Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-05-2005, 05.25.08   #61
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber

che vuoi dire??

Quando i messaggi sono troppo lunghi mi si impallina il cervello Ma questo è un mio problema, ognuno deve scrivere come crede ed io devo imparare a leggere testi lunghi
uranio is offline  
Vecchio 17-05-2005, 16.48.40   #62
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Quando i messaggi sono troppo lunghi mi si impallina il cervello Ma questo è un mio problema, ognuno deve scrivere come crede ed io devo imparare a leggere testi lunghi




Seconda fase della storia...
la mia amica dopo mesi e mesi che si sono mollati, continua a pensare a lui, pensate vuol diventare la sua amante perchè dice che lo ama troppo per stare lontana da lui ...
ma cosa succede ???
bomber is offline  
Vecchio 19-05-2005, 21.47.05   #63
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber




Seconda fase della storia...
la mia amica dopo mesi e mesi che si sono mollati, continua a pensare a lui, pensate vuol diventare la sua amante perchè dice che lo ama troppo per stare lontana da lui ...
ma cosa succede ???
Quando si ama troppo una persona non ti puoi considerare un'amante o diventare, perchè l'amore di un'amante è condiviso con più di un patner, quindi il suo sentimento non ti appatiene totalmente quindi non ti appaga. Sicuramente la tua amica ancora non riesce a maturare che tra loro è finita definitivamente quindi preferisce ad illudersi di amarlo ancora.
uranio is offline  
Vecchio 20-05-2005, 18.21.18   #64
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber




Seconda fase della storia...
la mia amica dopo mesi e mesi che si sono mollati, continua a pensare a lui, pensate vuol diventare la sua amante perchè dice che lo ama troppo per stare lontana da lui ...
ma cosa succede ???

Sono pienamente d'accordo con uranio, per questo continuo a sostenere la tesi dell'ossessione. Se si ama una persona e si ama se stessi, non possiamo accettare di fare l'amante e permettere di condurre un rapporto "a tre" pur di avere quella persona a tutti i costi.
Io mi trovo per esempio nella medesima situazione, ma rappresento "la nuova" ragazza (nuova per dire visto che ormai è già passato un bel pò di tempo)... questa ex che continua ad essere sempre presente, insistente, pedante crea una situazione orribile... si tratta a mio avviso di un'estrema mancanza di rispetto nei confronti della persona che si dice di amare, nei confronti della persona che attualmente sta con lui e anche verso se stessi. Non si rende conto del male che fa!
iris_1 is offline  
Vecchio 24-05-2005, 20.30.29   #65
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Amare la persona sbagliata...

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Sono pienamente d'accordo con uranio, per questo continuo a sostenere la tesi dell'ossessione. Se si ama una persona e si ama se stessi, non possiamo accettare di fare l'amante e permettere di condurre un rapporto "a tre" pur di avere quella persona a tutti i costi.
Io mi trovo per esempio nella medesima situazione, ma rappresento "la nuova" ragazza (nuova per dire visto che ormai è già passato un bel pò di tempo)... questa ex che continua ad essere sempre presente, insistente, pedante crea una situazione orribile... si tratta a mio avviso di un'estrema mancanza di rispetto nei confronti della persona che si dice di amare, nei confronti della persona che attualmente sta con lui e anche verso se stessi. Non si rende conto del male che fa!

ma questo pensi che varebbe alla stessa maniera anche se il ragazzo è stato prima l'amante della sua nuova morosa o questo particolare non cambia le carte in tavola???


Si penso anchio che ci sia un fondo di ossessione nei suoi pensieri e nel suo cosidetto amore ...
penso che nel momento che la persona ti ha lasciato è meglio cambiare vita e pensieri per quanto dura meglio cambiare il senso del proprio interesse....
bomber is offline  
Vecchio 27-05-2005, 17.26.07   #66
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma questo pensi che varebbe alla stessa maniera anche se il ragazzo è stato prima l'amante della sua nuova morosa o questo particolare non cambia le carte in tavola???

Certo... trovare una giustificazione del proprio comportamento sulla base di ciò che fanno o hanno fatto gli altri è solamente una scusa.
Se ciò che facciamo è sbagliato, giustificarlo con "anche lui/lei lo ha fatto!" non lo rende meno sbagliato.

iris_1 is offline  
Vecchio 31-05-2005, 16.14.29   #67
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Certo... trovare una giustificazione del proprio comportamento sulla base di ciò che fanno o hanno fatto gli altri è solamente una scusa.
Se ciò che facciamo è sbagliato, giustificarlo con "anche lui/lei lo ha fatto!" non lo rende meno sbagliato.


Questo è indubbiamente vero ...
la ragazza ora ha un po le classiche fette di salame sugli occhi ..
speriamo che gli passi e si rinsavisca.....
ieri l'ho sentita al tele e mi diceva che non può più vivvere senza di lui ...
questa mi sembra un ossessione bella e buona...
bomber is offline  
Vecchio 02-06-2005, 04.14.16   #68
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Questo è indubbiamente vero ...
la ragazza ora ha un po le classiche fette di salame sugli occhi ..
speriamo che gli passi e si rinsavisca.....
ieri l'ho sentita al tele e mi diceva che non può più vivvere senza di lui ...
questa mi sembra un ossessione bella e buona...

Ci vuole tempo ognuno di noi rispetta i propri temèi non siamo tutti uguali, comunque un consiglio che posso dare che lei deve riempire i sui spazi vuoti con degli interessi questo l'aiuterà molto
uranio is offline  
Vecchio 03-06-2005, 01.33.44   #69
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da uranio
Ci vuole tempo ognuno di noi rispetta i propri temèi non siamo tutti uguali, comunque un consiglio che posso dare che lei deve riempire i sui spazi vuoti con degli interessi questo l'aiuterà molto



è un buon consiglio ma lei ora come ora non vuole interessarsi di nulla....
bomber is offline  
Vecchio 05-06-2005, 05.13.58   #70
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
In questo caso puoi intevenire tu dandogli degli stimoli, cerca di coinvolgerla in qualche modo, sicuramente all'inizio ti dirà di no poi piano piano accetterà.
uranio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it