Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-04-2005, 20.47.28   #51
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
io nn credo molto nell'amore

Io credo che il vero amore esiste, l'importante è trovarlo e solo in quel momento ci puoi credere
uranio is offline  
Vecchio 29-04-2005, 12.25.57   #52
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Io intendo l'ossessione come il voler amare per forza una persona, cioè devo stare insieme con un uomo o donna perchè solo così mi sento normale.......... Sognare una persona ideale non la riconosco come ossessione, ma solo un sogno che non sempre si realizza. Chi di noi non ha mai sognato l'uomo o la donna più ideale per lui o lei? Mi sembra normale come atteggiamento......
Comunque posso essere io non capire questo concetto

Voler amare per forza... capita più spesso di quanto pensi...

Inoltre sognare il compagno o la compagna ideale non è un'ossessione in sé, anche perché lo facciamo tutti, ma diviene tale quando pretendi che l'uomo/la donna ideale sia proprio quella che hai davanti in quel momento... cioè stabilisci a priori che è proprio quella la persona ideale, prima di conoscerla, prima capire se realmente siete fatti l'uno per l'altra.
"La fatica di cercare", aggiunta spesso alla paura di rimanere soli, diviene più forte della volontà stessa di trovare l'amore vero e ti costringe a fermarti in una storia con una persona che in realtà non rappresenta ciò che tu cercavi.
Questo spiega perché molte storie dopo un certo periodo finiscono bruscamente... all'inizio si passa sopra ad ogni cosa, perché siamo convinti che è Lei/Lui l'amore della nostra vita... ma nel momento in cui l'amore diviene più maturo, cambia e la passione dell'inizio lascia il posto ad altri aspetti del rapporto di coppia che in verità sono molto più difficili da gestire, ti sembra che l'amore sia finito e non ti sai spiegare perché è accaduto così all'improvviso... in realtà l'amore (intendo quello che noi idealizziamo come "amore vero") non c'è mai stato, ma si trattava solo di ossessione.
Capisco che la parola "ossessione" possa suonare male, ma non ha sempre un riscontro negativo... infatti è proprio grazie a queste esperienze (che giustamente tutti facciamo) che nel momento in cui troveremo veramente "la nostra metà" (tanto per dirla come Platone) saremo capaci di riconoscerla...e tutto sembrerà così diverso, chiaro e molto più semplice rispetto alle esperienze passate.

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 29-04-2005, 12.30.40   #53
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Nuova situazione la ragazza in questione sta cercando di otrnare con il suo ex nonostante lui abbia un altra e nonostante lui non voglia più saperne di lei ....
anche se però non gli da il no definitivo ...

Eheh... questa storia mi ricorda qualcosa... cambiano gli attori, ma il film è lo stesso

Ma stiamo parlando dello stesso ragazzo di cui avevi accennato all'inizio?
iris_1 is offline  
Vecchio 29-04-2005, 12.36.32   #54
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da sting antonio
io nn credo molto nell'amore

Non puoi negare la natura dell'uomo.

Queste sono le parole di chi ha sofferto molto per amore oppure di chi è rimasto deluso in prima persona o nell'osservare le esperienze di altri, vicini a lui o di chi non è ancora riuscito ad innamorarsi... ma accadrà, fidati!
Perciò tutto questo dimostra che in realtà non vorresti crederci, ma ci credi.
iris_1 is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.09.11   #55
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Voler amare per forza... capita più spesso di quanto pensi...

Inoltre sognare il compagno o la compagna ideale non è un'ossessione in sé, anche perché lo facciamo tutti, ma diviene tale quando pretendi che l'uomo/la donna ideale sia proprio quella che hai davanti in quel momento... cioè stabilisci a priori che è proprio quella la persona ideale, prima di conoscerla, prima capire se realmente siete fatti l'uno per l'altra.
"La fatica di cercare", aggiunta spesso alla paura di rimanere soli, diviene più forte della volontà stessa di trovare l'amore vero e ti costringe a fermarti in una storia con una persona che in realtà non rappresenta ciò che tu cercavi.
Questo spiega perché molte storie dopo un certo periodo finiscono bruscamente... all'inizio si passa sopra ad ogni cosa, perché siamo convinti che è Lei/Lui l'amore della nostra vita... ma nel momento in cui l'amore diviene più maturo, cambia e la passione dell'inizio lascia il posto ad altri aspetti del rapporto di coppia che in verità sono molto più difficili da gestire, ti sembra che l'amore sia finito e non ti sai spiegare perché è accaduto così all'improvviso... in realtà l'amore (intendo quello che noi idealizziamo come "amore vero") non c'è mai stato, ma si trattava solo di ossessione.
Capisco che la parola "ossessione" possa suonare male, ma non ha sempre un riscontro negativo... infatti è proprio grazie a queste esperienze (che giustamente tutti facciamo) che nel momento in cui troveremo veramente "la nostra metà" (tanto per dirla come Platone) saremo capaci di riconoscerla...e tutto sembrerà così diverso, chiaro e molto più semplice rispetto alle esperienze passate.

Ciao

Ora il tuo concetto mi rimane più chiaro ed hai ragione
uranio is offline  
Vecchio 29-04-2005, 21.29.13   #56
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Io intendo l'ossessione come il voler amare per forza una persona, cioè devo stare insieme con un uomo o donna perchè solo così mi sento normale.......... Sognare una persona ideale non la riconosco come ossessione, ma solo un sogno che non sempre si realizza. Chi di noi non ha mai sognato l'uomo o la donna più ideale per lui o lei? Mi sembra normale come atteggiamento......
Comunque posso essere io non capire questo concetto


beh un conto è sognarla pero avere preso alcune distanze un altra cosa e pensare che questa persona anche se assolutamente sbagliata possa essere perfetta per noi ....
bomber is offline  
Vecchio 30-04-2005, 12.40.30   #57
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Ora il tuo concetto mi rimane più chiaro ed hai ragione

Grasssie

In effetti prima sono stata un pò troppo sintetica
iris_1 is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.23.05   #58
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Grasssie

In effetti prima sono stata un pò troppo sintetica
bomber is offline  
Vecchio 09-05-2005, 22.06.04   #59
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Grasssie

In effetti prima sono stata un pò troppo sintetica

Si tanto sintetica da far girare la testa, la prossima volta prova ad essere ermetica
uranio is offline  
Vecchio 10-05-2005, 14.28.27   #60
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Si tanto sintetica da far girare la testa, la prossima volta prova ad essere ermetica




che vuoi dire??
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it