Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-03-2005, 16.00.56   #11
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Secondo me è un bene :-) ... per lo meno vedendole tutte vestite uguali, puoi capire chi tra di loro è più carina....nooo ???


In effetti pare che l'uomo sia molto incuriosito dalle donne vestite uguali.
Mi ha raccontato un'amica che, in occasione di una vacanza in Grecia qualche anno fa, si è trovata ad uscire di sera - per puro caso - uguale alle altre due compagne di viaggio.
Pare che si siano scatenati tutti i maschietti del posto, tanto che una di loro ha concluso "saperlo prima ci facevamo tutto il guardaroba identico".
Personalmente detesto i vestiti uguali, le magliette uguali e simili, le rare volte che è capitato ho rimosso il capo dal guardaroba: contrasta con la mia "unicità"...



Ciao
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.30.40   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ma cosa sarebbero? Non ho ben capito..


un termine per definire le ragazze molto belle ma che di norma vanno sempre in gruppi minimi di 2 massimo 5 che sono patite di moda, che sono talmente amiche che vestono sempre uguali, di norma pensano molto di più ai vestiti che a quello che è il mondo reale ecc...
è un termine particolarmente usato in America per descrivere le ragazze teenegers con queste caratteristiche ...
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.35.06   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iStantaNea
secondo me è una schifezza.. scusa ma che gusto c'è andare in giro vestite uguali a parlare solo di stronzate "oddio come sono fescion come sono fescion" ?????



vuoi dire che nel contesto sociale non abbiano un ruolo imporante .???
insomma essendo cosi alla moda e cosi tirate spesso altri ragazzi della loro età iniziano ad avere delle antasie verso queste tipe ...
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.41.33   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Secondo me è un bene :-) ... per lo meno vedendole tutte vestite uguali, puoi capire chi tra di loro è più carina....nooo ???

Ma che sono le mean girl ?? Una razza di caramelle ?? ma ??

Cmq mica perchè si vestono uguale, devono per forza dire cazzate....o si ??

pregiudizi....pregiudizi...via via dai miei vizi.....

Saludos



beh non è che quel termine viene usato perchè si vestono sempre uguali ,....
infondo tutti gli adolsescenti si vestono uguali..
il problema e che hanno una certo tipo di mentalità..
insomma come descrivevo sopra il loro mondo si basa su moda, gossip e trucchi ...
xò di norma sono le piuù popolari della scuola....
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 16.58.43   #15
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
un termine per definire le ragazze molto belle ma che di norma vanno sempre in gruppi minimi di 2 massimo 5 che sono patite di moda, che sono talmente amiche che vestono sempre uguali, di norma pensano molto di più ai vestiti che a quello che è il mondo reale ecc...
è un termine particolarmente usato in America per descrivere le ragazze teenegers con queste caratteristiche ...

Mi pare la descrizione della tipica teenager con in più il fatto di essere bella, il che non guasta. A 13 anni a che devi pensare? Un pò di superficialità (quando si può) ce la si potrà concedere almeno da pischelli, c'è tutta la vita per prendere delle cantonate e maturare. L'importante è che poi si cresca E' poi compito dei genitori, della scuola educare, dando tempo al tempo, i-le giovani innanzitutto col buon esempio. In fondo i valori a cui ispirare la propria vita i giovani da chi li prendono? Avessi potuto essere io una di quelle! A parte la soddisfazione di veder pendere i maschietti dalle mie labbra come babbei e poi il non doversi vergognare per i brutti vestitazzi di terza mano che invece ero costretta a mettere io!!! Rimpiango di non avere avuto io tanta spensieratezza
Naima is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.12.56   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Mi pare la descrizione della tipica teenager con in più il fatto di essere bella, il che non guasta. A 13 anni a che devi pensare? Un pò di superficialità (quando si può) ce la si potrà concedere almeno da pischelli, c'è tutta la vita per prendere delle cantonate e maturare. L'importante è che poi si cresca E' poi compito dei genitori, della scuola educare, dando tempo al tempo, i-le giovani innanzitutto col buon esempio. In fondo i valori a cui ispirare la propria vita i giovani da chi li prendono? Avessi potuto essere io una di quelle! A parte la soddisfazione di veder pendere i maschietti dalle mie labbra come babbei e poi il non doversi vergognare per i brutti vestitazzi di terza mano che invece ero costretta a mettere io!!! Rimpiango di non avere avuto io tanta spensieratezza


Spensieratezza ???
NNnooo la Mean Girl in modo particolare ha tanti problemi ...
ha un armadio pieno di vestiti ma non sa mai cosa mettersi, deve sempre pensare a come vestirsi per stare meglio ...
questo però si può aiutare con le amiche le quali spesse pendono dalle labbra di una che di norma è indistintamente la più bella ...
si un adolescente è pieno di problemi dal vestito, al tipo daconquistare quotidianamente ...
e non parliamo delle tragedie che può arrivare in contro ..
esempio se sorge un brufolo come facciamo ...
non si può presentare a scuola non sarebbe bella come sempre e questo indubbiamente sarebbe un trauma troppo grosso da sopportare per la propria immagina ...
mi spiace contradirti ma gli adolescenti sono pieni di problemi
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2005, 17.42.50   #17
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
No non ti dispiacere, io mi riferivo nello specifico a queste ragazzine, avendo capito che il loro pensiero più gravoso fosse quale camicetta delle trentasette a disposizione mettere per la passeggiatina in centro... avevo capito questo e non mi pareva che una così fosse particolarmente problematica. Mi era parso di capire che queste ragazzine poco più che bimbe non fossero tanto diverse dalle altre. Ah il brufolo fa schifo a tutti, io ne ho tuttora e continuano a farmi schifo ti dirò, però crescendo si impara che a lavorare ci devi andare lo stesso se vuoi non solo comprare la crema antibrufoli ma anche da mangiare. Quindi pensavo che col tempo pure queste si sarebbero scontrate con la realtà, vuoi per i casi della vita, vuoi perchè i genitori fanno il loro dovere, insomma credevo si potessero svegliare. Quindi dicevo beate loro che almeno per un certo periodo della loro vita non hanno avuto grossi problemi. Poi se così non è pazienza. Ciao
Naima is offline  
Vecchio 24-03-2005, 18.25.34   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
No non ti dispiacere, io mi riferivo nello specifico a queste ragazzine, avendo capito che il loro pensiero più gravoso fosse quale camicetta delle trentasette a disposizione mettere per la passeggiatina in centro... avevo capito questo e non mi pareva che una così fosse particolarmente problematica. Mi era parso di capire che queste ragazzine poco più che bimbe non fossero tanto diverse dalle altre. Ah il brufolo fa schifo a tutti, io ne ho tuttora e continuano a farmi schifo ti dirò, però crescendo si impara che a lavorare ci devi andare lo stesso se vuoi non solo comprare la crema antibrufoli ma anche da mangiare. Quindi pensavo che col tempo pure queste si sarebbero scontrate con la realtà, vuoi per i casi della vita, vuoi perchè i genitori fanno il loro dovere, insomma credevo si potessero svegliare. Quindi dicevo beate loro che almeno per un certo periodo della loro vita non hanno avuto grossi problemi. Poi se così non è pazienza. Ciao

Si Capisco ... il problema di molti adulti e quello di pensare che i problemi degli adolescenti non siano gravi o importANTI, ed obbiettivamente è cosi .. pero se noi sappiamo che la camicia anche se non è alla moda al 100% possiamo anche fregarcene e magari ne siamo anche contenti cosi ci istinguiamo dalla massa... mentre pero cosi non è per l'adolescente ( o meglio la Mean Girl) che per lei è fondamentale che la sua maglietta sia alla moda e che in modo paritcoare non sia indossa da altre (tranne ovviamente le amiche care...) o che sia la prima ad indossarla nell'intera scuola ....
per cui per un adulto questi problemi non sono quelli importanti perche si deve scontare tutti i giorni con la realtà mentre gli adolescenti che per quanto sono legati ad un mondo un po più etereo questi problemi sono per loro problematici e difficili da superare in caso si riscontarano ...
ovviamente non voglio dire che questo tipo di ragazze abbiano più o meno problemi di altri, certo hanno problemi diversi ma sono alla fine sempre adolescenti .
bomber is offline  
Vecchio 25-03-2005, 10.36.07   #19
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao a tutti,
la domanda iniziale di bomber era se esistono, etc.
In realtà il fenomeno (che anche io conosco per i film) credo sia reale. E non trovo che siano semplicemente ragazze più carine di altre, trovo sia la prima "classificazione" operata a livello adolescenziale nella società americana. Il fatto di vestirsi uguali distingue in modo chiaro l'appartenenza: siamo tutte dello stesso gruppo "le migliori". Le altre sono escluse. Solo loro vanno alle feste "cool", frequentano i ragazzi giusti e così via.
Non credo sia un fenomeno adolescenziale che non lascia traccia... secondo me lascia traccia eccome. Aver sempre bisogno dell'approvazione del gruppo per agire, dover essere sempre alla moda e in forma... credo che siano forme preoccupanti di modo di essere che espongono a fenomeni quali anoressia e bulimia... per non parlare poi del fatto che non si forma il carattere e si rimane "quella che era carina al liceo"... poi da Beverly Hills 90210 si passa a Desperate Housewives...

Comunque in Italia il fenomeno non mi sembra presente con tanta forza, forse la logica del gruppo è un po' meno presente... anche se le cose credo purtroppo negli ultimi anni stiano cambiando.

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 25-03-2005, 13.29.11   #20
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Citazione:
Bè caspita, la faccia ce l'avranno diversa.... o no ??


Beh, tenete conto della moda del chirurgo plastico...si inizia col naso, poi le labbra e poi gli zigomi...e poi te le ritrovi anche con la faccia uguale...magari a qualche fotomodella rifatta..
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it