Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-12-2004, 22.59.11   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Licei

Ormai tutti sapete che voglio fare lo psicologo da grande e ci vuole una laurea che otterro' con tanti sacrific.Ma prima devo fare le superiori che liceo prendere?.Una mia compagna vuole fare la psicologa e prende il liceo pedagogico,per poi indirizzarsi all'universita' e' imparare e apprendere come e perche' si forma il cervello le idee,i caratteri,come mai ecc.. non e' poco? che ne pensate??
sting antonio is offline  
Vecchio 22-12-2004, 00.37.09   #2
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
magari si potesse imparare ed apprendere come funziona il cervello e le idee, gli psicologi cercano solo di capre le cause logico-caratteriali del paziente che lo hanno portato ad un tale atteggiamento, e cercano di dare nuove vie al suo ragionamento, che è arrivato ad un vicolo cieco, ma capire come funziona davvero il cervello è impossibile amico, almeno per ora, altrimenti avrebbero già inventato le memorie flash, da portarci dietro e connettere al cervello invece che studiare ancora sui libri.. purtroppo il cervello è e rimane sempre un misterioso e allo stesso tempo fantastico organo, con questo voglio dirti di non farti illusioni, la psicologia è solo un metodo per analizzarlo, non una scienza perfetta che ti porterà a capire tutto.
Fool: is offline  
Vecchio 22-12-2004, 00.39.15   #3
Fool:
Ospite abituale
 
L'avatar di Fool:
 
Data registrazione: 27-06-2004
Messaggi: 146
per il liceo ti consiglierei più un classico o uno scientifico, che vanno bene sempre..
Fool: is offline  
Vecchio 22-12-2004, 02.42.02   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Licei

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
Ormai tutti sapete che voglio fare lo psicologo da grande e ci vuole una laurea che otterro' con tanti sacrific.Ma prima devo fare le superiori che liceo prendere?.Una mia compagna vuole fare la psicologa e prende il liceo pedagogico,per poi indirizzarsi all'universita' e' imparare e apprendere come e perche' si forma il cervello le idee,i caratteri,come mai ecc.. non e' poco? che ne pensate??


beh questo dipende da te ...
ovvero quanto sei capace a scuola ora ?? riesci a studiare bene ??
ovviamente il liceo scientifico o melgio quello classico possono dare delle buone basi per andare all universita in modo paritcolare quello che riguarda le materie umanistiche ma in modo paritoclare questi licei richiedono prima un certo impegno nello studio e secondo una voglia di continuare anche perche il diploma in se non vale praticamente nulla....
certamente i technici a sua volta possono dare piu professionalita se non si ha voglia di continuare a studiare e una spinta anche ad andare all'univerista insomma una via di mezzo ...
mentre i professionali finiscono in nulla lasicano di una comptenteza professinale forte ma con poca abilita nel futuro universitario ...
un occhio di riguardo in questo caso l'idea di farsi anche un liceo psicopedagogico ...
che per chi vuole laurearsi in psicologia sarebbe un ottima cosa ...
per il consiglio rimane quello di prendere una scuola piu possibilimente generale ...
ovvero che all'uscita ti da tante possibilita....
bomber is offline  
Vecchio 22-12-2004, 02.44.11   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fool:
per il liceo ti consiglierei più un classico o uno scientifico, che vanno bene sempre..






il consiglio è buono solo che non hai considerato le capacita o le motivazioni del ragazzo ....
bomber is offline  
Vecchio 22-12-2004, 09.11.31   #6
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
sto sul 5.5-6.5 nn molto ma io lo voglio fare lo scientifico e tosto il classico pure bo..
sting antonio is offline  
Vecchio 22-12-2004, 14.52.03   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
sto sul 5.5-6.5 nn molto ma io lo voglio fare lo scientifico e tosto il classico pure bo..


beh se dovessi consigliare ad un ragazzo che ha la media del 5.5 massimo 6.5 di certo non gli dico di andare al liceo ...
to al massimo con un gran impegno direi proprio il liceo socio- pedagogico ..
massimo proprio ...
anche perche quest'anno sono andato in molte scuole per lavoro e ho visto in modo partiolcare nei licei molte persone che ci rimanevono in mezzo ...
bomber is offline  
Vecchio 22-12-2004, 14.58.04   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
hei sting che ci fai a casa alle 9??
non dovresti essere a scuola ora???
bomber is offline  
Vecchio 22-12-2004, 15.31.47   #9
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
vacanza fino al 7 gennaio
sting antonio is offline  
Vecchio 22-12-2004, 16.48.35   #10
iStantaNea
...?
 
 
Data registrazione: 07-12-2004
Messaggi: 117
Beh secondo me potresti fare qualsiasi tipo di liceo.. Cioè ti faccio un esempio.. Io vado al liceo artistico con specializzazione in Architettura l'anno prossimo, una mia compagna vuole andare a fare prisologia all'università e comunque anche se ora fa tutt'altro questo non porta nessun problema..
Comunque.. Se proprio vuoi prendere una scuola precisa già da ora io ti consiglierei o Scentifico (na mazzata immensa..) o un Magistrale.

PS: per chi va ancora a scuola come me, finalmente sono iniziate le vacanzuccie di Nataleeeeeee!

iStantaNea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it