Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-12-2004, 13.20.16   #21
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Faccio notare, nel remoto caso vi stiate riferendo a me, che io non ho detto di essere sicuro di me stesso...ma di evitare di ossessionarsi troppo con la paura perchè inconcludente...cioè, la sicurezza totale nei riguardi di se stessi è un'illusione,me ne rendo conto...l'unica cosa di cui si può essere sicuri è di essere insicuri...ci sarà sempre qualcosa che non va, appunto perchè la vita è così...quello che volevo dire io è che non bisogna avere paura delle cose ma accettare le cose, la paura isola e chiude su se stessi...mentre accettare la vita o la morte o che so altro per quella che è, senza tante psicoseghe,mi sembra meglio..tutto qui..
sisrahtac is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.35.49   #22
isaefrenk
Utente bannato
 
Data registrazione: 08-12-2004
Messaggi: 442
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Faccio notare, nel remoto caso vi stiate riferendo a me, che io non ho detto di essere sicuro di me stesso...ma di evitare di ossessionarsi troppo con la paura perchè inconcludente...cioè, la sicurezza totale nei riguardi di se stessi è un'illusione,me ne rendo conto...l'unica cosa di cui si può essere sicuri è di essere insicuri...ci sarà sempre qualcosa che non va, appunto perchè la vita è così...quello che volevo dire io è che non bisogna avere paura delle cose ma accettare le cose, la paura isola e chiude su se stessi...mentre accettare la vita o la morte o che so altro per quella che è, senza tante psicoseghe,mi sembra meglio..tutto qui..
ù

si ma quando la vita ti pone innanzi alla tua paura, non è che puoi segliere di far finta di nulla ma di chiederti per lo menoda dove ti viene quella paura e perchè ti viene.
sono meccanismi della vita stessa che demolisce la teoria del libero albitrio.
la vita vi mette innanzi le nostre paure, non se ne sfugge.
isaefrenk is offline  
Vecchio 20-12-2004, 13.52.41   #23
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Purtoppo sì, però a volte le paure diventano anche delle nicchie dove nascondersi dalla vita stessa...
sisrahtac is offline  
Vecchio 24-12-2004, 20.21.06   #24
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Fear is a weapon of mass destruction

A dire la verità credo che la paura sia un'arma micidiale, la più potente; sono giunto alla conclusione che è la paura che muove il mondo, soprattutto in un epoca di terrore come questa.

Adesso non ho nemmeno più Isa a controbattere ciò che dico, uffa...

Ultima modifica di sisrahtac : 24-12-2004 alle ore 20.23.19.
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-12-2004, 16.33.57   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da isaefrenk
ù

si ma quando la vita ti pone innanzi alla tua paura, non è che puoi segliere di far finta di nulla ma di chiederti per lo menoda dove ti viene quella paura e perchè ti viene.
sono meccanismi della vita stessa che demolisce la teoria del libero albitrio.
la vita vi mette innanzi le nostre paure, non se ne sfugge.


beh la cosa migliore e quella di affrontare le paura e non quella di scappare anche se penso che la cosa piu facile e naturale sia quella di darsela a gambe levate.-...
bomber is offline  
Vecchio 25-12-2004, 16.40.02   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Fear is a weapon of mass destruction

Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
A dire la verità credo che la paura sia un'arma micidiale, la più potente; sono giunto alla conclusione che è la paura che muove il mondo, soprattutto in un epoca di terrore come questa.

Adesso non ho nemmeno più Isa a controbattere ciò che dico, uffa...

beh che la paura sia presente nella vita di tutti i giorni penso quasi che sia una cosa naturale ma pensare che sia la cosa più importante questo proprio penso di no ..
insomma alla fine non ce solo quello anche se ho notato che alcuni paesi come gli stati uniti è un modo come un altro di controllare la popolazione e perche no farsi rieleggere...
cmq non è l'unico sentimeno partecipe della nostra vita....
ci sono tanti altri sentimenti che condividiamo ...
e poi dico che se non ci fosse la paura il mondo si muoverebbe cmq ....



beh perche dici che isa non ce piu che fine ha fatto ???
bomber is offline  
Vecchio 26-12-2004, 17.58.41   #27
trounoir
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-12-2004
Messaggi: 40
paura di morire

Secondo me la paura di morire è quella che ci pervade ogni giorno di più...
ogni respiro ci porta verso la Morte...
la paura e il rifiuto dell'uomo della sua finitezza...quella come si può superarla?

Saluti, trounoir
trounoir is offline  
Vecchio 26-12-2004, 19.03.18   #28
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Bella domanda...peccato che non ho la risposta! O forse...vivendo?
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-12-2004, 00.04.34   #29
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: paura di morire

Citazione:
Messaggio originale inviato da trounoir
Secondo me la paura di morire è quella che ci pervade ogni giorno di più...
ogni respiro ci porta verso la Morte...
la paura e il rifiuto dell'uomo della sua finitezza...quella come si può superarla?

Saluti, trounoir


beh penso che come dice cath , il modo migliore e quello di vivere in ogni secondo in maniera piena e non lasciarsi andare a cose inutili ....
bomber is offline  
Vecchio 27-12-2004, 00.27.18   #30
luc
Ospite
 
Data registrazione: 24-11-2004
Messaggi: 6
sono rassegnata alla morte, penso che l'uomo sia finito...solamente le mie azioni possono avere una caratteristica di infinitezza..ma allora di che cosa ho paura? forse del dolore ma non della morte..anzi!!è proprio la paura che mi permette/non mi permette azioni..è sicuramente un sentimento tra i più sedimentati...e quelli con maggior forza
luc is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it