Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 26-12-2004, 12.49.18   #1
Vue
Ospite
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 4
egoismo sordo.

"e ti ho sparato sulla bocca invece di baciarti perché non fosse troppo lungo il tempo di lasciarti."
Ecco, l'impressione che ho, quando devo chiudere una storia, un rapporto, qualcosa, è di sparare sulla bocca quando si attende un bacio.
E se non è proprio amore sparare, forse è rispetto.

La cosa che davvero mi sfugge è un altra.
Perché diavolo la bocca altrui debba essere sempre così inconsapevole, attenda tutti questi baci quando mi appresto a sparare.
Prima di sparare c'è insoddisfazione, ci sono delusioni, ci sono vari tentativi di porre rimedio o di realizzare qualcosa di soddisfacente.
Ecco perché alla fine quella bocca si merita uno sparo, invece che un bacio. Non preché sia una bocca ingenua che non capisce ancora bene cosa aspettarsi dal mondo cattivo e brutto, nel caso in questione io, ma perché è una bocca sorda ad ogni avvisaglia, che crede solo in quello che fa comodo.
Ho l'impressione di essere circondata da bocche, di essere anche io una bocca, totalmente incapaci di essere, all'occorrenza, orecchie.
E' così difficile ascoltare gli altri e prepararsi, se non al peggio, a qualcosa di non gradito? E' troppo difficile rimboccarsi le maniche e provare a cambiare invece che far finta di nulla?
Dicevo, questa bocca si preparara il destino di uno sparo, precludendosi altri baci. perché non volendo ascoltare minimamente lascia il peso della decisione chi spara e, facendo finta di non capire, rende il compito più arduo, a chi spara.


Vue is offline  
Vecchio 26-12-2004, 22.12.37   #2
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E di Vecchioni vero…?…
No non credo proprio che intendesse quello che vuoi dirci tu…

Noi non siamo bocche siamo persone….tu spara e basta…tanto se a chi arriverà gli farà male vorrà solo dire che è come tè

poi mi dici cosa centra l'egoismo...con comodo...
Kim is offline  
Vecchio 26-12-2004, 22.57.32   #3
Vue
Ospite
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 4
Si Kim, è di vecchioni la citazione.
Ti spiego subito l'affermazione (azzardata??):
l'egoismo secondo me è nel fingere che le cose siano immutabili e bellissime e ignorare deliberatamente ogni problema.
Per l'essere come me non saprei, penso che sia difficile in ogni tratto del mio carattere somigliarmi, altrimenti avrei un clone.
Vue is offline  
Vecchio 27-12-2004, 12.06.42   #4
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
il mondo ha i suoi difetti,ma ci sono l'intelligenti che scorpono che cosi' nn va provi a ribbellarti ma nn ci riesci..
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it