mezzi comunicativi
ma è anche probabile che alcuni siano costretti...non avendo null'altro...

Kim is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.41.49   #18
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Internet penso sia uno straordinario mezzo di comunicazione laddove non c'è possibilità di incontrarsi materialmente o qualora non ci sia momentaneamente modo di sentirsi altrimenti (telefono e quant'altro). Io utilizzo internet un pò come un'enciclopedia, un pò come una sorta di "lettera elettronica" (anche se mi piace di più scrivere con carta penna e calamaio). Certamente attraverso internet si entra in contatto con persone e mondi che, nella realtà tangibile, si ha un pò di difficoltà ad incontrare. Puoi comunicare con tanta gente diversa, conoscere realtà diverse e questo non può che essere positivo, se preso con il dovuto buon senso.
Sicuramente, però, come accade per quasi tutte le cose, quando si cade nel "campo opposto", facendo di internet il mezzo di comunicazione in assoluto mi vien da pensare che qualcosa non vada. So che ci sono persone (le ho anche conosciute) che sono perennemente attaccate al PC. A casa lo utilizzano come una sorta di televisione: lo accendono ed ogni tanto ci passano davanti per vedere se "è successo" qualcosa. Mi viene da chiedermi se non siano persone che hanno difficoltà di comunicare direttamente, con l'altro/a davanti e che, magari, possono sentirsi gratificate dall'attenzione altrui che riescono, però, a suscitare solamente per via indiretta... (ho conociuto pure una di queste persone ). Mah...
Akhet is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.50.10   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
insomma l'uso di <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=internet&v=56">in ternet</a> e surrogati puo andare a momenti ...

Si è vero pero' io ho visto che ci sono persone anche in altri siti che non si staccano un momento...credo fino a totale saturazione..che alla fine verrà
Oltre ad aver notato trasformazioni radicali della capacità comunicativa...rileggendo post di alcuni...(non qui) su argomenti che mi interessavano ho notato che dall'iniziale entusiasmo della comunicazione sono passati alla totale noia del rispondere..
quindi forse tutto va bene a giuste dosi... o non bisognerebbe investire piu' di tanto...su certi mezzi comunicativi
ma è anche probabile che alcuni siano costretti...non avendo null'altro...



certo poi ci sono anche persone che per anni tirano avanti con una frequenza impressionante ....
un mio amico esce solo il sabato sera ormai e lo vedi su internet spessissimo in modo particolare quando uso icq lui ce sempre ...



penso pero che l'uso non sia discriminatorio ma va ponderato con una buona vita sociale ...
bomber is offline  
Vecchio 01-12-2004, 13.53.13   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
Internet penso sia uno straordinario mezzo di comunicazione laddove non c'è possibilità di incontrarsi materialmente o qualora non ci sia momentaneamente modo di sentirsi altrimenti (telefono e quant'altro). Io utilizzo internet un pò come un'enciclopedia, un pò come una sorta di "lettera elettronica" (anche se mi piace di più scrivere con carta penna e calamaio). Certamente attraverso internet si entra in contatto con persone e mondi che, nella realtà tangibile, si ha un pò di difficoltà ad incontrare. Puoi comunicare con tanta gente diversa, conoscere realtà diverse e questo non può che essere positivo, se preso con il dovuto buon senso.
Sicuramente, però, come accade per quasi tutte le cose, quando si cade nel "campo opposto", facendo di internet il mezzo di comunicazione in assoluto mi vien da pensare che qualcosa non vada. So che ci sono persone (le ho anche conosciute) che sono perennemente attaccate al PC. A casa lo utilizzano come una sorta di televisione: lo accendono ed ogni tanto ci passano davanti per vedere se "è successo" qualcosa. Mi viene da chiedermi se non siano persone che hanno difficoltà di comunicare direttamente, con l'altro/a davanti e che, magari, possono sentirsi gratificate dall'attenzione altrui che riescono, però, a suscitare solamente per via indiretta... (ho conociuto pure una di queste persone ). Mah...


e penso che sia cosi ...finche si usa con un po di parsimonia va bene ma se si eccede allora la cosa puo diventare problematica ...
il fatto che e difficile anche accorgersi quando diventa troppo l'uso di questo mezooo...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it