Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-12-2004, 21.38.22   #21
kasgor
Ospite
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 11
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
si ma io voglio sapere come guarire dalla maschilita' in fono pure io amo le donne no?

non è mica una malattia il maschilismo, è solo un punto di vista limitato da autoconvinzioni! Guardati attorno e scoprirai che le cose non vanno sempre come si pensa
Non si "guarisce" da una idea sbagliata, la si cambia e basta, e per cambiare idea la cosa migliore è volerlo fare
Prova a sforzarti a guardare le donne da un altro punto di vista, anche se al primo colpo ti può sembrare strano, sbagliato, o quant'altro...
kasgor is offline  
Vecchio 12-12-2004, 00.17.01   #22
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
nel mondo c'è spazio per tutti e ciascuno di noi può trovare ciò che gli è congeniale...
non è un obbligo non essere maschilista...ci sono donne a cui questo va bene, perchè i maschilisti in linea di massima sono quelli a cui più facilmente si spillano cose...
rodi is offline  
Vecchio 12-12-2004, 00.41.35   #23
Bluette
Ospite
 
Data registrazione: 25-09-2004
Messaggi: 3
Ciao sting, le idee che abbiamo le abbiamo in base alle esperienze che abbiamo fatto, alle cose che abbiamo visto e vissuto, quindi nel tuo caso il tuo maschilismo può derivare dalle ragazze che fino ad oggi hai incontrato che ti hanno fatto arrivare alla conclusione che le donne sono tutte stupide. Aggiungo anche che le donne che consideri nella tua testa "tutte tette niente cervello" non sono tutte le donne del mondo, probabilmente sono quelle che ti hanno colpito di più perchè spiccavano tra le altre (mi viene in mente la furbacchiona che ti lusingava perchè le passassi i compiti).
In sostanza penso che dovresti guardarti meglio attorno, andare oltre i tuoi stessi (pre)giudizi e vedrai che di ragazze diverse ne incontrerai, a parte che sei ancora molto giovane quindi ne hai di tempo
Bluette is offline  
Vecchio 12-12-2004, 01.11.16   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da kasgor
Davvero credi che siano stupide? Considera che si è ammessi alla mia facoltà solo tramite test d'ammissione (Medicina & chirurgia) ed è uno dei più pesanti...
risultato:
68 ragazze
15 ragazzi (tra cui io)

non sono poi così stupide (e nemmeno io... in aula circondato da ragazze ghghgh)
E poi imparerai ad apprezzarle, fidati


non hai messo quanti pero erano gli iscritti e in che percentuali donne e che percentuali uomini anche alla mia univ passavano piu donne ma se vedevi gli iscritti vedevi che cerano in pratica solo donne
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2004, 01.14.09   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da kasgor
Chi fossero i selezionatori non lo ricordo, sicuramente avevano buon gusto
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2004, 01.16.09   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da kasgor
non è mica una malattia il maschilismo, è solo un punto di vista limitato da autoconvinzioni! Guardati attorno e scoprirai che le cose non vanno sempre come si pensa
Non si "guarisce" da una idea sbagliata, la si cambia e basta, e per cambiare idea la cosa migliore è volerlo fare
Prova a sforzarti a guardare le donne da un altro punto di vista, anche se al primo colpo ti può sembrare strano, sbagliato, o quant'altro...



beh quando avra a che fare con le donne cambierà idea eccome...
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2004, 01.18.04   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
nel mondo c'è spazio per tutti e ciascuno di noi può trovare ciò che gli è congeniale...
non è un obbligo non essere maschilista...ci sono donne a cui questo va bene, perchè i maschilisti in linea di massima sono quelli a cui più facilmente si spillano cose...
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2004, 01.20.21   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bluette
Ciao sting, le idee che abbiamo le abbiamo in base alle esperienze che abbiamo fatto, alle cose che abbiamo visto e vissuto, quindi nel tuo caso il tuo maschilismo può derivare dalle ragazze che fino ad oggi hai incontrato che ti hanno fatto arrivare alla conclusione che le donne sono tutte stupide. Aggiungo anche che le donne che consideri nella tua testa "tutte tette niente cervello" non sono tutte le donne del mondo, probabilmente sono quelle che ti hanno colpito di più perchè spiccavano tra le altre (mi viene in mente la furbacchiona che ti lusingava perchè le passassi i compiti).
In sostanza penso che dovresti guardarti meglio attorno, andare oltre i tuoi stessi (pre)giudizi e vedrai che di ragazze diverse ne incontrerai, a parte che sei ancora molto giovane quindi ne hai di tempo


beh questo è vero e poi ce da dire che le ragazze che si conoscono alle medie sopno sempre deludenti ...ma non perche siano realmente cosi ma probabilmente perche non ce quell amore odio che rende le persone un po antipatiche ma anche attraenti ....
bomber is offline  
Vecchio 12-12-2004, 08.34.35   #29
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Re: maschilismo

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
e si... mi spiace ammetterlo ma sono un maschilista non rispetto le donne ecco perche' recentemente ho aperto un topic sulle donne non le rispetto neanche il lavoro che fa le loro idee e le loro opinioni sto cercando ti togliermi qusta fissazione o quello che e' per favore conviencentemi non e' molto semplice

se la vita ci mette innanzi ad uno specchi , vedi tu.
isaefrenk is offline  
Vecchio 12-12-2004, 10.07.04   #30
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: maschilismo

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
e si... mi spiace ammetterlo ma sono un maschilista non rispetto le donne ecco perche' recentemente ho aperto un topic sulle donne non le rispetto neanche il lavoro che fa le loro idee e le loro opinioni sto cercando ti togliermi qusta fissazione o quello che e' per favore conviencentemi non e' molto semplice

mi domando come può un maschilista pensare di.... aiutare gli altri. Dovrebbe aiutare solo i maschi e frustare le femmine, non ti pare?!

Si smette di essere maschilisti o femministi solo nel momento in cui si riesce a compredere cosa sia l'amore. Forse tu credi di essere capace d'amare ma ti sbagli se vedi una differenza, anche minima fra un uomo ed una donna. Maschi e femmine sono diversi, per una saggia scelta di madre natura, per rendere più ricca e varia la vita.
Se tu avessi uno scrigno con solo perle sarebbero stupende, ma immagina uno scrigno pieno di rubini, smeraldi, topazi, diamanti, zaffiri........ che splendore.
Donne e uomini possiedono preziosi gioielli, alcuni sono uguali altri diversi. E grande è la gioia e la meraviglia quando quelle pietre preziose si avvicinano gli uni alle altre.

Il maschilismo non è per nulla genetico, te lo posso assicurare. Nella vita si cambia, si può cambiare in base all'esperienza e alla conoscenza.

Aggiunso solo questo: se al mondo non ci fossero i maschilisti e le femministe non ci sarebbero più guerre.

La prima guerra che ciascuno combatte è quella contro se stesso e che poi riesce in un modo o in un altro a portare fuori.

Forse per i maschi è più difficile comprendere l'amore filiale. Per una madre è molto più semplice: ogni essere umano può diventare suo figlio. Ed una madre, una buona madre, non potrà mai fare distinzione o preferenza tra i propri figli.

Già il fatto che ti sei posto il problema è positivo.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it