Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-12-2004, 19.17.05   #11
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
E' curioso notare come quasi tutti i momenti felici siano stati vissuti CON qualcuno - umano o animale - e non da soli (a parte il mal di gola passato di Naima, ma questo è comprensibile).
dana is offline  
Vecchio 14-12-2004, 19.42.27   #12
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Io credo che trasferire il proprio bisogno d'affetto su animali nasconda la nostra insicurezza, abbiamo paura che una relazione con un essere umano ci coinvolga troppo e ci faccia male, e allora andiamo di surrogati..chi un cucciolo, chi un computer, chi questo e chi quello...
sisrahtac is offline  
Vecchio 14-12-2004, 20.13.29   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Se 2+2 fa 4 i nostri amici animali ci rendono più felici dei nostri (nemici) umani. Ora sarebbe da chiedersi perchè...

perche sono piu sinceri ??
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.20.10   #14
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non è propriamente essere felice ma solo il ritrovare un
equilibrio, che in ogni caso rappresenta già un punto di partenza importante credo, vorrebbe in ogni caso dire di essere riuscita ha buttarmi alle spalle un'infelicità, o comunque una situazione che mi arrecava solo sofferenza ,e nella quale non sono stata capita e solo fraintesa e che a conti fatti forse non valeva tanta pena, almeno ..la mia, infatti proprio ieri sera sul tardi dopo attenta riflessione mi sono liberata di una fissazione deleteria per me, o peggio, forse un condizionamento... che per un bel po' di tempo aveva modificato e frustrato il mio partecipare alle conversazioni ma non in questo sito....riscoprendo in una qualche misura le motivazioni per le quali all'inizio della mia avventura in internet partecipavo e mi permettevano di discorrere con molta più spontaneità e che per un certo periodo ho smarrito....
Ora mi sento molto più libera e rigenerata e mi viene anche da sorridere proprio come mi succedeva spesso in quel lontano inizio.....

Ps: questo mi piacerebbe che lo leggesse Vale


un sorriso
Kim is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.34.01   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Non è propriamente essere felice ma solo il ritrovare un
equilibrio, che in ogni caso rappresenta già un punto di partenza importante credo, vorrebbe in ogni caso dire di essere riuscita ha buttarmi alle spalle un'infelicità, o comunque una situazione che mi arrecava solo sofferenza ,e nella quale non sono stata capita e solo fraintesa e che a conti fatti forse non valeva tanta pena, almeno ..la mia, infatti proprio ieri sera sul tardi dopo attenta riflessione mi sono liberata di una fissazione deleteria per me, o peggio, forse un condizionamento... che per un bel po' di tempo aveva modificato e frustrato il mio partecipare alle conversazioni ma non in questo sito....riscoprendo in una qualche misura le motivazioni per le quali all'inizio della mia avventura in internet partecipavo e mi permettevano di discorrere con molta più spontaneità e che per un certo periodo ho smarrito....
Ora mi sento molto più libera e rigenerata e mi viene anche da sorridere proprio come mi succedeva spesso in quel lontano inizio.....

Ps: questo mi piacerebbe che lo leggesse Vale


un sorriso


mmmmhhh ci sarebbe una curiosità ma cosa ti ha spinoto a modificare il tuo modo di intrattenerti nei forum ....
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.43.33   #16
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
non lo sai che la curiosità non paga mai.




curioso......prova ad immaginare.....fantasia...






Kim is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.46.56   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
non lo sai che la curiosità non paga mai.




curioso......prova ad immaginare.....fantasia...








sai ho troppa fantasia non vorrei farmi dei castelli in aria quando alla fine la soluzione è ben piu semplice ...




cmq era una battuta ....
volevo essere ironico ...
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.48.58   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
sai ho troppa fantasia non vorrei farmi dei castelli in aria quando alla fine la soluzione è ben piu semplice ...




cmq era una battuta ....
volevo essere ironico ...


Questo non toglie che se me lo vuoi dire io lo ascolto molto volentieri ....
bomber is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.52.17   #19
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Per Kim e Bomber,
CHAT
webmaster is offline  
Vecchio 14-12-2004, 23.52.55   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
si ...tu e quanti altri migliardi di persone......ciao bello...attento che ci tagliano....come solito....



un sorriso

notte baci

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it