Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-04-2005, 16.29.41   #1
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
Unhappy HELP! grafologia!!

La grafologia è una scienza che mi ha sempre affascinato moltissimo, e mi piacerebbe approfondirla. Purtroppo pero' non ho mai sentito di corsi che si tengano nella mia zona (veneto) nè di libri che la insegnino.
potete darmi una dritta? grazieeeeeeee
lady_weed is offline  
Vecchio 18-04-2005, 16.46.20   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
http://www.grafologiamorettiana.it/corsi.html

Fragola is offline  
Vecchio 18-04-2005, 17.09.05   #3
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
grazie mille, peccato sia scaduto, ma seguiro' quella strada x avere info su corsi che si terranno pu avanti!
grazie ancora ciaoooo
lady_weed is offline  
Vecchio 18-04-2005, 17.26.26   #4
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Guarda, è la prima cosa che mi dava la sensazione di attendibilità che mi è venuta fuori facendo una ricerca su internet con Grafologia Veneto come parole chiave.
Ma c'erano decine di pagine da consultare. Poi tu, che sai in che angolo del veneto sei, puoi restringere la ricerca.

Il link che ti ho messo è quello di un corso triennale, ovvio che adesso le iscrizioni sono chiuse, come per il 99,9% dei corsi. Di solito i corsi iniziano a settembre-ottobre. Ma magari c'è qualcosa che inizia il prossimo anno scolastico.

Comunque, sul sito che ti ho indicato, oltre al programma di quel corso, c'è pure un corso on line, una bibliografia, testi, articoli...


Ultima modifica di Fragola : 18-04-2005 alle ore 17.28.42.
Fragola is offline  
Vecchio 18-04-2005, 17.31.05   #5
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
questa sera appena torno dal lavoro, da casa, ci guardo con attenzione, ti ringrazio moltissimo. cercavo cmq qualcosa di meno impegnativo (e costoso eheheeh) anche perchè lavoro e un vero corso triennale sarebbe troppo, ma cnsultero' bene il link che mi hai incollato sopra, cosi da valutare il da farsi e magari procurarmi libri sull'argomento.
grazie mille ancora, sei stata gentilissima!
lady_weed is offline  
Vecchio 19-04-2005, 16.07.08   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Qualche anno fa esistevano dei testi (quando ancora il pc non andava di moda...) di cui però non ricordo nulla. So che a Pesaro o Urbino c'è una università di grafologia. Nel Veneto, ostrega, non so se ci sia qualcosa.... Tuttavia, se lo fai senza applicarti, senza impegnarti, forse non serve a molto. Per curiosità? Prova in qualche biblioteca della tua zona. Oppure, perché non senti qualche psicologo... forse ti sanno dare delle dritte.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-04-2005, 16.22.34   #7
lady_weed
Ospite abituale
 
L'avatar di lady_weed
 
Data registrazione: 15-04-2005
Messaggi: 122
quando frequentavo la facoltà di psicologia infantile a padova c'era un corso simile, ma purtroppo per questione di tempo non mi sono potuta iscrivere. so che nelle università li tengono spesso, ma come ripeto purtroppo il mio tempo è limitato. cercavo qualcosa da studiare da sola, tanto per iniziare anche perchè la cosa m'affascina ma devo anche iniziare con un approcio "soft" prima, per vedere se mi piace davvero!
cerchero' nuovamente in libreria (quella che cè qui da me non ha nulla di simile a cio che cerco) o nella biblioteca comunale, non c'avevo pensato! grazie
lady_weed is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it