Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-05-2005, 01.42.02   #31
il pensiero
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-10-2004
Messaggi: 1,265
No! non te lo dico!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mistico
Quanto la vuoi?
Per quante ore al giorno è nei tuoi pensieri?
...perché poi mi diresti che sono un rimbambinito pirla!"
il pensiero is offline  
Vecchio 07-05-2005, 10.58.11   #32
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Il Pensiero

Mi scuso se la mia risposta può essere già stata data, ma non sono riuscita a leggere molti degli interventi (specie quelli più lunghi: ho molta stanchezza mentale).

Ti parlo da donna, essendo donna, e avendo fatto scelte in una posizione femminile.

SCAPPA LONTANO DA LEI!!!, ma di corsa!!!

Lei non ti ama. Se ti amasse avrebbe semplicemente detto "si", e tutt'al più ti avrebbe chiesto comprensione perchè, avendo avuto esperienze negative, poteva avere difficoltà ad abbanddonarsi.

Non ci sta sotto nessun punto di vista il fatto che ti chieda una "dichiarazione scritta". Ma dove siamo? Ma quando mai??? O ti vuoi sposare prima ancora di essere fidanzato?

Lo sai che legalmente uno scritto del genere equivale ad una promessa di matrimonio e se glielo fornisci e poi vi lasciate, lei potrebbe impugnarlo e chiederti i danni morali? (è successo...)

Che senso ha, inoltre, ipotecare l'amore? L'amore è infinitamente sfuggevole e nulla può garantire te di mantenere i tuoi sentimenti verso una donna, né che una donna mantenga i suoi sentimenti nei tuoi riguardi.

Per me ha solo senso mandarla al diavolo lei e le sue richieste, dirle che se ha avuto tante delusioni forse sarebbe il caso che si guardasse un pò dentro perchè "forse forse" la ragione delle sue delusioni sta nel modo commerciale di affrontare le relazioni. Ovvio che poi gli uomini la mollano!!!

Dopo, ovviamente, dovresti affrontare il tuo dolore di uomo innamorato. Ma credimi che è molto meglio affrontare quello che una vita accanto ad una bottegaia.

Scusa la franchezza, ma son poco portata a pippe mentali.

N.B.: non siamo nell'area "spiritualità", ma in quella "psicologia"...

Ultima modifica di Ygramul : 07-05-2005 alle ore 11.02.10.
Ygramul is offline  
Vecchio 07-05-2005, 11.21.15   #33
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: scusate il ritardo... tardo

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
Ecco vedi che avevo ragione a pensare che tu sei dalla sua parte?

Ma però non ho capito se il tuo “infine prova” è inteso come un “tentare” nel senso di “fare la mossa” oppure proprio “provare” nel senso di “assaltare” per vedere come “va a finire”.

Se posso bypassare questa ultima operazione mi sentirei più agiato.

P.S.
Volio sperare che quest’ultima non sia una condizion sine quanon

In questo thread oltre che tenero ti sei dimostrato simpaticissimo.

Senti Ilpe io la vedo così: 2 opzioni.
1) un pò quello che abbiamo subito scritto io e Mistico e che scrive ora Ygramul. (meee hai sentito del pezzo di carta usato in Tribunale? Ygra la conosco (via Web) ed è persona seria oltre che simpatica, c'è da crederci! Comunque tu lo bypassi alla grande 'sto problema perchè invece di apporre la tua firma ci metti....che ne so......ecco: L'Amore! E poi andasse dal perito calligrafo!
2) ti vuole ma, per inesperienza seduttiva e grande timore di soffrire, invece che portarti a desiderarla come si deve ricorre a queste penose cagate pazzesche. Te provi a baciarla nè come tentativo nè come assalto. E' la medicina capisci? Dopo tutto sarà chiarissimo: se accetta procedi. Con cautela ma procedi. Se non accetta le esprimi tutta la tua simpatia e fai come se niente fosse. A quel punto qualsiasi cosa dica sarai certo che saranno tutte fregnacce! La notte non dormirai ma da domenica VITA NUOVA amico mio.

Ascolta.

Noi maschi abbiamo una sola arma in amore: l'iniziativa! E' quella che sgombera il campo dalla nebbia. L'azione!

Se no quali alternative hai? Andare avanti con la disamina di tutti i punti della questione? Chiudilo quel cervello! Almeno sino a Domenica!

Su forza! Hai paura di perdere la faccia? No caro mio la faccia la perde chi non agisce! Anche agli occhi di una donna. Hai paura di complicare i rapporti in compagnia? Hai paura di..................è una porta stretta da cui devi passare.


Dai dai dai!
freedom is offline  
Vecchio 07-05-2005, 11.42.38   #34
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Amore, ma quello vero però...

Citazione:
Messaggio originale inviato da il pensiero
... sono tormentato...

Ho una + che amica del sabato liscio danzante alla quale ho offerto i miei sentimenti, e dopo aver notato una sua arcana freddinezza ho cercato di dialogarla per approfondire sul tema...

Il succo del motivo del suo comportamento glaciale è che io dovrei “dichiararmi per iscritto” per rincuorarla delle mie intenzioni dopodikè ella impegnerebbe i suoi sentimenti, giustificando la strategia al fatto che le è già kapitato di soffrire perdite in precedenti investimenti non abbastanza redditizi...

Approfitto del fatto che il forum pullula di danzatrici terrestri e aeree per chiedere loro se questa mia dama mi ama.

In alternativa, se il compito fosse troppo inquyeroso, potrei accontentarmi almeno di venir indottrinato circa i segnali che queste bestiole umane usano consciamente od inconsciamente per segnalarlo ai loro cortigiani.

P.S.
Ah! Dimenticavo ...
sarebbe altresì possibile sapere poi anche se mi amerà per tutta la vita e se potremmo a vivere a lungo e felici e contenti?

innanzi tutto, secondo me, si dovrebbe parlare del concetto AMORE. Se si vuole fare una domanda sul "se mi ama", credo ceh si debba innanzi tutto mettersi daccordo su cosa si intende per AMORE, e se non vado errato, se questo sentimento possa rimanere per tutta una vita.

La mia risposta (del tutto soggettiva) a riguardo è la seguente:

1) Per amore si intende quel sentimento che si prova per un altro essere vivente (dalla piantina alla compagna) dove si desidera il bene di quest'ultima senza MAI rpetendere nulla in cambio. In pratica si ama perchè l'oggetto del nostro amore esiste ed è cosi' senza VOLER nulla in cambio. Altrimenti, non credo si parli di amore ma di SCAMBIO DI CORTESIE.

2) Se l'amore puo' essere "per sempre" ?
Mai sentito una assurdità del genere. Non sono per sempre gli astri e persino l'univoerso, figuriamoci se puo' essere per sempre un sentimento che muta continuamente...


... auguri... ti servono
bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it