Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-01-2005, 11.06.58   #21
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da GiraSole
, adesso vi dico cosa mi proponevo ed in parte cosa è emerso.

Ce lo hai detto? Sinceramente non ho capito. Mi rispieghi che cosa ti proponevi e che cosa è emerso?

Fragola is offline  
Vecchio 25-01-2005, 12.10.34   #22
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Sia per Ettore che per Fragola
provate a rileggere perchè mi sa che avete letto troppo velocemente, oppure io sono totalmente incapace di esprimermi... pazienza

Uno is offline  
Vecchio 25-01-2005, 12.50.46   #23
Ettore
Ospite abituale
 
L'avatar di Ettore
 
Data registrazione: 29-12-2004
Messaggi: 398
Ok, ho riletto..questa mi sembra la conclusione:

"In questo modo ovviamente l'intelligenza non è legata alla cultura ma alla capacità di adattarsi, e dato che l'ho distinta dalla furbizia, pur non essendo subordinata alla bontà, è abbastanza distante dalla malvagità, ne consegue che dal mio punto di vista le persone intelligenti (non per forza colte, non per forza istruite.... anche un bambino di 3 anni senza conoscenze e cultura può essere intelligente, non con un numero di Q.I. alto, non perchè qualcuno le definisce tali ma perchè lo sono realmente) hanno meno difficoltà di andare d'accordo in generale.... "

E' la frase: dal mio punto di vista le persone intelligenti hanno meno difficoltà di andare d'accordo in generale...

che è debole perchè non supportata da alcuna premessa e dimostrazione rispetto a tutto quanto detto in pecedenza... tutto qui...

Ettore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it