Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-01-2005, 14.17.41   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
agli uomini

agli uomini piaciono le donne alla ricerca della loro vita interiore?piace parlare,dialogare?Piace creare anche un 'amicizia forte,un 'amicizia dove il maschio e la donna si uniscono per diventare Neutro, o cercano la donna semplice da potere portare a passeggio senza volere nessuna responsabilità in qualsiasi relazione?
klee is offline  
Vecchio 09-01-2005, 01.11.59   #2
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Rispondo come risponderebbero le donne alla stessa domanda se fosse posta da un uomo: ci sono uomini e uomini.
Knacker is offline  
Vecchio 09-01-2005, 18.24.33   #3
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
a me

E' difficile rispondere in maniera esaustiva ad un quesito del genere perchè credi che sia quella che hai a fianco (22 anni) e poi ti accorgi che non è cosi'! La donna ideale (o uomo) credo sia quella che c'è e non c'è, sa essere presente e non invadente, ha le sue aspirazioni e rispetta le tue, ti accompagna con dolcezza nelle tue esperienze ma le lascia tue......sia libera e ti lasci libero pur nell'AMORE di coppia
fallible is offline  
Vecchio 09-01-2005, 19.01.50   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Fallibile:è giusto come pensi...pensi giusto..e,e giustamente tutti pensano così..
klee is offline  
Vecchio 09-01-2005, 22.17.25   #5
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Oggi ho sentito che sono gli uomini che piangono di più per tradimenti.Le donne solo se una relazione edurata tanto..
sting antonio is offline  
Vecchio 09-01-2005, 22.22.57   #6
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: agli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
agli uomini piaciono le donne alla ricerca della loro vita interiore?piace parlare,dialogare?Piace creare anche un 'amicizia forte,un 'amicizia dove il maschio e la donna si uniscono per diventare Neutro, o cercano la donna semplice da potere portare a passeggio senza volere nessuna responsabilità in qualsiasi relazione?
Credo che non esista una regola generale e che molto vari dall’età e dall’esperienza. Per me il dialogo e l’amicizia sono imprescindibili nel rapporto di coppia, (o comunque in ogni rapporto affettivo), mentre la ricerca interiore non è così fondamentale, è solo uno ei tanti punti in cui possiamo essere più o meno simili.
Ritengo mia moglie anche mia amica ed è per quello che credo che non arriverò mai a girarle le spalle, (anche se si dice - mai dire mai - ). Potrò tradirla, col corpo ed anche col cuore, ma non penso e non credo che potrò mai essere io a rompere questo legame anche se, sull’altare di questa amicizia, devo sacrificare qualche cosa che, in un dato momento, mi può apparire più grande e più bello.
VanLag is offline  
Vecchio 09-01-2005, 22.31.46   #7
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
Unhappy già....

Già,... ho sentito pure io dalla tv che sono gli uomini a stare male più delle donne....

donne troppo emancipate... uomini troppo soli...

non è che gli uomini hanno paura di essere esclusi dall'universo sentimentale femminile?

O forse hanno paura di essere sorpassati nel mondo del potere, del lavoro, dell'economia?

Gli uomini perdono la virilità (simbolica) se sono le donne ad avere il potere in tutti i campi...

Beh, su questo argomento c'è parecchio da discutere....
Soledad is offline  
Vecchio 10-01-2005, 01.32.50   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: agli uomini

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
agli uomini piaciono le donne alla ricerca della loro vita interiore?piace parlare,dialogare?Piace creare anche un 'amicizia forte,un 'amicizia dove il maschio e la donna si uniscono per diventare Neutro, o cercano la donna semplice da potere portare a passeggio senza volere nessuna responsabilità in qualsiasi relazione?


Dire che la riposta piu ovvia ma sicuramente quella piu veritera potrebbe essere in poche parole
DIPENDE DAL TIPO D'UOMO CHE SI CONOSCE ....

non ce una soluzione unica ce chi ama la donna emblematica, chi quella santa,ma anche quella problematica, quella vistosa, o quella inteligente radical, quella sempre bambina ...
insomma cosi come sono tanti gli uomini sono tante le donne ideali ...
non per disminuire gli uominn ma quella che ottiene un grosso successo sempre essere l'oca giuliva...
donna che ha il problema infinito da risolvere ma che mette in campo le sue doti senza però mai esagerare...
bomber is offline  
Vecchio 10-01-2005, 09.44.49   #9
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
"agli uomini piaciono le donne alla ricerca della loro vita interiore?piace parlare,dialogare?Piace creare anche un 'amicizia forte,un 'amicizia dove il maschio e la donna si uniscono per diventare Neutro, o cercano la donna semplice da potere portare a passeggio senza volere nessuna responsabilità in qualsiasi relazione?"



Anche io penso che non sempre la ricerca della vita interiore sia il motivo principale che unisce due persone.

Penso sia tutto un fatto di affinità.

Nel senso che ci possono anche essere coppie che amano andare solo a passeggio.

Per quanto riguarda la ricerca interiore penso che l'Altro sia imprescindibile. Da soli, senza il mondo, senza gli altri non può esserci ricerca interiore: se poi questo Altro è il tuo compagno/a, tanto meglio.

Ti saluto
Ettore is offline  
Vecchio 10-01-2005, 09.53.49   #10
herzog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-12-2004
Messaggi: 404
Talking uomini, vita interiore e amicizia...

Premesso che ognuno cercherà quello che desidera e troverà, soprattutto, quello che è in grado di trovare (che non è detto che coincida con quello che desidera...dipende tutto dalla voglia che abbiamo di maturare, di essere veramente noi stessi e dalla forza che vi investiamo), io ho cercato di condividere con una donna tutto me stesso (ottenendo altrettanto da lei), in un processo di continua crescita reciproca, sino a scoprire lati di noi (e capacità, e desideri, e rinnovate energie, e scopi, e altro...) prima sconosciuti o punto esplorati..., certo, senza perdere la nostra essenza, restando sempre e comunque noi, in un continuum, senza iati o fratture...e questo, come mio massima aspirazione, ci ha portato a condividere la vita presso e nel mondo...
come si dice di solito? E' la vita, baby...
Herzog
P.S.: ciao, Hec, come butta?
una cosa che, però, non credo ci possa essere tra di noi è l'amicizia, al più la complicità
herzog is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it