Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-12-2004, 00.25.36   #41
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Allora ora mi sfogo.. la mia visione delle donne e' tuttaltro diversa.Sono stupide gli dici di fare una cosa e ne fanno un altra tutte che si fanno notare con il cul..





beh non vorrei dire che nonsono stupiede se non fanno quello che gli dici probabilmente è l'opposto ....
magari non fanno quello che gli dici perche fanno quello che hanno voglia di fare loro ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 00.31.28   #42
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
ma comunque continuo a pensare che le donne di oggi giorno siano stupide!!

e cosa centra con il maschilismo..?

gli stupidi sono stupidi o uomini o donne o oggi o ieri...e chi lo determina qualcuno che pensa di essere meno stupido di noi e che senzaltro troverà qualcun’altro che lo riterrà stupido e via così

nello stesso modo allora posso dire.."una volta si viveva meglio di oggi" il che potrebbe anche essere vero ...e magari cercare di vendere questo concetto a qualcuno che direbbe "é vero e proprio così" poi però se mi levano la lampadina e mi mettono in mano una bella candela...comincerei ha pensare che forse è vero che una volta si viveva meglio ma io sono nata nella generazione della lampadina e non della candela...quindi cosa vuoi che possa mai capire di come si viveva con la candela....quindi alla fine quello che ho detto e solo una banalità....
è bello rifarsi al passato soprattutto quando prendiamo quello che ci interessa e scartiamo il resto....
non contribuendo affatto al nostro e rimpiangendo quello che non siamo in grado nemmeno di capire…questo in senso generale sia chiaro….

Un sorriso


è vero ...
gli stupidi ci sono sempre e in tutte le categorie ...come dice il detto la madre degli stupidi è sempre incinta...
cmq che le donne non siano capite dagli uomini è un altro dato di fatto ....
bomber is offline  
Vecchio 13-12-2004, 17.25.08   #43
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Chi disprezza compera, è sempre stato così e sempre lo sarà. Almeno da questo punto di vista le cose non sono molto cambiate.
Ti fa paura il confronto con le donna vero? Tutto comprensibile, è una fase che si passa. Per sdramattizzare, pensa piuttosto a come conquistare la tua amata. O sei anche tu del tipo cavernicolo, una botta in testa e poi trascinata per i capelli? Penso proprio di no. Ma.. mi viene un dubbio.. che non siano le ragazze che frequenti tu a essere un pò scialbette, prova a cambiare giro, magari conoscendone altre
Naima is offline  
Vecchio 13-12-2004, 20.28.35   #44
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Devo conoscere donne diverse cosi' riusciro a farmi un idea diversa di loro ma ogni volta che esco e vado in piazza vedo donne che ridono,che si aggiustano la scollatura,che dicono quello e' brutto e quello invece no,credo che una dottoressa,biologa,qualche donna che studia e che si impegna,ma sopratutto spicologa.Solo cosi' riusciro' a cambiare idea.Ma anche alla tv ci sono sempre donne dello spettacolo,ferilli,penelope cruz,cucinotta,chiappini,baral e,
sting antonio is offline  
Vecchio 13-12-2004, 23.48.06   #45
kasgor
Ospite
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 11
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh sai non è molto obbiettivo quello che dici ...o meglio tu ti basi su tue opinioni, mentre magari altri gruppi erano tutte donne non si puo sapere ...
io parlavo per la mia universita dove sono tutte donne pero non e che alla selezione cerana la parita ...anzi no cerano molto ma molte piu donne ........
e poi per non valutare il fatto che essere stati presi a volte non vuol dire essere piu inteligenti infatti ci sono molti fattori in causa ..
ovvero le donne potrebbero essere piu motivate ...
oppure hanno studiato di piu o altro ...

infatti è un dato parziale, e per il resto è un ragionamento induttivo, probabile ma non necessariamente vero
kasgor is offline  
Vecchio 14-12-2004, 02.03.20   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Devo conoscere donne diverse cosi' riusciro a farmi un idea diversa di loro ma ogni volta che esco e vado in piazza vedo donne che ridono,che si aggiustano la scollatura,che dicono quello e' brutto e quello invece no,credo che una dottoressa,biologa,qualche donna che studia e che si impegna,ma sopratutto spicologa.Solo cosi' riusciro' a cambiare idea.Ma anche alla tv ci sono sempre donne dello spettacolo,ferilli,penelope cruz,cucinotta,chiappini,baral e,


ehi cmq non penso che troverai molte ragazze di 13 anni marture ,...
piu facile che con il tempo troverai in loro una certa maturazione che ti soddifera ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 02.04.31   #47
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da kasgor
infatti è un dato parziale, e per il resto è un ragionamento induttivo, probabile ma non necessariamente vero
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 04.56.42   #48
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Antonio

Citazione:
non mi avete convieno continuo a pensare che le donne sono delle stupide e che se per esmpio gli dici risolvimi questo problema loto se ne vanno in giro per la piazza a sput... e parlandoti male sono quasi tutte casalinghe perche' nella vita non franno nulla scusatemi mi sono lasciato troppo andare scusatemi ma devono sapere il mio tipo di maschilismo


Uou-uou-uou, fermo !!!
Non funziona così, Mister. Vedo che ci sarebbero da fare due chiacchere con te. Sai, via internet non rende molto.
Innanzitutto cos'è che ti sento dire alle donne? Stupide? Risolvimi?? Devono sapere di te??? Sembra che tu voglia farci capire che se non ti obbediscono o colgono al volo le tue esigenze sono da scartare? La donna non funziona così, sai.
La donna...le bisogna scoprire gentilmente i suoi segreti. Più 'segreti' sono i suoi segreti che le scopri, più si concede... almeno, che non sia una di quelle spaventate che scappa. Ed ogni donna ha i suoi propri. Intesi? Ma è compito tuo, dato che sei masculo, di andare da loro. Non puoi pretendere che LORO VENGONO incontro a te, ed esaudiscono ogni tua singola volontà, espressa o inespressa che sia. Nè tua madre nè tua sorella nè in generale. Chiaro, Mister? Sarebbe troppo comodo.
Leggo, anche in altri tuoi post nel forum; hai aperto diverse 'battaglie' su vari fronti. Comprensibile quando si cresce, matura, ci vuole del tempo per organizzarsi e capire cosa ci sta succedendo.
Leggo lì, nel rapporto con i genitori che hai, che li stai chiedendo la loro fiducia. Vuoi che si fidino di te perche ti ritieni già autosufficiente e capace di badare a te stesso, vero? Si sente fortemente il tuo bisogno di libertà, così anche di una confidente femminile, sai. Penso che in fondo alla cosa ci sta la tua impazienza a raggiungere sta benedetta libertà (anche dai controlli e pressioni). Ma stranamente vanno a braccetto le due: pazienza e libertà. I tuoi genitori la fiducia te la stanno già concedendo non credere, ma per quanto riguarda il disporre di soldi guadagnati da altri, e da cui ti viene data la paghetta, dovrai ancora dimostrarti degno della stessa fiducia. Quindi testa sulle spalle ed evitiamola se possibile di fare cose di nascosto, perderesti solo dei punti ai loro occhi se ti scoprissero. Esiste il dialogo per chiedere, ed esiste anche l'avere pazienza a non avere certe cose, come ci sono infiniti modi alternativi per essere fichi a scuola. Anche se credo che tu ti vesta già alla moda (sei sullo stile rockettaro o sportivo-street-style oppure classico-signorile?), importa più come uno li indossa, che i vestiti stessi. E guarda che le ragazze lo notano. Ma se i tuoi genitori dovessero continuare a farti delle storie per la paghetta e tu continui a sentirti meno degli altri, a disagio nei propri panni, giralo a tuo vantaggio questo sentirti diverso. Magari non diventerai il Re della classe, magari cadrai nell'occhio solo di qualche singolo/a, ma infine ciò che conta è la qualità del rapporto, o no? Saluto Gemellotto

Ultima modifica di neman1 : 14-12-2004 alle ore 05.03.01.
neman1 is offline  
Vecchio 14-12-2004, 10.13.09   #49
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: x Antonio

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Uou-uou-uou, fermo !!!
Non funziona così, Mister. Vedo che ci sarebbero da fare due chiacchere con te. Sai, via internet non rende molto.
Innanzitutto cos'è che ti sento dire alle donne? Stupide? Risolvimi?? Devono sapere di te??? Sembra che tu voglia farci capire che se non ti obbediscono o colgono al volo le tue esigenze sono da scartare? La donna non funziona così, sai.
La donna...le bisogna scoprire gentilmente i suoi segreti. Più 'segreti' sono i suoi segreti che le scopri, più si concede... almeno, che non sia una di quelle spaventate che scappa. Ed ogni donna ha i suoi propri. Intesi? Ma è compito tuo, dato che sei masculo, di andare da loro. Non puoi pretendere che LORO VENGONO incontro a te, ed esaudiscono ogni tua singola volontà, espressa o inespressa che sia. Nè tua madre nè tua sorella nè in generale. Chiaro, Mister? Sarebbe troppo comodo.
Leggo, anche in altri tuoi post nel forum; hai aperto diverse 'battaglie' su vari fronti. Comprensibile quando si cresce, matura, ci vuole del tempo per organizzarsi e capire cosa ci sta succedendo.
Leggo lì, nel rapporto con i genitori che hai, che li stai chiedendo la loro fiducia. Vuoi che si fidino di te perche ti ritieni già autosufficiente e capace di badare a te stesso, vero? Si sente fortemente il tuo bisogno di libertà, così anche di una confidente femminile, sai. Penso che in fondo alla cosa ci sta la tua impazienza a raggiungere sta benedetta libertà (anche dai controlli e pressioni). Ma stranamente vanno a braccetto le due: pazienza e libertà. I tuoi genitori la fiducia te la stanno già concedendo non credere, ma per quanto riguarda il disporre di soldi guadagnati da altri, e da cui ti viene data la paghetta, dovrai ancora dimostrarti degno della stessa fiducia. Quindi testa sulle spalle ed evitiamola se possibile di fare cose di nascosto, perderesti solo dei punti ai loro occhi se ti scoprissero. Esiste il dialogo per chiedere, ed esiste anche l'avere pazienza a non avere certe cose, come ci sono infiniti modi alternativi per essere fichi a scuola. Anche se credo che tu ti vesta già alla moda (sei sullo stile rockettaro o sportivo-street-style oppure classico-signorile?), importa più come uno li indossa, che i vestiti stessi. E guarda che le ragazze lo notano. Ma se i tuoi genitori dovessero continuare a farti delle storie per la paghetta e tu continui a sentirti meno degli altri, a disagio nei propri panni, giralo a tuo vantaggio questo sentirti diverso. Magari non diventerai il Re della classe, magari cadrai nell'occhio solo di qualche singolo/a, ma infine ciò che conta è la qualità del rapporto, o no? Saluto Gemellotto


una bella tiratina d'orecchie per Sting fatta in mattinata prest ....
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 10.23.14   #50
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
donne, uomini c'è chi ci vede differenze altre l'apparenza che il corpo fisico da?
certo hanno un modo di affrontare la vita leggermente diferente che si racchiude nel fatto che i pensieri l'emozioni sono scaricate in questo piano fisico da corpo e in questo caso i corpi sono diversi.
la donna ,con il suo corpo è molto sensibile, ma questa sensibilità là anche nel sentimento nel pensiero e nel porsi con il simile, non da trascurare il fatto che la donno per quei due emmisferi più collegati tra loro , possono pensare a una cosa e farne un'altra, mentre l'uomo pensa e basta e per fare due cose diverse deve esercitarsi.

tutti abbiamo dentro un lato maschile e uno femminile e non è detto che una donna non sia maschilista e un uomo femminista.

sono stato chiaro?
ma
isaefrenk is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it