Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-12-2004, 19.35.06   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
serieta'

dall'eta' di 0- a 12 anni ho sempre giocato non rendendomi conto che cosa succedeva nel mondo.Ora che ho 13 anni mi rendo conto che le cose fatte prime erano stupide,non gioco più faccio un po' il timido ho assunto un comportamento diverso.Sono rimasto affascinato dalla psicologia mentale e psicoanalisi,e avere il potere di intuire e riuscire a risolvere i problemi di altri ( cose da nulla ) ha creato a me in testa di fare lo psicologo.Ma ora mi sono reso conto che e' complicato ci vuole molta esperienza
un ragazzo della mia età è rimasto affascinato dalla psicologia e ne vuole trae una professione che ne dite? forse da grande vorrei fare un altra cosa bo.. che ne pensate?
sting antonio is offline  
Vecchio 07-12-2004, 21.01.52   #2
cernia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 29-08-2004
Messaggi: 91
..che quando sarai grande vattela a pesca come andrà il mondo che forse ti converrà trovare non il lavoro dei tuoi sogni ma la prima grama possibilità di sopravvivere...
magari per quando sarai grande saremo andati a finire tutti come l'Argentina.
Perciò, va bene i sogni, ma non dimenticare mai di mettere a frutto le tue conoscenze per ritrovarti, un domani, un lavoro pratico tra le mani.

Saluti,
c.
cernia is offline  
Vecchio 07-12-2004, 21.14.03   #3
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: serieta'

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
dall'eta' di 0- a 12 anni ho sempre giocato non rendendomi conto che cosa succedeva nel mondo.Ora che ho 13 anni mi rendo conto che le cose fatte prime erano stupide,non gioco più faccio un po' il timido ho assunto un comportamento diverso.Sono rimasto affascinato dalla psicologia mentale e psicoanalisi,e avere il potere di intuire e riuscire a risolvere i problemi di altri ( cose da nulla ) ha creato a me in testa di fare lo psicologo.Ma ora mi sono reso conto che e' complicato ci vuole molta esperienza
un ragazzo della mia età è rimasto affascinato dalla psicologia e ne vuole trae una professione che ne dite? forse da grande vorrei fare un altra cosa bo.. che ne pensate?

Sai cosa ti dico? Io ho impiegato 34 anni a comprendere che cosa succedeva nel mondo. Nel mio mondo. Tu sei in netto anticipo e il fatto che comprendi che hai ancora molta esperienza da fare parla solo a tuo favore. Ognuno di noi ha molta esperienza da fare nella sua vita. Ma molti non hanno l'esperienza necessaria per rendersene conto. Un caro saluto Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 07-12-2004, 21.53.19   #4
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
grazie nicola
sting antonio is offline  
Vecchio 08-12-2004, 01.41.13   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: serieta'

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
dall'eta' di 0- a 12 anni ho sempre giocato non rendendomi conto che cosa succedeva nel mondo.Ora che ho 13 anni mi rendo conto che le cose fatte prime erano stupide,non gioco più faccio un po' il timido ho assunto un comportamento diverso.Sono rimasto affascinato dalla psicologia mentale e psicoanalisi,e avere il potere di intuire e riuscire a risolvere i problemi di altri ( cose da nulla ) ha creato a me in testa di fare lo psicologo.Ma ora mi sono reso conto che e' complicato ci vuole molta esperienza
un ragazzo della mia età è rimasto affascinato dalla psicologia e ne vuole trae una professione che ne dite? forse da grande vorrei fare un altra cosa bo.. che ne pensate?


beh le cose cambiano un ragazzo che ha 13 anni smette di giocare e decide di fare qualcosa non e detto che poi la riescha a fare anche se poi non e mai detto non puo arrivare a farla come puo riuscire questo dipende da tante cose ...
immagina se tutto va bene e a scuola va come vada da 13 anni a quando iniziera la professione passerano per lo meno 11 anni se tutto va bene piu uno di tirocinio e 12 anni sono lunghi quasi la stessa eta che ha il raggazzo ora ..
un consiglio ...
curare la passione finche resta tale ...non cercare di sforzarla a tutti i costi se fra 5 anni una volta finita le superiori la passione sarà ancora quella allora corri che la tua professione sarà quella ma se nel momento della decisione sussitono dei dubbi meglio lasciare perdere...
bomber is offline  
Vecchio 08-12-2004, 01.43.20   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
In modo particolare perche quando uno inizia psicologia come penso tutte le altre cose ma in modo particolare le professioni che curano gli esseri umani e sempre meglio essere portati perche lo studio diventa lungo e se le persone non sono trattate bene allora meglio fare qualcos'altro ...
bomber is offline  
Vecchio 08-12-2004, 08.51.52   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Non pensare al gioco come a qualcosa di stupido. Non lo è. Niente è stupido nella vita se noi non lo consideriamo tale.
Tutto è importante, il gioco è fondamentale, non diventare troppo in fretta adulto.

So bene che alla tua età si ha fretta di crescere. Ma la mia esperienza mi ha insegnato che ogni tempo va goduto così com'è. Goditi i tuoi anni, vivili pienamente. Preparati al domani.

Accetta i tuoi sogni, i tuoi desideri. A me uno psicolgo ha salvato la vita, era davvero in gamba. E per essere in gamba in un qualsiasi lavoro occorre essere preparati, capaci e amarlo (il lavoro).

Il futuro non ci appartiene, ti auguro di restare il ragazzo intelligente e sensibile che sei, capace di guardarsi intorno e vedere la realtà, capace di crescere e diventare quel che già sei ma che devi scoprire pian piano.

Cerca sempre la gioia dentro di te, nonostante i tempi oscuri che stiamo vivendo.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-12-2004, 12.28.45   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Non pensare al gioco come a qualcosa di stupido. Non lo è. Niente è stupido nella vita se noi non lo consideriamo tale.
Tutto è importante, il gioco è fondamentale, non diventare troppo in fretta adulto.

So bene che alla tua età si ha fretta di crescere. Ma la mia esperienza mi ha insegnato che ogni tempo va goduto così com'è. Goditi i tuoi anni, vivili pienamente. Preparati al domani.

Accetta i tuoi sogni, i tuoi desideri. A me uno psicolgo ha salvato la vita, era davvero in gamba. E per essere in gamba in un qualsiasi lavoro occorre essere preparati, capaci e amarlo (il lavoro).

Il futuro non ci appartiene, ti auguro di restare il ragazzo intelligente e sensibile che sei, capace di guardarsi intorno e vedere la realtà, capace di crescere e diventare quel che già sei ma che devi scoprire pian piano.

Cerca sempre la gioia dentro di te, nonostante i tempi oscuri che stiamo vivendo.

Ciao
Mary


si ecco un punto importante ... non bisogna smettere mai di giocare si rischia di diventare aridi ...
bomber is offline  
Vecchio 08-12-2004, 18.20.48   #9
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
grazie a tutti,ma credo che non voglio farne una professione perche' mi piace,ma perche' voglio salvare vite voglio risolvere dei problemi altrui nn solo i miei
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 10.03.49   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
grazie a tutti,ma credo che non voglio farne una professione perche' mi piace,ma perche' voglio salvare vite voglio risolvere dei problemi altrui nn solo i miei


molto bene ...pero nel frattempo pensa un po a te stesso cerca di avere una vita serena da qui all'uni ce molto temp ......
prima di aiutare gli altri bisogna aiutare se stessi ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it