Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-12-2004, 00.40.53   #11
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non ho capito se avete risposto alla domanda ???


Se ti riferisci a me..: indirettamente sì!
Per quanto attenderei una maggiore delucidazione sul 'fine' da Kantaishi..







Gyta
gyta is offline  
Vecchio 06-12-2004, 14.44.04   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Se ti riferisci a me..: indirettamente sì!
Per quanto attenderei una maggiore delucidazione sul 'fine' da Kantaishi..







Gyta


cmq è sigiificativo anche che tu nn voglia rispondere senza prima avere una spiegazione logica ...
bomber is offline  
Vecchio 06-12-2004, 15.11.08   #13
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
cmq è sigiificativo anche che tu nn voglia rispondere senza prima avere una spiegazione logica ...




Ehm.. A proposito di 'spiegazione logica'..
Che intendi per 'significativo'.. ???


Gyta
gyta is offline  
Vecchio 06-12-2004, 18.04.37   #14
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Re: Esercizi di psicanalisi 1.

[quote]Importante è invece sapere che esiste una e una sola risposta esatta.
Non esistono opinioni ,ma solo un motivo per cui non preghi Minerva.
[quote]

Ogni motivo è, in quanto tale, rappresentativo di un punto di vista.
nonimportachi is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.09.53   #15
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
rispondo io alla domanda:

caro kantaishi, il discorso è hai affrontato è abastanza impegnativo, possiamo provare a rispondere ma mai avere una risposta esatta, siamo solo umani: cmq se ho capito bene la domanda è questa:

Perchè ritieni che il Dio che preghi sia quello giusto, quando ci sono state migliaia di popolazioni che credevano in altri, per loro importantissimi dei, e tutt'ora ci sono miliardi di persone che hanno altre religioni.. perchè pensi di essere cosi fortunato da aver conosciuto il Dio giusto?

risposta:

Non penso questo, penso che Dio sia unico, e si possa esprimere in più forme, a seconda delle caratteristiche del popolo che deve giudare, ma esistono molti falsi dii inventati dagli uomini per tenere buoni i più poveri e sfruttati, a volte anche nella religione cattolica Dio è stato "falsato" (vedi medioevo), quindi vi dico che l'unico modo per riconoscere Dio dal falso è la bontà, se una religione predica e attua bontà allora ben venga.. vuol dire che è appogiata da Dio, ma più in generale dovete essere voi a sentirvi in contatto con la bontà, non serve pregare un Dio in particolare (o un santo una madonna) il vero Dio parla sempre al vostro cuore, ed è sempre in contatto con voi, non c'è bisogno che lo identifichiate, riflettete con voi stessi, pregatelo tramite la vostra coscienza, egli è sempre in ascolto..
Fool: is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.34.25   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
Ehm.. A proposito di 'spiegazione logica'..
Che intendi per 'significativo'.. ???


Gyta


beh anche a non parlare ed evitare la domanda si capiscono alcune cose di te ....
bomber is offline  
Vecchio 06-12-2004, 23.37.40   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
rispondo io alla domanda:

caro kantaishi, il discorso è hai affrontato è abastanza impegnativo, possiamo provare a rispondere ma mai avere una risposta esatta, siamo solo umani: cmq se ho capito bene la domanda è questa:

Perchè ritieni che il Dio che preghi sia quello giusto, quando ci sono state migliaia di popolazioni che credevano in altri, per loro importantissimi dei, e tutt'ora ci sono miliardi di persone che hanno altre religioni.. perchè pensi di essere cosi fortunato da aver conosciuto il Dio giusto?

risposta:

Non penso questo, penso che Dio sia unico, e si possa esprimere in più forme, a seconda delle caratteristiche del popolo che deve giudare, ma esistono molti falsi dii inventati dagli uomini per tenere buoni i più poveri e sfruttati, a volte anche nella religione cattolica Dio è stato "falsato" (vedi medioevo), quindi vi dico che l'unico modo per riconoscere Dio dal falso è la bontà, se una religione predica e attua bontà allora ben venga.. vuol dire che è appogiata da Dio, ma più in generale dovete essere voi a sentirvi in contatto con la bontà, non serve pregare un Dio in particolare (o un santo una madonna) il vero Dio parla sempre al vostro cuore, ed è sempre in contatto con voi, non c'è bisogno che lo identifichiate, riflettete con voi stessi, pregatelo tramite la vostra coscienza, egli è sempre in ascolto..



ecco questo potrebbe essere una risposta assai piu complessa e piena di siginficati ...
forse meglio che non dico nulla se no rovino il gioco ...
bomber is offline  
Vecchio 07-12-2004, 03.39.50   #18
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh anche a non parlare ed evitare la domanda si capiscono alcune cose di te ....


E' vero molto si può capire dai silenzi.. tessono una trama sottile e lentamente svelano al di sotto dell'apparenza il battito del nostro sangue più reale.. il carattere.. Quel gioco sottile che ci caratterizza al di là di qulunque idea che superficie passa e va..
Non certo da un solo 'silenzio' comunque..!


Per la cronaca ancora attendo "n'aiutino" da kantaishi
Parola che il 'fine' proprio non ci arrivo a capirlo..

Kantaishi.. Ci sei ancora..??
Se ti va.. naturalmente.. !



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 07-12-2004, 11.25.39   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da gyta
E' vero molto si può capire dai silenzi.. tessono una trama sottile e lentamente svelano al di sotto dell'apparenza il battito del nostro sangue più reale.. il carattere.. Quel gioco sottile che ci caratterizza al di là di qulunque idea che superficie passa e va..
Non certo da un solo 'silenzio' comunque..!


Per la cronaca ancora attendo "n'aiutino" da kantaishi
Parola che il 'fine' proprio non ci arrivo a capirlo..

Kantaishi.. Ci sei ancora..??
Se ti va.. naturalmente.. !



Gyta

un problema di molti test e che si ti spiegano il motivo o le cause o il significato il test stesso perde di efficacia e predittività.,...
capita a volte che alcune persone facciano resistenza perche vogliono sapere il vero motivo dell'esperimento o come si possono decifrare o cosa esattamente misurano ...a volte non posso dirlo e mi sembra di entrare in guerr.a....
bomber is offline  
Vecchio 07-12-2004, 17.09.02   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Nessuno ha risposto esattamente.

Pace e bene,fratelli,
io avevo detto che faccio un esercizio di psicanalisi e tale deve essere:un semplice gioco di psicologia per vedere chi è il più afferrato in materia.
Allora rifaccio la domanda spiegandomi meglio:
nel caso tu sei un devoto di S.Francesco,Santa Teresa ecc.perchè ti rivolgi solo a loro e non a Minerva,Bacco o Mercurio?
La domanda sembra molto facile ma non lo è perchè tocca l'abisso dell'inconscio.
La rifacciamo ancora una volta:dato e non concesso che tu preghi Gesù,perchè preghi lui e non Wakan Tanka,il dio dei pellerosse della tribù dei Lakota? Oppure la bellissima Venere?

Hare Venus!


Kntsh Grdv.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it