Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-05-2005, 19.00.20   #1
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Emarginazione

Sono una ragazza di quasi 18 anni. Il mio problema è che mi sento davvero sola, non ho amici, l'unico amico che mi è rimasto è mio cugino con cui esco sempre...Mi sento una sfigata asociale perchè gli altri ragazzi della mia età hanno il gruppo di amici mentre io non ho nessuno!
Ho avuto due ragazzi ma sono andate male entrambe le storie un po' anche perchè i miei genitori mi assillavano in quanto non volevano che frequentassi quei due ragazzi..Ho sofferto molto per questo, perchè la fine delle mie storie a cui tenevo moltissimo sono dovute in parte anche alle manie dei miei genitori. Ho cercato un nuovo ragazzo, ma nessuno mi vuole! Non sono brutta, ma non so perchè nessuno mi vuole, si rifiutano tutti..penso che rimarrò sola a vita visto che i ragazzi che ho avuto li ho cercati entrambi io. Le ragazze che conosco, della mia classe e fuori, hanno tutte il ragazzo o almeno qualche corteggiatore..io non ho nessuno, sembra che non piaccia a nessuno, non ho amici, non ho più niente...mi è rimasto mio cugino e i miei genitori! Mi sento da meno degli altri ragazzi della mia età e sono incapace di divertirmi! Sono sempre triste in qualunque posto vada, il mondo mi è estraneo, non mi trovo bene da nessuna parte.
Non so, a cosa serve vivere una vita da soli senza qualcuno che ti ami. Io non ho il bene di nessuno, soltanto dei miei genitori e di mio cugino..fino a quando avrò loro potrò continuare a vivere, ma poi? Sono molto triste. Ho cercato di concentrarmi su altre cose, sullo studio, sulla lettura, sullo scrivere poesie...ma a cosa serve tutto questo se sei un emarginato dal mondo?
Darkina is offline  
Vecchio 02-05-2005, 20.53.22   #2
sting antonio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-10-2004
Messaggi: 314
Non ti sta a preoccupare meglio soli che male accompagnati.. Pure io sono un asociale e ne vado fiero perchè io ho le mie idee mi confronto con gli adulti e per la mia età sono molto maturo!


by ragazzo 13 anni
sting antonio is offline  
Vecchio 04-05-2005, 14.54.43   #3
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Se la gente ti ritiene diversa, e sei diventata associale, è il più bel dono che potevi farti...

Prima o poi conoscerai gente simile a te con cui potai vivere la tua vita, ma prima di amare e farti amare...ama te stessa, fai crescere la tua autostima. Non trasformare la tua situazione in un disagio che non esiste e diventa superiore a tutto e tutti.

"Le cose migliori furono diffamate, perché i deboli o dei maiali ingordivi gettarono una cattiva luce. E gli uomini migliori rimasero nascosti, spesso ignoti a se stessi".
winged_red_tear is offline  
Vecchio 04-05-2005, 16.41.07   #4
dani84
Ospite
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 5
Non è facile trovarsi da soli, lo so. io ho affrontato la solitudine quando,qualche mese fa, ho deciso di lasciare il mio ragazzo:una storia durata dai 14 ai 20 anni. puoi ben immaginare che, avendo una relazione importante e totalizzante negli anni dell'adolescenza, si perdono molto i contatti con l'esterno. anch'io molto spesso,dopo quella rottura, mi sono sentita inutile senza una persona che mi ami. ma ora, di giorno in giorno, le cose vanno sempre meglio. purtroppo, quando ci sono delle difficoltà, gli altri possono ben poco...perchè la soluzione possiamo trovarla solo dentro di noi. quando non ci vogliamo bene, il bene degli altri risulta quasi superfluo, o non ci sembra mai abbastanza. Solamente quando prendi il controllo della situazione e ti accorgi che tu,così come sei, hai un enorme valore le cose cominciano ad andare meglio. all'improvviso il mondo ti sorride...ed impari ad apprezzare ogni piccola cosa...un saluto,una confidenza,una risata,una battuta...un'uscita con tuo cugino, che sicuramente è una persona splendida...o quattro chiacchiere con i tuoi genitori, che desidereranno più di ogni altra cosa vederti finalmente felice! Ricordati che la padrona della tua vita sei tu!Sono sicura che ce la farai ad uscire da questo stato...ed il risultato sarà meraviglioso!


daniela
dani84 is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.15.08   #5
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
io penso che dovresti riflettere molto sul tuo rapporto con la famiglia, ed in particolare con i tuoi genitori.
perchè da quello che hai scritto, pare che siano "troppo" presenti e pressanti nella tua vita e scelte.
che ne pensi?
Sirtaki is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.39.17   #6
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
io penso che dovresti riflettere molto sul tuo rapporto con la famiglia, ed in particolare con i tuoi genitori.
perchè da quello che hai scritto, pare che siano "troppo" presenti e pressanti nella tua vita e scelte.
che ne pensi?

Fai bene a dirlo...è una cosa fondamentale, a 18 anni devi essere indipendente sotto certi aspetti, che sia comodo o meno..
winged_red_tear is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.43.24   #7
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
Fai bene a dirlo...è una cosa fondamentale, a 18 anni devi essere indipendente sotto certi aspetti, che sia comodo o meno..

eh sì! cmq resto in attesa della risposta di Darkina...questo è un argomento che mi ha toccato da vicino e che mi ha portato a scelte importanti...
Sirtaki is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.48.40   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Emarginazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Darkina
Sono una ragazza di quasi 18 anni. Il mio problema è che mi sento davvero sola, non ho amici, l'unico amico che mi è rimasto è mio cugino con cui esco sempre...Mi sento una sfigata asociale perchè gli altri ragazzi della mia età hanno il gruppo di amici mentre io non ho nessuno!
Ho avuto due ragazzi ma sono andate male entrambe le storie un po' anche perchè i miei genitori mi assillavano in quanto non volevano che frequentassi quei due ragazzi..Ho sofferto molto per questo, perchè la fine delle mie storie a cui tenevo moltissimo sono dovute in parte anche alle manie dei miei genitori. Ho cercato un nuovo ragazzo, ma nessuno mi vuole! Non sono brutta, ma non so perchè nessuno mi vuole, si rifiutano tutti..penso che rimarrò sola a vita visto che i ragazzi che ho avuto li ho cercati entrambi io. Le ragazze che conosco, della mia classe e fuori, hanno tutte il ragazzo o almeno qualche corteggiatore..io non ho nessuno, sembra che non piaccia a nessuno, non ho amici, non ho più niente...mi è rimasto mio cugino e i miei genitori! Mi sento da meno degli altri ragazzi della mia età e sono incapace di divertirmi! Sono sempre triste in qualunque posto vada, il mondo mi è estraneo, non mi trovo bene da nessuna parte.
Non so, a cosa serve vivere una vita da soli senza qualcuno che ti ami. Io non ho il bene di nessuno, soltanto dei miei genitori e di mio cugino..fino a quando avrò loro potrò continuare a vivere, ma poi? Sono molto triste. Ho cercato di concentrarmi su altre cose, sullo studio, sulla lettura, sullo scrivere poesie...ma a cosa serve tutto questo se sei un emarginato dal mondo?

essere soli non è quasi mai una colpa anzi spess la coa diventa interessante,...
va beh questo centra poco vero ...
per pensare che per tutta la vita rimarrai sola mi sembra unpo pessimistico ...
bisognamagari iniziare a cercare di essere un pò più ottimista e perchè no iniziare a parlare anche con le tue amiche/i di classe iniziare da li per farsi qualche amico ...
l'amicizia viene creata pian piano per cui ci vorra tempo per il momento devi cercare di sforzarti tutti i giorni di essere più socievole e vedrai che fra un pò di amici ne troverai ...
se però questo non ti riesce prova a ceracre die posti dove realemtne si possano trovere persone che siano come te ...
infondo se riesci stare ben con tuo cugino penso che ci possano essere altre persone come tuo cugino in giro per il mondo che ti possono capire comprendere e perche no anche darti affetto ...
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 14.54.53   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
eh sì! cmq resto in attesa della risposta di Darkina...questo è un argomento che mi ha toccato da vicino e che mi ha portato a scelte importanti...


18 anni sono un età strana, tutto è possibile ma nulla è fattibile ...
tutto è gioia ma allo stesso tempo può essere distruttivo ...
spesso non ci sono limti altre volte per fino troppi ....
nn è certo un eta piacevolmente facile anche se le prospettive i fare sono tantissime e infinte .... cambiare è ancora possibile, vivere come più si aggrada è una realtà anche se spesso viene oscurata da tanta incertezza....
insomma un età dove tutto può succedere...
bomber is offline  
Vecchio 05-05-2005, 19.48.23   #10
Darkina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-05-2005
Messaggi: 110
Si certo che vorrei più indipendenza dai miei genitori! Più volte ho cercato di parlargli, di farli capire, ma mai hanno voluto..sembrava che parlassi al muro! Gli dicevo " ho 18 anni posso rimanere fuori con il mio ragazzo fino a mezzanotte?" e loro " no, fino alle 11!!" e io insistevo " ma scusate, un po' di più..." e loro " e va bene che ti devo dire! stacci fino alle 4 di mattina!" come fai a parlare con della gente così? L'altro giorno mia madre è arrivata pure a dirmi " oggi sei sola in casa eh..mi raccomando!" Ciò ma ci rendiamo conto?? Non sono nemmeno libera di avere un ragazzo a 18 anni! Come glielo devo far capire? Io ho provato a parlare con loro, ma non c'è verso!
Poi sto cercando di riprovare con il mio ex ragazzo, l'ultimo che ho avuto...ci siamo lasciati a gennaio per il semplice motivo che lui credeva che io avessi in mente ancora quello prima, che era un suo migliore amico. Ha detto che io non gli volevo bene ( invece lo amavo alla follia!) e che l'ho preso in giro ( nemmeno l'avessi tradito!). Io gli volevo bene e vorrei riaverlo, ma lui ora non vuole più...ha detto che devo pensarlo morto e non rompergli più! Gli ho detto " dammi un'altra possibilità per dimostrarti che t'amavo" ma lui non vuole nemmeno più rivedermi!
Eheheh...che bella vita eh? Non ho amici, non ho un ragazzo che mi voglia bene, ho dei genitori che per la maggior parte hanno contribuito a rovinarmi entrambe le storie a cui più tenevo...e per chi dovrei vivere adesso? Per i miei genitori? Per me stessa? Per chi? A cosa serve vivere una vita completamente vuota come la mia? Affannarsi nello studio per poi lavorare e tornare a casa e non hai nessuno che ti accolga...mi è rimasto mio cugino, lui è davvero una grandissima persona, l'unica che mi rende felice per adesso. Un giorno si e uno no entro in depressione e non ho nemmeno voglia di alzarmi da letto...appena mi sveglio penso che sarà un'altra giornata bruttissima e monotona come tutte le altre.
Contavo molto sulla mia famiglia ma anch'essa ha contribuito a rovinarmi tutto...non voglio più bene nemmeno ai miei genitori.
Ho pensato molte volte di farla finita perchè io soffro troppo, per qualsiasi cosa e penso che il mondo non sia il posto dove devo stare...più volte ho avvertito i miei del fatto che penso continuamente al suicidio, ma loro la prendono sullo scherzo, la prendono come una minaccia che io faccio a loro...ma ben presto non sarà uno scherzo..so soltanto che la darò vinta a tutti quelli che mi odiano che se la rideranno a vedermi morta...ma io non posso continuare così. La mia vita è un inferno, lo è sempre stata e sempre lo sarà!
Darkina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it