Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-02-2005, 18.34.30   #1
federico
Ospite
 
Data registrazione: 09-02-2005
Messaggi: 0
problema

ciao a tutti sono federico ho 23 anni sinceramente non so se si tratta di un problema di campo psicologico ma mi succede spesso quando vado aletto che so che il giorno dopo devo fare una cosa che mi piace molto esempio andare a sciare ,non riesco più a fermare la mente e non riesco a dormire per l'emozione lo stesso mi succede se vado a letto tardi e mi devo alzare presto non riesco a dormire per i mille pensieri.Io mi rendo conto che sono pensieri inutili ma non se ne vanno avete qualche consiglio da darmi ? grazie
federico is offline  
Vecchio 12-02-2005, 19.28.02   #2
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: problema

Citazione:
Messaggio originale inviato da federico
ciao a tutti sono federico ho 23 anni sinceramente non so se si tratta di un problema di campo psicologico ma mi succede spesso quando vado aletto che so che il giorno dopo devo fare una cosa che mi piace molto esempio andare a sciare ,non riesco più a fermare la mente e non riesco a dormire per l'emozione lo stesso mi succede se vado a letto tardi e mi devo alzare presto non riesco a dormire per i mille pensieri.Io mi rendo conto che sono pensieri inutili ma non se ne vanno avete qualche consiglio da darmi ? grazie

Io lo trovo assolutamente normale, Federico e se la cosa non ti disturba troppo credo tu non debba preoccuparti più di tanto.
A me per esempio succede in certe occasioni però riesco a distrarmi leggendo qualcosa e comunque anche se con fatica mi addormento e mi sveglio sempre in quei casi qualche minuto prima della sveglia. A proposito ti do il benvenuto. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 12-02-2005, 21.33.52   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ciao

Per il tuo problema puo' essere utile una tisana rilassante un'ora prima di coricarti o della valeriana...e tutto a base di erbe tranquillo ...forse ti puo' aiutare...te lo auguro
E ti ringrazio anche perchè il leggerti mi trappa un sorriso...

un saluto



Ultima modifica di Kim : 12-02-2005 alle ore 21.39.36.
Kim is offline  
Vecchio 12-02-2005, 21.56.12   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Anche secondo me è abbastanza normale, ma certo può essere un problema non riposare bene.
Puoi provare a prendere una bella tisana, sì, ma non la cammomilla, non è molto adatta. Chiedi in erboristeria. Ma secondo me la cosa migliore sarebbe che tu imparassi qualche esercizio di rilassamento. Concentrandoti sul respiro puoi imparare a controllare la mente e questi pensieri che non ti lasciano tranquillo. E' molto più semplice di quello che sembra. Se fai fatica a imparare da solo, puoi seguire un corso di yoga. E poi provare a fare da solo, a letto, il rilassamento che normalmente si fa alla fine di ogni lezione.

Ti sconsiglio di fare ricorso a farmaci per dormire, se appena ne pui fare a meno. Danno assuefazione.

Piccole cosa banali cui certamente avrai già pensato: se fumi, evita di fumare molto la sera, evita il caffè, ma anche la cocacola e il the. Magari leggi un libro che ti conivolge, aiuta a staccare la mente dalle tue cose personali.

Buon riposo
Fragola is offline  
Vecchio 21-02-2005, 21.02.10   #5
giovanna
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 13
Red face prova a..

...raccontarti qualcosa, a cantare nella tua mente una canzone, insomma qualcosa di ripetitivo o di noioso, tante volte fino a che il sonno non sopraggiunge....anche leggere un libro noioso può conciliarlo!
giovanna is offline  
Vecchio 21-02-2005, 21.08.22   #6
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
A me succede ancora...e ho quasi il doppio della tua età!!!

Penso che sia normale...rientra nel nostro modo di essere!!!

Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi più di tanto!!!...
L'unica cosa è rendersi conto o meno se questo non dormire ci fa sentire troppo stanchi il giorno dopo!!!...
Quello sì che potrebbe essere un problema!!!
Per il resto...!!!...





alpha is offline  
Vecchio 24-02-2005, 09.04.31   #7
carolina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2005
Messaggi: 62
anche secondo me niente di grave...sai cosa facevo io??? una bella camomilla!!!! tranquillo !!!!! Un salutone!
carolina is offline  
Vecchio 24-02-2005, 10.11.05   #8
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Mi aggiungo al coro: tutto normale.

Un pò di training autogeno?


Saluti e............sogni d'oro!



Ale
freedom is offline  
Vecchio 24-02-2005, 20.06.02   #9
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
è una desiderio ma una tentazione come diceva oscar waild..


posso resistere a tutto tranne alle tentazioni..
sting antonio is offline  
Vecchio 25-02-2005, 19.34.02   #10
brouillard
Ospite
 
Data registrazione: 20-02-2005
Messaggi: 4
"Magari leggi un libro che ti conivolge, aiuta a staccare la mente dalle tue cose personali. "

Certi sconsigliano di leggere o guardare la tv (se c'e' qlk di interessante....... che "ti prenda") prima di andare a letto.
Per certi aspetti se qualcosa ti interessa puo' farti passare anche il sonno, poi pensi a quella, pensi che potresti continuare a leggere, che continuando a leggere scopriresti cose nuove, e invece sei li a letto che pensi e non lo fai.... risultato non dormi, ti stressi che non dormi.... ma dopo un po', distrutto, vedrai che in ogni caso il sonno arrivera'.

Sono anche io per il consiglio del rilassamento (tipo yoga) a letto e contro i farmaci.

Un consiglio mio? Uhm.. se puoi prendi il vizio di fare una bella corsa stancante, poi doccia (o bagno) rilassante e di solito in queste condizioni appena ti appoggi al letto dormi. Try.
brouillard is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it