Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-12-2004, 14.52.35   #31
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: una persona per andare daccordo con te..

[quote]Messaggio originale inviato da Naima
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da @lice
[color=purple]




Leggendo i vari commenti sulla sincerità mi viene però da pensare che preferisco qualche bugia piuttosto che una verità priva di riguardo. Certe persone a volte scambiano la sincerità con la maleducazione.


cmq non e facile ammeterlo ...
bomber is offline  
Vecchio 06-12-2004, 15.52.27   #32
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Faccio un esempio che tutti possono capire: collega di ufficio acida/o alla quale vi sieta accorti di stare sullo stomaco senza motivi razionali (succede a tutti di provare un'istintiva avversione verso qualcuno, perciò la giustificate a priori in quanto provate la stessa cosa verso di lei). Di solito non ci si fanno i complimenti a vicenda, per non essere totalmente ipocriti, ma il rispetto del prossimo vorrebbe che non ci si insolentisse nemmeno in continuazione per un nonnulla. Ora se la collega invece avesse verso di voi tale comportamento, non preferireste che evitasse di mortificarvi ad ogni occasione, ma facesse almeno finta di sopportarvi? E poi la verità.. la verità non sempre è una sola.
Naima is offline  
Vecchio 06-12-2004, 18.29.36   #33
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
....se non ho motivi che possano giustificare , sulla base di chi sono e quello che ho fatto,un simile comportamento in tale collega penserei che è un problema suo e non mio e me la lascerei alle spalle; se ho motivi, e credo di essere in difetto cercherei di chiarire.....se poi è una persona che accetta le scuse e sa andare avanti , ok, altrimenti continuano a essere problemi suoi.........

la vita è bella viverla per viverla, e non per perdere tempo dietro alle altrui nevrosi
mark rutland is offline  
Vecchio 06-12-2004, 19.25.04   #34
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
x mark rutland [/i]

[b]....se non ho motivi che possano giustificare , sulla base di chi sono e quello che ho fatto,un simile comportamento in tale collega penserei che è un problema suo e non mio e me la lascerei alle spalle; se ho motivi, e credo di essere in difetto cercherei di chiarire.....se poi è una persona che accetta le scuse e sa andare avanti , ok, altrimenti continuano a essere problemi suoi.........


Il fatto è che la vita è un poco più complicata. Spesse volte se tizio mi prende di mira (ovviamente ha un suo problema irrisolto) ma non è che io li abbia risolti tutti (i problemi). Qualcosina avrò anch'io e il tale si attaccherà proprio a quella.
Stranamente certi individui riescono a percepire dove c'è un dente che duole e battono a colpo sicuro, instancabili.

Il solo metodo che funziona è quello di.... curarsi il dente.

Quello di cercare di trovare una certa serenità e sicurezza dentro se stessi. Volersi bene, prima di chiedere agli altri di farlo.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 06-12-2004, 19.34.08   #35
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
....volersi bene significa anche ignorare gente del genere, non credi, Mary ?


non è detto che saper ignorare sia una cosa semplicistica o infantile, ma può anche essere il frutto di una conquista seguente da un buon livello di autostima e di amor di se

Ultima modifica di mark rutland : 06-12-2004 alle ore 19.48.24.
mark rutland is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.17.28   #36
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Faccio un esempio che tutti possono capire: collega di ufficio acida/o alla quale vi sieta accorti di stare sullo stomaco senza motivi razionali (succede a tutti di provare un'istintiva avversione verso qualcuno, perciò la giustificate a priori in quanto provate la stessa cosa verso di lei). Di solito non ci si fanno i complimenti a vicenda, per non essere totalmente ipocriti, ma il rispetto del prossimo vorrebbe che non ci si insolentisse nemmeno in continuazione per un nonnulla. Ora se la collega invece avesse verso di voi tale comportamento, non preferireste che evitasse di mortificarvi ad ogni occasione, ma facesse almeno finta di sopportarvi? E poi la verità.. la verità non sempre è una sola.


certo ma vedi la tua collega acida ogni volta che ti rimbecca per qualsiasi cosa non sta dicendo la verita ma solo commenti influenzati dal suo astio con te ...
altrimenti penso nn ti potrebbe dare piu di tanto fastidio se facesse un'osservazione obbiettiva e calibrata di quello che fai ...
almeno nei militi dell'ossessvo ,...
bomber is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.19.03   #37
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
....se non ho motivi che possano giustificare , sulla base di chi sono e quello che ho fatto,un simile comportamento in tale collega penserei che è un problema suo e non mio e me la lascerei alle spalle; se ho motivi, e credo di essere in difetto cercherei di chiarire.....se poi è una persona che accetta le scuse e sa andare avanti , ok, altrimenti continuano a essere problemi suoi.........

la vita è bella viverla per viverla, e non per perdere tempo dietro alle altrui nevrosi



bravo
bomber is offline  
Vecchio 07-12-2004, 15.22.23   #38
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343




si fa quel che si può, Bomber
mark rutland is offline  
Vecchio 07-12-2004, 17.35.04   #39
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Comunque che mi dà fastidio è il cinismo e che apprezzo è la sensibilità d'animo, la quale a volte può portare a scegliere di mentire (a volte, in certi casi).
Naima is offline  
Vecchio 08-12-2004, 00.56.06   #40
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Comunque che mi dà fastidio è il cinismo e che apprezzo è la sensibilità d'animo, la quale a volte può portare a scegliere di mentire (a volte, in certi casi).


beh pero il cinismo in certi casi puo essere utile...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it