Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-01-2005, 10.31.05   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro Ettore

quando un albero è carico di frutti non chiede altro che quei frutti vengano raccolti e goduti perchè sa bene che più verranno portati lontano più possibilità avrà suo figlio di proseguire la sua strada. Il figlio che lui mai vedrà, quel seme nascosto nel frutto che un giorno potrebbe divenire albero.
Povero l'albero i cui frutti nessuno vuol cogliere.

Quando un dono comincia ad avere un prezzo vuol dire che sta già perdendo il senso di se stesso.

Se siamo isolati in cima ad una montagna ed io ho nello zaino un solo panino ed una fame nera ma lo prendo e lo divido con te, sto condividendo qualcosa che mi costa molto (la fame del mio stomaco).

Il dono è altro o dovrebbe essere altro.

Puoi darlo senza sentire che ti stai privando di qualcosa ma che invece stai aumentando le tue ricchezze.
Il dono, quello vero, può nascere solo dall'amore.
Il mio dare alla persona amata, una rosa colta nel mio giardino o una collana di diamanti, mi riempie di una gioia immensa.
Ho dato qualcosa di me e non mi sono impoverito, anzi la ricchezza che ho ricevuto è grande.

Tutto questo si raggiunge con l'aiuto della mente ma a gestirlo è unicamente il cuore.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it