Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 22-03-2005, 21.44.58   #1
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
permalosità

PER FAVORE LEGGETE! HA DELL'ASSURDO.Oggi è sucesso un fatto strano a scuola.La più brava della classe oggi si è offesa per uno scherzo fatto da un mio amico che mi sta molto caro.. nn siamo molto ataccati ma ciparliamo volentieri e scherziamo.Quindi dicevo oggi questo qui e detto delle cose strane cioè odnhdjbsk robe che nn si capivano e lei.. ha detto eeeee? allora lui gli ha fatto una pernacchia.E tutta la classe si è messa a ridere ecc.. e lei rimasta molto offesa dicendo che se ne voleva andare dalla nostra sezione piangeva adesso chiamo mia mamma ecc... poi abbiamo continuato a chiacchierare e a farci i fatti nostri.Cme essere permalosi solo perchè un mio amico ha fatto una pernacchia ad una compagna mamma mia se questa nn è permalosità?? sarà viziata? ma cmq ho scoperto che lei studia per invidia ma come mai studia per invidia visto che come la prof di matematica ci dige che siamo degli emeriti somari abbiamo quasia la media con lei del 6!?

perchè si sforza di fare il massimo con tutti.Lei da piccola è andata alle elementari in una scuola privata.A lei nn piace ridere scherzare insieme a noi e tante altre stupidaggini che facciamo noi quando ci sono 4 ore si supplenza! su 5!! io mi scateno più di tutti AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA!!!!!! ECC.. cmq come dicevo e sempre severa con se stessa n nsi perdona niente nei compiti in classe vule avere minimo distinto.Mi ricordo quella sceneggita che fece davanti a me dicendomi quella putt.. della prof di ed.fisicia mi ha messo sufficente.Allora al ritirodelle pagelle lei si è lamentata urlando contro la prof dicendomi lei mi doveva mettere buono ecc.. mentre la mamma di questa era completamente meravigliata del suo comportamento!!


e sempre invidiosa gelosa permalosa vuole avere tutto a tutti i costi

perchè ostinarisi cosi' tanto??


voglio poter discutere questo topic per un po' sopratutto con BOMBER
sting antonio is offline  
Vecchio 23-03-2005, 09.09.49   #2
alpha
Ospite abituale
 
Data registrazione: 25-01-2005
Messaggi: 218
Re: permalosità

Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
PER FAVORE LEGGETE! HA DELL'ASSURDO.Oggi è sucesso un fatto strano a scuola.La più brava della classe oggi si è offesa per uno scherzo fatto da un mio amico che mi sta molto caro.. nn siamo molto ataccati ma ciparliamo volentieri e scherziamo.Quindi dicevo oggi questo qui e detto delle cose strane cioè odnhdjbsk robe che nn si capivano e lei.. ha detto eeeee? allora lui gli ha fatto una pernacchia.E tutta la classe si è messa a ridere ecc.. e lei rimasta molto offesa dicendo che se ne voleva andare dalla nostra sezione piangeva adesso chiamo mia mamma ecc... poi abbiamo continuato a chiacchierare e a farci i fatti nostri.Cme essere permalosi solo perchè un mio amico ha fatto una pernacchia ad una compagna mamma mia se questa nn è permalosità?? sarà viziata? ma cmq ho scoperto che lei studia per invidia ma come mai studia per invidia visto che come la prof di matematica ci dige che siamo degli emeriti somari abbiamo quasia la media con lei del 6!?

perchè si sforza di fare il massimo con tutti.Lei da piccola è andata alle elementari in una scuola privata.A lei nn piace ridere scherzare insieme a noi e tante altre stupidaggini che facciamo noi quando ci sono 4 ore si supplenza! su 5!! io mi scateno più di tutti AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA!!!!!! ECC.. cmq come dicevo e sempre severa con se stessa n nsi perdona niente nei compiti in classe vule avere minimo distinto.Mi ricordo quella sceneggita che fece davanti a me dicendomi quella putt.. della prof di ed.fisicia mi ha messo sufficente.Allora al ritirodelle pagelle lei si è lamentata urlando contro la prof dicendomi lei mi doveva mettere buono ecc.. mentre la mamma di questa era completamente meravigliata del suo comportamento!!


e sempre invidiosa gelosa permalosa vuole avere tutto a tutti i costi

perchè ostinarisi cosi' tanto??

Caro sting,
ciò che racconti non ha affatto dell'assurdo. Il mondo è pieno di persone fatte in questa maniera, ma tu hai mai provato ad avvicinarti alla tua compagna per parlarci un pò e provare a conoscervi meglio, o ti limiti solamente a far cronaca dell'accaduto?


Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
voglio poter discutere questo topic per un po' sopratutto con BOMBER

Ehi, Bomb, mi sembra che tu sia stato eletto "mentore" da sting...dacci la tua opinione!!!...








alpha is offline  
Vecchio 23-03-2005, 12.09.49   #3
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Un pò mi immedesimo in questa tua amica. Io non è che avessi la puzza sotto il naso, ma a scuola sono stata sempre piuttosto "seria". Mi imbarazzava il comportamento casinista e irrispettoso di molti miei compagni e a me non passava neanche minimamente per la testa di fare qualcosa di vietato. Probabilmente mi sarei divertita molto di più, infatti non rimpiango mai il periodo scolastico, come invece fanno molti miei coetanei. Studiavo il giusto ed ero brava, soprattutto nelle materie letterarie. Gli insegnanti facevano tanti complimenti, i genitori gongolavano, tutti avevano sempre tante aspettative che io non potevo deludere. Alcune materie mi piacevano e le studiavo volentieri, altre le odiavo e mi sentivo in obbligo di avere almeno un voto discreto anche in quelle. Ci ho messo tempo e fatica per accettare la mia umanità e limitatezza, quando gli altri contano su di te, ti ammirano in buona fede, credendo di spronarti ma ignorando che spesso una ragazzina vorrebbe solo essere una ragazzina e non una "donnina" responsabile, "scolarizzata" (parola orrenda che mi è spesso stata ripetuta dai prof. quasi fosse un complimento), consapevole, ecc. Forse la tua amica si è fatta carico delle responsablità che qualcuno le ha gentilmente dato (sempre in buonissima fede, non dubito) e ora ha una sorta di ansia da prestazione. Ogni fallimento, anche minimo, viene vissuto malissimo come se fosse un'onta da cancellare al più presto, soprattutto per la delusione che dà alle persone che la considerano più per quello che sa fare che per quello che è. Può essere?
Naima is offline  
Vecchio 23-03-2005, 14.50.49   #4
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
nn so spiegare il comportamentodi lei e come se agisce come se stesse aspettando qualcosa.
sting antonio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it