Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-12-2004, 20.54.58   #31
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Le droghe amplificano ciò che in noi già c'è, quindi possono amplificare "poteri" e quindi visioni ecc..o paure varie che vengono fuori perchè stimolate, ma non create dalla droga in se.
Anche per le persone che soffrono di malattie che paiono incurabili e inspiegabili, analizzandole a fondo si può ritrovare una logica che spieghi come mai tali paure o poteri si siano manifestati con quella violenza, sembrando quasi stati repressi per lungo tempo e poi come scoppiati per il troppo stiparli.


ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 19-12-2004, 21.33.16   #32
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Si,ma a me non sembra di aver parlato di droghe...che poi la storia della sinestesia fosse molto lisergica ok,però...
Penso anch'io che psicosi gravi abbiano origini anche psicologiche..traumi pesanti come abusi in età infantile sembra aumentino molto la probabilità di dissociazione mentale...il reprime un ricordo, o forse anche una parte di sè, a lungo è effettivamente molto deleterio e credo anch'io che poi non c'è da stupirsi se la mente si scompensa..e vabbè...

Ah,ok,ora ci sono, vi riferivate a post precedenti dove parlavo di sostanze che alterano la personalità...ok ok..io conosco un ragazzo del mio paese che faceva regolare uso di lsd e pastiglie tra i 14 e 15 anni e un'annetto fa s'è scompensato di brutto ed ha iniziato a parlare da solo e ad avere allucinazioni...adesso sembra a posto, poi magari è sotto terapia farmacologica, non so...

Ultima modifica di sisrahtac : 19-12-2004 alle ore 21.36.47.
sisrahtac is offline  
Vecchio 19-12-2004, 22.42.10   #33
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Le droghe amplificano ciò che in noi già c'è, quindi possono amplificare "poteri" e quindi visioni ecc..o paure varie che vengono fuori perchè stimolate, ma non create dalla droga in se.
Anche per le persone che soffrono di malattie che paiono incurabili e inspiegabili, analizzandole a fondo si può ritrovare una logica che spieghi come mai tali paure o poteri si siano manifestati con quella violenza, sembrando quasi stati repressi per lungo tempo e poi come scoppiati per il troppo stiparli.
ciao
È giusto che tutti i stati mentali infelici col tempo saranno normalizzati, ma si deve tener conto del fatto che l'individuo non vive solo una singola vita fisica, e quindi qualche volta le vere ragioni del problema psichico nella vita attuale, hanno le loro radici nelle vite precedenti. Per esempio se una persona fuma hascisch ogni giorno per una intera vita "senza avere nessun problema" visibile, tuttavia inserendo queste sostanze anormali nel corpo, e stimulando così certe parti del cervello, nasce poco a poco un disturbo molto profondo, sia nel cervello fisico che nella struttura spirituale dietro il corpo fisico, che nella vita prossima fa sì che l'individu molto facile diventa psicotico.
In una tale situazione non è facile curare o aiutare l'individuo, ma naturalmente l'atteggiamento giusto è sempre avere fiducia nella capacità di ogni uomo di ripararsi e sviluppare di nuovo, in questa o nella prossima vita, le facoltà mentali distrutte.
Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 19-12-2004, 23.35.48   #34
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
Le droghe amplificano ciò che in noi già c'è, quindi possono amplificare "poteri" e quindi visioni ecc..o paure varie che vengono fuori perchè stimolate, ma non create dalla droga in se.
Anche per le persone che soffrono di malattie che paiono incurabili e inspiegabili, analizzandole a fondo si può ritrovare una logica che spieghi come mai tali paure o poteri si siano manifestati con quella violenza, sembrando quasi stati repressi per lungo tempo e poi come scoppiati per il troppo stiparli.


ciao


beh non sempre la droga fa saltare cose che esistono gia ...
alcuni eccitanti svp delle situazioni che altrimenti non si svp mai ...
bomber is offline  
Vecchio 20-12-2004, 07.14.55   #35
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh non sempre la droga fa saltare cose che esistono gia ...
alcuni eccitanti svp delle situazioni che altrimenti non si svp mai ...


questonon smentisce che comunque quello che smuovew è già nell'intimo poichè quello che usa lo prende dall'intimo no?
e non prende mpvimenti esterno se non passano in qualche modo dall'intimo
ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 09.06.03   #36
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rolando
È giusto che tutti i stati mentali infelici col tempo saranno normalizzati, ma si deve tener conto del fatto che l'individuo non vive solo una singola vita fisica, e quindi qualche volta le vere ragioni del problema psichico nella vita attuale, hanno le loro radici nelle vite precedenti. Per esempio se una persona fuma hascisch ogni giorno per una intera vita "senza avere nessun problema" visibile, tuttavia inserendo queste sostanze anormali nel corpo, e stimulando così certe parti del cervello, nasce poco a poco un disturbo molto profondo, sia nel cervello fisico che nella struttura spirituale dietro il corpo fisico, che nella vita prossima fa sì che l'individu molto facile diventa psicotico.
In una tale situazione non è facile curare o aiutare l'individuo, ma naturalmente l'atteggiamento giusto è sempre avere fiducia nella capacità di ogni uomo di ripararsi e sviluppare di nuovo, in questa o nella prossima vita, le facoltà mentali distrutte.
Ciao

Rolando, per quel che riguarda la mente nella prossima vita, l'individuo ogni incarnazione si riforma un corpo mentale, quindi non è sempre quello, ma uno nuovo e questo vale anche per il corpo astrale ed infine quello fisico.
L'unica cosa che rimane è la coscienza dove sono archiviate tutte le esperienze delle vite vissute.

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 11.39.35   #37
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma perchè proiettare su altre vite, io lo trovo un mecanismo anche questo molto dissociato, cioè, senza offese...se i problemi sono di questa vita curiamoli in questa vita, non scarichiamo su vite passate o future, eterne o passeggere che siano...
Accettiamo la morte, accettiamoci per quello che siamo...è l'unico modo con cui la nostra coscienza può tenere compatta la percezione di noi stessi...

Tra l'altro proprio qualche giorno fa sono finito in un blog di un tipo che sofriva di disturbi dissociativi, e si credeva Krishna ....però nei momenti di lucidità affermava di avere qualche problema...la cosa mi ha lasciato parecchio stordito...

La stessa internet effettivamente per me è molto dissociante...ho una certa difficolta nel conciliare il mio lato della personalità-catharsis con quello che sono nella vita reale...non so tra dire "io sono Catharsis" ed "io sono Napoleone" quanta differenza ci sia...ma vabbè...il mondo è bello perchè è vario...male che vada scriverò un libro, "Da internauta ad internato..." Hehehe...
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-12-2004, 11.56.13   #38
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Ma perchè proiettare su altre vite, io lo trovo un mecanismo anche questo molto dissociato, cioè, senza offese...se i problemi sono di questa vita curiamoli in questa vita, non scarichiamo su vite passate o future, eterne o passeggere che siano...
Accettiamo la morte, accettiamoci per quello che siamo...è l'unico modo con cui la nostra coscienza può tenere compatta la percezione di noi stessi...

Tra l'altro proprio qualche giorno fa sono finito in un blog di un tipo che sofriva di disturbi dissociativi, e si credeva Krishna ....però nei momenti di lucidità affermava di avere qualche problema...la cosa mi ha lasciato parecchio stordito...

La stessa internet effettivamente per me è molto dissociante...ho una certa difficolta nel conciliare il mio lato della personalità-catharsis con quello che sono nella vita reale...non so tra dire "io sono Catharsis" ed "io sono Napoleone" quanta differenza ci sia...ma vabbè...il mondo è bello perchè è vario...male che vada scriverò un libro, "Da internauta ad internato..." Hehehe...

Bè che tu lo voglia o meno le esperienze delle vite passate , quindi le cause mosse e gli effetti, sono ritrovabili anche in questa vita, anche se ciò che possiamo comprendere per guarire o migliorarci sta sempre nel presente.
Abbiamo sentito di persone che attraverso ad una regressione ipnotica hanno curato dei lati ossessivi del loro essere, che li faceva vivere male, potendo collegare la causa delle ossessioni in fatti di vite passate, quindi tutto ciò che può darci comprensione è buono.
Per il fatto del nome, perchè non metti il tuo vero nome come nik, così non avrai il problema di doverti sentire quel che non sei è così logico.

ciao
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.17.56   #39
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
internauta
Che bel nome!
Siamo "internauti", e effettivamente il principio della reincarnazione vale anche qui nel mondo virtuale.
Ogni volta che entriamo nel forum il nostro spirito si manifesta sotto forma del messagio fisico che scriviamo, e poi lasciamo il "mondo del forum" e rimaniamo "disincarnati" finche non scriviamo il prossimo interventio. Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 20-12-2004, 12.21.49   #40
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
questonon smentisce che comunque quello che smuovew è già nell'intimo poichè quello che usa lo prende dall'intimo no?
e non prende mpvimenti esterno se non passano in qualche modo dall'intimo
ciao


Pensandoci ho notato che la droga non ci cambia fa alterare pero il nostro stato di coscenza ...
diciamo che una droga leggera come mari alcool prese in quantita modeste annullano le nostre difese mentre questo nn succede con le droghe piu pesanti ...
la cocaina permette al fisico delle prestazioni difficilmente raggiungibili in stati normali come un attenzione estremamente alta a certi stimoli ma impossibilità la persona a mantenere un certo stato di calma ...
insomma ce un mutamento che mai potrebbe verificarsi se non con quell'uso di sostanze....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it