Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 04-01-2005, 02.35.07   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Harzog, noi siamo della stessa sostanza dei sogni.

[quote]Messaggio originale inviato da herzog
(FRAGOLA, TI PREGO, AIUTAMI TU....sto forse dicendo una fesseria?)...
Herzog
[/QUOTE

O almeno così dice Shakespeare.

Ma perchè mai dovresti dire fesserie? Sei uno che pensa e intuisce bene. I sogni maturano, i sogni non maturano. Sono vere tutte e due le cose. Almeno nella mia esperienza personale. Perchè ci sono sogni che conserviamo come castelli in aria, come ... "ricordi d'infanzia", magari teneri, piccole foto dentro a una scatola, e ci sono sogni che possono essere realizzati e per i quali lavoriamo. Pensa che da poco mi sono trovata a rispolverare il mio più caro sogno infantile, che credevo irrealizzabile e archiviato da tempo, per scoprire che è ancora vivo e che forse proprio lì potrebbe essere la chiave di svolta della mia vita. E che adesso ho la forza, che allora non avevo, per realizzarlo, anche se dovrò fare qualche modifichina Ma non so ancora, ti farò sapere...

C'è un filosofo che ha scritto: "ogni immagine intensamente sognata è un'immagine intensamente vissuta".
Sognare e basta può essere una fuga dalla vita, ma a volte anche sognare sogni che non abbiamo la forza o la possibilità di realizzare nella vita esteriore può portare a realizzare qualcosa nella vita interiore. Dipende forse da come si sogna. Se si sogna per scappare o se si sogna per scavare. Cos'è la poesia, l'arte, se non sogno e ricerca interiore? E i sogni veri? Quelli che si fanno dormendo? La creatività scaturisce anche dai sogni.

Vista l'ora ci vorrebbe una faccina sognante e addormentata ma non c'è.
... forse ho scritto questo post dormendo...
Fragola is offline  
Vecchio 04-01-2005, 02.41.30   #22
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: grazie, hec...

Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
P.S.: per fragola...mi sa tanto che se va avanti così, divorzio e chiedo la tua mano...
Sia chiaro, admin, che scherzo...scuse anticipate se sono andato troppo sul personale...e a fragola se trovasse offensiva la mia proposta....

Hargh! Lo sapevo, sposato. E te pareva!
Offensiva? ma scherzi?
Fragola is offline  
Vecchio 04-01-2005, 11.10.46   #23
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking sogni...

Grazie, fragola, per l'intervento ad adiuvandum e agli altri che sono intervenuti recentemente dico: ragazzi, va bene fare il tifo per i sognatori e i sogni (tifo che condivido)...però penso che dimostrare acrimonia non sia giusto, lasciamola a chi preferisce non sognare...in fondo, penso che sappiano cosa si perdono, ma non hanno il coraggio di essere all'altezza dei propri sogni....

Herzog
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it