Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-03-2005, 12.05.39   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
E se fosse solo il desiderio di far parte di un branco?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-03-2005, 12.35.55   #12
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
si comodo, sopperisce all'assenza d identita', te ne da' una d appartenenza, semplifica il tuo relazionarti agli altri, omologato riconosciuto standardizzato, in serie, pronto per la distribuzione alle masse d idee d massa
La_viandante is offline  
Vecchio 15-03-2005, 14.54.06   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
si comodo, sopperisce all'assenza d identita', te ne da' una d appartenenza, semplifica il tuo relazionarti agli altri, omologato riconosciuto standardizzato, in serie, pronto per la distribuzione alle masse d idee d massa

Poi magari ci lamentiamo se non abbiamo la possibilità di esprimerci... qualche anno fa lavoravo nel settore dei carburanti. Una volta un mio collega mi disse, ridendo... "ma tu non sei normale...." e io pronto..."per forza, sono super!". Battute a parte, forse è perché in alcuni ambiti non sono al livello di standard normale che ritengo la normalità negativa, intesa come omologazione?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 15-03-2005, 15.22.09   #14
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean

...
Battute a parte, forse è perché in alcuni ambiti non sono al livello di standard normale che ritengo la normalità negativa, intesa come omologazione?

battute a parte se subisci pressioni da parte di pseudo-normali e le subisci da parecchio mi pare evidente che tu associ questo errato concetto di normalità a qualcosa di negativo...
meschina parecchio la persona che usa un handicapp di un'altro per ribadire la propria 'normalità'.
Normale in cosa? nel fatto che magari ha la fortuna di poter camminare liberamente? e la normalità nei sentimenti e nell'approccio con gli altri dove la mettiamo?
perchè uno che ti fa una battuta del genere magari corre pure la maratona, ma a testa?
dentro la capoccia che cosa ha? segatura anche in un elevato stato di decomposizione!
quindi, se la prendi, da questo di punto di vista non è lui rispondente ad uno standart di normalità...
tutto è relativo...
se la cosa ti può dare conforto vorrei dirti che questi soggetti l'atteggiamento da str....tti ce lo possono avere anche con chi gli standart li rispetta tutti..
la carenza più grossa è quella che loro stessi hanno dentro, perchè altrimenti non si metterebbero a fare battute del genere...
certo che quando si è parte in causa èpiù dificile individuarlo questo atteggiamento, perchè loro sono ben bravi a gettare fumogeni per nasconderlo questo handicap ben più profondo che non una difficoltà di deambulazione!

si lo so...ho emesso giudizi, non mi sono messa nei panni di chi si comporta in quel modo...etc..però ad essere sincera non me ne importa nulla...

spero di averti in parte illustrato la mia opinione più sincera...

rodi is offline  
Vecchio 16-03-2005, 17.33.53   #15
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
battute a parte se subisci pressioni da parte di pseudo-normali e le subisci da parecchio mi pare evidente che tu associ questo errato concetto di normalità a qualcosa di negativo...
meschina parecchio la persona che usa un handicapp di un'altro per ribadire la propria 'normalità'.
Normale in cosa? nel fatto che magari ha la fortuna di poter camminare liberamente? e la normalità nei sentimenti e nell'approccio con gli altri dove la mettiamo?
perchè uno che ti fa una battuta del genere magari corre pure la maratona, ma a testa?
dentro la capoccia che cosa ha? segatura anche in un elevato stato di decomposizione!
quindi, se la prendi, da questo di punto di vista non è lui rispondente ad uno standart di normalità...
tutto è relativo...
se la cosa ti può dare conforto vorrei dirti che questi soggetti l'atteggiamento da str....tti ce lo possono avere anche con chi gli standart li rispetta tutti..
la carenza più grossa è quella che loro stessi hanno dentro, perchè altrimenti non si metterebbero a fare battute del genere...
certo che quando si è parte in causa èpiù dificile individuarlo questo atteggiamento, perchè loro sono ben bravi a gettare fumogeni per nasconderlo questo handicap ben più profondo che non una difficoltà di deambulazione!

si lo so...ho emesso giudizi, non mi sono messa nei panni di chi si comporta in quel modo...etc..però ad essere sincera non me ne importa nulla...

spero di averti in parte illustrato la mia opinione più sincera...



direi di sì. grazie!
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it