Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-12-2004, 09.05.44   #1
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
il giorno piu bello di un viaggio è quello del ritorno

"non è il cielo che abbiamo sulla testa che dobbiamo cambiare ma l'animo con cui ci siamo messi in cammino"socrate

e ancora..

"xke ti meravigli tanto se ti sei annoiato?portando dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire"

e ankora..

"anke se attraversassi tutto l'oceano i tuoi vizi ti seguirebbero ovunque" virgilio.


partire..viaggiare..tornare,è tutto uno sballottamento inutile (a parte 2-3 volte)a far faticoso il viaggio è stato proprio il carico che mi sono portata dietro..l'importante non è tanto konoscere la meta dove si vuole arrivare quanto il porto dal quale si è partiti e sopratutto il carico con il quale ci si è messi in viaggio...

la felicita' non ha patria ..la puoi trovare ovunque e non saranno certo i luoghi o gli uomini che ti stanno intorno a influenzare gli stati d'animo..

mi ricordo il viaggio in sicilia in nave ..scoppio un temporale galattico le onde erano cosi alte da sembrare pareti..presa dall'ansia iniziai a vomitare fui presa da un terribile mal di mare .. una volta all'asciutto attesi che mi passasse il mal di mare..poi mi sentii salire la febbre ed ebbi modo di riflettere su come siano diversi il corpo e l'animo..nel corpo i dolori non tardano a farsi sentire prima i piedi poi le giunture...nell'animo invece non esistono sintomi..piu uno sta male e tanto meno si rende conto di quel che succede..forse capita come a quando si sogna..si percepisce la situazione ma senza poter intervenire x modificarla..potevo solo raccontare "il mio sogno dopo essermi svegliata"cosi' come potro' riconoscere i miei vizi solo dopo averli superati...

che incubo!!!


ciao ciao..





Ultima modifica di @lice : 22-12-2004 alle ore 09.08.26.
@lice is offline  
Vecchio 23-12-2004, 20.11.45   #2
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Il cervello ricompone i pensieri che ti hanno maggiormente colpito e li mescola creando un sogno,la persona stessa reagisce e dice,:e un incubo,e'un bel sogno.In quel caso il sogno e dato dallo stress e ci vorrebbe uun bel viaggio,e la tua mente ha pensato a qualche disastro in nave per esempio:titanic ecc..( lascia perdere questo esempio).E' faticoso ma se vedi dal punto di vista geografico le donne, gli uomini, la natura ecc.. ti puo sembrare meglio.

non tutti i mali vengono per nuocere
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it