Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-03-2005, 07.36.49   #21
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
No dai, rovinarti la vita per sta cosa!!! A parte ciò, capisco cosa vuoi dire, è una questione di orgoglio personale, di autostima in un certo senso. Però secondo me tra carezza e altro c'è la sua belle differenza. Soprattutto ora che ci dici che a lei piace farselo fare ma non vuole farlo a lui. Eh, a me è capitato col mio primo ragazzo, però all'inverso. Lui voleva che lo facessi io a lui, è stato il primo e fin da subito a me diceva molto bene farlo , però lui a me mai! Io non è che glielo chiedessi e non avevo il coraggio di farglielo capire esplicitamente, mi vergognavo ancora troppo e così lui non si offriva volontario. Ammetto che mi chiesi più volte se IO avessi qualcosa che non andava. Poi il secondo fu l'opposto e allora capii che erano gusti personali del primo (condivisibili o meno ma non discutibili). Ora che è passato qualche annetto... mi rendo conto che ho anche cambiato gusti. Per esempio è un pò di tempo che preferisco farlo ma non riceverlo. Che vuoi che ti dica, mi dà fastidio, preferisco altre cose. Allora mi verrebbe da dire che nel tempo si possono cambiare gusti (io sinceramente spero di tornare ad apprezzare come un tempo...e non mi spiego questo mio cambiamento ma è così. Non mi va di sforzarmi e se il mio lui mi ama dovrebbe rispettarmi).
Naima is offline  
Vecchio 14-03-2005, 07.53.43   #22
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
la prossima volta credo che il tuo amico vuole 'vedere un film 'con la sua ragazza dovrebbe chiederle molto semplicemente di 'andare al cinema 'e farle capire che gradirebbe anche lui, che è una cosa che per lui ha iniziato ad acquisire importanza; se lei si rifiuta , farsi dire il perchè.
Un rapporto è fatto, tra le altre cose, di dialogo, no?

se la motivazione che lei adduce regge ed è comprensibile , ok,non casca il mondo .Ognuno vive la sessualità in modo diverso e non è detto che una stessa persona non possa vivere rapporti leggermente diversi a seconda del partner pur con una onestà ed amore profondo di sottofondo.

se lei non da una spiegazione plausibile o ne fornisce una da cui emerge la di lei disistima nei confronti del tuo amico.......digli di 'mandarla al cinema 'da sola e di lasciarcela lì .Se c'è disistima di lei nei suoi confronti,questo significa che il tuo amico ha fatto un investimento molto grande su di una persona che non lo ripagherà, nè emotivamente, nè in altro modo della sua attenzione e dedizione

Ultima modifica di mark rutland : 14-03-2005 alle ore 08.05.05.
mark rutland is offline  
Vecchio 14-03-2005, 11.33.28   #23
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
la prossima volta credo che il tuo amico vuole 'vedere un film 'con la sua ragazza dovrebbe chiederle molto semplicemente di 'andare al cinema 'e farle capire che gradirebbe anche lui, che è una cosa che per lui ha iniziato ad acquisire importanza; se lei si rifiuta , farsi dire il perchè.
Un rapporto è fatto, tra le altre cose, di dialogo, no?

se la motivazione che lei adduce regge ed è comprensibile , ok,non casca il mondo .Ognuno vive la sessualità in modo diverso e non è detto che una stessa persona non possa vivere rapporti leggermente diversi a seconda del partner pur con una onestà ed amore profondo di sottofondo.

se lei non da una spiegazione plausibile o ne fornisce una da cui emerge la di lei disistima nei confronti del tuo amico.......digli di 'mandarla al cinema 'da sola e di lasciarcela lì .Se c'è disistima di lei nei suoi confronti,questo significa che il tuo amico ha fatto un investimento molto grande su di una persona che non lo ripagherà, nè emotivamente, nè in altro modo della sua attenzione e dedizione

ok. Faccio un esempio pratico. Esempio fatto anche ieri in birreria a cui non è seguita alcuna risposta da parte delle ragazze partecipanti alla discussione:

Mettiamo che GAIA (nome immaginario) abbia detto piu' o meno apertamente al suo partner che ADORA molto ricevere rapporti orali come LEI NE PRATICA A LUI DURANTE LA LORO INTIMITA'. Naturalmente GAIA non puo', per rispetto verso il suo "amore", IMPORRE nulla al suo partner, ne tanto meno fare rappresaglia o peggio ricatto.
TIZIO (il suo ragazzo) pare non volerla accontentare ma non perchè non abbia ricevuto il messaggio.

A questo punto, GAIA, dato che adora il suo ragazzo, non insiste e si convince che probabilmente LUI non ha dimestichezza o non vuole per motivi suoi personali fare quel tipo di rapporto.

SIN QUI TUTTO NORMALE.

Ad un certo punto, GAIA, parlando in intimità col suo TIZIO, scopre che nel passato lui ha praticato con estrema naturalezza non solo i rapporti orali con la sua EX fidanzata per lungo tempo (diciamo 5 anni di relazione. Quindi trattasi di relazione seria) ma lo ha fatto senza se e senza ma sopratutto in relazioni OCCASIONALI.

Calcolare la probabilità che GAIA faccia volare TIZIO dal 4° piano senza biglietto aereo.

Calcolare la probabilità che il SESSO tra loro sia gravemente compromesso (lei da oggi se lo fa, lo fa unicamente perchè sono incazzato e non per sua spontaneità, da parte sua GAIA si sente in dovere di riparare al danno)

adesso la domanda:

PERCHE' AVVIENE (SOPRATUTTO NELLE DONNE) QUESTO SDOPPIAMENTO SESSUALE ?
bluemax is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.02.16   #24
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

adesso la domanda:

PERCHE' AVVIENE (SOPRATUTTO NELLE DONNE) QUESTO SDOPPIAMENTO SESSUALE ?

perchè non tutti gli uomini ci suscitano le stesse sensazioni...
e perchè non siamo uguali in tutte le fasi della nostra vita...
rodi is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.09.15   #25
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
perchè non tutti gli uomini ci suscitano le stesse sensazioni...
e perchè non siamo uguali in tutte le fasi della nostra vita...


Beh!
Questo mi sembra che valga anche per i maschietti!...
Non credi?!...

Ciao!!!...



alpha is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.19.12   #26
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da alpha
Beh!
Questo mi sembra che valga anche per i maschietti!...
Non credi?!...

Ciao!!!...




è chiaro che si!
ma bluemax aveva posto la domanda a noi femminucce ed io come tale avevo risposto...
rodi is offline  
Vecchio 14-03-2005, 13.17.58   #27
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
PERCHE AI TUOI EX (con cui sicurametne aveva sun sentimento di amore) O SCONOSCITU (solo sesso) SI, MENTRE A ME (che ti adoro e sono tutto per te) NON LI HAI MAI CONCESSI...
a sensazione, secondo me vuole sposarlo

VanLag is offline  
Vecchio 14-03-2005, 22.02.01   #28
dani62
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 26-11-2004
Messaggi: 245
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
a sensazione, secondo me vuole sposarlo


Nel senso che si comporta già come una moglie?
dani62 is offline  
Vecchio 14-03-2005, 22.10.50   #29
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
oh bluemax, ma non è possibile che davvero a lei NON PIACCIA IL SUO SAPOREEE???

O il suo odore, o magari il tuo amico ha meno cura della sua igiene intima di quanto tu non sappia???

Può forse essere qualcosa di molto terra-terra e di molto poco psicologico?
Ygramul is offline  
Vecchio 14-03-2005, 22.17.56   #30
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ygramul
oh bluemax, ma non è possibile che davvero a lei NON PIACCIA IL SUO SAPOREEE???

O il suo odore, o magari il tuo amico ha meno cura della sua igiene intima di quanto tu non sappia???

Può forse essere qualcosa di molto terra-terra e di molto poco psicologico?


Perchè non gli consigli Micaven? Così, a questo punto, ci togliamo anche noi il dubbio.

Ciao

P.S.
Non può cambiare donna?

2 P.S.
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it