Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-02-2005, 12.28.41   #1
giusi
Ospite
 
Data registrazione: 17-02-2005
Messaggi: 5
pensieri ..

Vi e' mai capitato di pensare quanto di questo tempo sia realmente protagonista della vostra vita?chissa' ..forse e' solo l'illusione di chi continua a cercarsi ..
giusi is offline  
Vecchio 19-02-2005, 12.40.26   #2
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: pensieri ..

Citazione:
Messaggio originale inviato da giusi
Vi e' mai capitato di pensare quanto di questo tempo sia realmente protagonista della vostra vita?

quanto di questo tempo... sia protagonista... non ho capito, puoi riformulare? grazie
r.rubin is offline  
Vecchio 19-02-2005, 12.49.23   #3
giusi
Ospite
 
Data registrazione: 17-02-2005
Messaggi: 5
Esatto ..pensi che il tuo tempo sia relamente protagonista della tua vita?credo che moltelici condizionamenti fanno si che non sempre il tuo tempo sia telamente tuo ..Giusi ..
giusi is offline  
Vecchio 19-02-2005, 14.30.56   #4
zorba
Ospite
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 16
anche se a volte il tempo ci sembra non in nostro pieno potere,estraneo dalle nostre volontà,il problema non sta' nel tempo ma in noi stessi!
La gestione che ne facciamo.
Spesso ci troviamo di fronte a eventi che ci fanno vedere il tempo come un passaggio inesorabile di frammenti di orologio,ma il fatto sta' che il tempo è ciò che ci è stato messo a disposizione e scorre senza che noi ce ne rendiamo realmente conto,e così ci da' l'impressione che non sia realmente in nostro possesso.
io ne ho SPRECATO molto in questo modo,e il tempo non si recupera purtroppo,ma conto di far di meglio guardando davanti a me!
per fare così del tempo il protagonista della mia vita,senza guardarmi dietro e vedermi persa...

zorba is offline  
Vecchio 19-02-2005, 14.42.00   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
A me piacerebbe essere io stesso il protagonista della mia vita. Il tempo credo sia uno degli ingredienti. Arriva e va, senza che sia necessario rendersene realmente conto. Come un fiume che passa davanti ai nostri occhi. Noi possiamo scegliere se stare nel fiume o fuori dal fiume ad osservarne lo scorrimento. Ecco, il tempo credo sia proprio un fiume.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-02-2005, 15.06.15   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io non ho sprecato un attimo di tempo nella mia vita, lo solo impiegato…e non ho nessun rimpianto e nessun senso di colpa, perché non avrei potuto spenderlo meglio il tempo a me destinato…



Kim is offline  
Vecchio 19-02-2005, 15.12.35   #7
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da giusi
Esatto ..pensi che il tuo tempo sia relamente protagonista della tua vita?credo che moltelici condizionamenti fanno si che non sempre il tuo tempo sia telamente tuo ..Giusi ..

che condizionamenti?
r.rubin is offline  
Vecchio 19-02-2005, 20.06.16   #8
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Pensieri sparsi di qua e di là.. Diceva un mio carissimo <<amico>> “Non c’è tempo se non c’è avvenimento” e la vita è un avvenimento. Che indipendentemente dalla nostra volontà per il semplice fatto di vivere in questa dimensione, il tempo c’è, dipende soltanto dalla lentezza con cui viviamo certe situazioni. Che a volte il tempo si dilati, credo che capita spesso a tutti o che a volte passa o scorre in un attimo è altrettanto vero.
Faccio degli esempi: Quando aspettiamo impazienti un avverarsi di un avvenimento il tempo scorre lentamente.
Quando viviamo realmente con totalità ed in pienezza un avvenimento, il tempo non lo prendiamo in considerazione. Soltanto dopo, ripensando e guardando indietro ci stupiamo e diciamo: “Come è passato velocemente il tempo!” Un po’ come succede alla vecchiaia ….. “Com' è passata la vita!”
edali is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it