Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 09-12-2004, 09.32.25   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
allargo l'istante e rimango nel presente

L’amicizia si sa è come il vento e fa dimenticare chi non s’ama ..forse nella canzone era l’amore e non l’amicizia,ma penso sia la stessa cosa,d’altronde l’amicizia è una forma dell’amore oppure è l’amore che si esprime in amicizia??? Mah.. fatto sta che ieri sera un mio amico è tornato nel mio cuore,si era gia insinuato anni fa poi per le deviazioni della vita non ci siamo piu rivisti fino a ..ieri sera..e subito è tornato l’amore,è come una pianta che da anni hai in giardino,sai che prima o poi tornera’ a nascere quel fiore e lo aspetti con desiderio ma non nasce mai…finalmente è fiorito di nuovo e che bei colori,tutti quelli dell’arcobaleno i toni di azzurro,di giallo e quei toni gentili del verde che mi fa tanto ricordare mia mamma che da ragazzina (ovvero nella preistoria) mi diceva “chi si veste di verde della sua belta’ troppo si fida” boh.. a me pareva di stare cosi’ bene col verde..ma tornando al mio amico..sguardo gentile,contorni delicati e occhi ingenui..ecco cosa ho notato cosa mi sono ricordata e cosa mi è mancato di piu’ ..i suoi occhi..cavolo!!!quanto mi sono mancati!!!!avrei pianto dalla rabbia..ma come ho fatto in questi anni a fare a meno di loro???? Mi ricordo da ragazzini che andavamo in giro caricati in vespa eh eh eh mannaggia a te .. poi un giorno terribile..terribile..come uno strappo al cuore,un incidente ..buio..buio per 5 mesi esatti piu 2 anni in ospedale …ho il nodo alla gola e sento un pizzicorino agli occhi..ma vado avanti…al risveglio dissero che non eri piu tu,che eri cambiato,che non saresti mai piu stato lo stesso..bhè non ho confermato allora..e non confermero adesso..ricordi licia che capelli lunghi avevi? Quanto vorrei accarezzare di nuovo i tuoi capelli..è la cosa che mi è mancata di piu… mi hai detto..
sei davvero unico,il mio angelo, il mio amico.

A proposito..mica mi ero dimenticata di te…la mia matta energia era solo troppo presa dal futuro,facendomi vivere poco e male il mio presente..



ciao ciao ..
@lice is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.17.03   #2
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
non ho capito nulla rispiega scusami
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.39.40   #3
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
ho passato una notte a pensare..

per cui stamattina ero alcuanto devastata,sorry!!!



pensavo al presente..al passato a dire la verita'.


a quante cose mi sono persa pensando al futuro,concentrandomi solo sul futuro si perde la vita ..adesso!!!



pensando a certe cose succede,emozione che credevo dimenticate per sempre e che invece si erano solo rincantucciate in un angolino della mia anima..cosi accade che la vista di un amico o di un oggetto o di un vestito possa rinnovare un dolore ..oppure un luogo dove un giorno si è stati felici insieme,insomma tutto mi è apparso alla "vista" come fosse successo ieri..eh gia' ieri..

ieri per esempio ero piu giovane eh eh eh




che frequentavo l'universita'



ho avuto degli amori..

per farla breve piu penso al passato e piu mi rendo conto che è tutto accaduto "ieri" e che il tempo fugge a volocita enorme e che l'uniko modo per rendersene conto è quello di voltarsi indietro e guardare..

è silenzioso..






@lice is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.54.20   #4
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Il tuo cervello ha selezionato i pensieri che lui ( cioe' tu ) hai ritenuto opportuno cosi' almeno si fa il caratttere ma non guardare ma indietro

esperienza+età= carattere


non guardare i ricordi indietro seno' non aquisisci esperienza e cioè comporta qualche piccolo fisturbino nel carattere, ma non ti preoccupare non e' grave.
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 20.59.24   #5
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Anche grazie ai ricordi si va avanti..

La vita è fatta di ricordi! O almeno.. la mia ghgh..
iStantaNea is offline  
Vecchio 09-12-2004, 21.02.36   #6
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
anche
sting antonio is offline  
Vecchio 09-12-2004, 22.14.44   #7
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
...

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Il tuo cervello ha selezionato i pensieri che lui ( cioe' tu ) hai ritenuto opportuno cosi' almeno si fa il caratttere ma non guardare ma indietro

esperienza+età= carattere


non guardare i ricordi indietro seno' non aquisisci esperienza e cioè comporta qualche piccolo fisturbino nel carattere, ma non ti preoccupare non e' grave.



dici che non è grave?


va bene.


@lice is offline  
Vecchio 09-12-2004, 23.55.10   #8
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
La vita è fatta di ricordi

I ricordi sono il cancro del cervello non nel sentire le emozioni, o nel riascoltare le emozioni vissute...quello no...
ma il ricordo ad ogni succedersi di eventi nuovi vai cercando il paragone..il già vissuto, catalogato e quindi giudicato
di conseguenza ogni nuovo ha già un paragone e riesci a viverlo solo nell'ambito del tuo giudizio che è vecchio..e quindi ti poni un limite ....ed a volte decidi di astenerti nel vivere il "nuovo"....ma forse questa la chiamano eperienza o maturità....

vista l'ora prendetela cosi'....

notte...


Ultima modifica di Kim : 10-12-2004 alle ore 00.05.02.
Kim is offline  
Vecchio 10-12-2004, 17.33.11   #9
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
C'è una frase che ho sempre amato molto (forse l'ho già scritta in passato).
E' di Cecov , tratta da "Il giardino dei ciliegi" (titolo già di per sè intensamente suggestivo) dice, tradotta perché il russo non lo parlo: "Il tempo è la distanza più grande tra due luoghi".
Ho spesso constatato, nella mia vita, quanto questo sia vero. Quanto un luogo cambi col passare del tempo, ma anche quanto una persona cambi col passare del tempo e quanto poco assomigli, talvolta, a quella che era in passato.
Certo dentro di noi il ricordo rimane indelebile, e certo non è giusto cancellare i ricordi, e credo sia normale anche vivere guardando indietro talvolta, pensando a ciò che poteva essere in una delle infinite ipotesi che non si sono verificate.
Non farti prendere dalla tristezza per un ricordo, se puoi.
Pensa a Battisti... la luce dell'est... "a te che sei il mio presente... a te la mia mente..."

Un grosso abbraccio

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 11-12-2004, 00.08.14   #10
FantasiaFinale
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-01-2004
Messaggi: 0
L'amore che nasce in una notte? Dove nei cartoni animati?

Ma proprio Alice ti dovevi firmare?????

Oddio perdonatemi per questo post inutile...
Attenta a non scottarti... E soprattutto a non scottare lui.


FantasiaFinale
FantasiaFinale is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it