Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-06-2005, 21.48.13   #41
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Anche a me piacerebbe un uomo che non mi faccia impazzire con le nevrosi tipicamente maschili, ma siccome so che, anche se ho lavorato molto sulle mie nevrosi, come tutti gli esseri umani occidentali un po' nevrotica sono, mi accontento di aver a che fare con una quantità "tollerabile" di nevrosi tipicamente maschili in cambio di un po' di accettazione, da parte sua, delle mie.

Personalmente io mi ritengo però molto esigente. Non in campo economico, sono economicamente indipendente da moltissimi anni. Tengo alla mia indipendenza e scelgo i miei compagni con criteri molto diversi dallo status sociale ed economico. Sono molto esigente sul piano etico e ... diciamo psicologico-spirituale.
E mi piace avere accanto una persona altrettanto esigente. Lo trovo stimolante. C'è che si può essere esigenti ... con tenerezza.

Tutti hanno i difetti. Importante è non esagerare e rendere invivibile la vita del partner.

Ho conosciuto donne che ti lasciano se porti i calzini bianchi: a loro non importava se le amavo o meno, basta che mostravo le apparenze e superficialità che loro desideravano.

Alcune ti vogliono cambiare, ma magari sono proprio loro che dovrebbero cambiare. Altre se gli dici di venire a convivere, si preoccupano SOLO di dove mettere le loro cose. Altre dicono di amarti ma ti chiamano con il nome di un altro.

Poi è vero: ci sono uomini delinquenti, inaffidabili...quelli li prendono a scatola chiusa. Anzi li cercano e ne diventano dipendenti.

Ho conosciuto una SOLA donna che ha riconosciuto le mie considerazioni.....facendo onesta autocritica...dicendomi che è vero: tante donne cercano il principe azzurro...perchè il principe AL VERDE non lo vuole nessuna.

L'avrei sposata. Almeno era sincera. Peccato che aveva la schizofrenia.

Ora: tutte le donne sono così? Un luminicino, ancor x poco, mi dice no.....ma prima o poi si spegne pure quello.... e va a finire 2 possibilità:
1) pace dei sensi
2) diventare lesbica (previo operazione Casablanca).

Ultima modifica di futuribile : 05-06-2005 alle ore 21.50.53.
futuribile is offline  
Vecchio 05-06-2005, 22.19.04   #42
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Premetto che la discussione è molto interessante oltre che divertente da leggere, però io una precisazione la devo fare:

3) La donna italiana che non vuole farsi prendere dalla nevrosi ha vari posti al mondo dove trasferirsi... anni fa in vacanza in Jamaica ho conosciuto italiane a ruoli invertiti (marito giamaicano a casa con i bimbi e loro ben felici di lavorare per trovare a casa al rientro il maritino).

Il punto tre è soprattutto una battuta, quanto alla discussione principale è un fatto di equilibri personali.
Io ad esempio ho sempre trovato limitante lo straniero per problemi di differenze linguistiche che spesso non consentono di addentrarsi in profondità dialogiche (per miei limiti, of course )

Ciao

Neve

1) Quanto alla nevrosi direi che è generata dalla società dove viviamo e non dalla provenienza, ragion per cui ritengo che una donna russa dopo due/tre anni di "casalingato" in Italia col marito che torna sempre la sera stanco dal lavoro e che dopo i primi fuochi del sesso se ne frega ha buone probabilità di diventare nevrotica;
---------------
Questo l'ho anche scritto prima. Ciò dimostra che sposarsi è una lotteria x tutti, dato che ti prendi il partner in un modo e poi te lo ritrovi moooolto diverso da come lo credevi.


2) Quanto poi alla considerazione che sono le Italiane nevrotiche a non trovare compagni italiani ho i miei dubbi: spesso ho avuto modo di constatare come le donne/tiranno sono felicemente fidanzate con uomini/zerbino ben lontani dal lamentarsi (peraltro tipo di rapporto che non invidio) mentre l'essere indulgenti non sempre è apprezzato.
----------------
L'uomo, almeno io, non è una bestia da domare. O forse è la donna che è ossessiva, dalle pulizie ai vestiti, da ciò che mangia a quello che guarda in tv... e dateci un po' di respiro.....
A me cmq la donna/tiranno anche se è miss Italia non la voglio neppure come scendiletto .


3) La donna italiana che non vuole farsi prendere dalla nevrosi ha vari posti al mondo dove trasferirsi... anni fa in vacanza in Jamaica ho conosciuto italiane a ruoli invertiti (marito giamaicano a casa con i bimbi e loro ben felici di lavorare per trovare a casa al rientro il maritino).
--------------------
Una donna che mi mantiene ancora la devo conoscere. Poi magari molte te lo fanno pesare. Io so fare il casalingo. Lo farei senza pregiudizi.


Il punto tre è soprattutto una battuta, quanto alla discussione principale è un fatto di equilibri personali.
Io ad esempio ho sempre trovato limitante lo straniero per problemi di differenze linguistiche che spesso non consentono di addentrarsi in profondità dialogiche (per miei limiti, of course )
---------------
Pensaci bene: meglio parlarsi poco. Ci sono anche meno vocaboli x litigare.....e magari si dedica + tempo "a parlare il linguaggio universale"

futuribile is offline  
Vecchio 05-06-2005, 22.55.39   #43
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Tutti hanno i difetti. Importante è non esagerare e rendere invivibile la vita del partner.

Ho conosciuto donne che ti lasciano se porti i calzini bianchi: a loro non importava se le amavo o meno, basta che mostravo le apparenze e superficialità che loro desideravano.

Alcune ti vogliono cambiare, ma magari sono proprio loro che dovrebbero cambiare. Altre se gli dici di venire a convivere, si preoccupano SOLO di dove mettere le loro cose. Altre dicono di amarti ma ti chiamano con il nome di un altro.

Poi è vero: ci sono uomini delinquenti, inaffidabili...quelli li prendono a scatola chiusa. Anzi li cercano e ne diventano dipendenti.

Ho conosciuto una SOLA donna che ha riconosciuto le mie considerazioni.....facendo onesta autocritica...dicendomi che è vero: tante donne cercano il principe azzurro...perchè il principe AL VERDE non lo vuole nessuna.

L'avrei sposata. Almeno era sincera. Peccato che aveva la schizofrenia.

Ora: tutte le donne sono così? Un luminicino, ancor x poco, mi dice no.....ma prima o poi si spegne pure quello.... e va a finire 2 possibilità:
1) pace dei sensi
2) diventare lesbica (previo operazione Casablanca).

No. Non tutte le donne sono così.

C'è stato un periodo della mia vita in cui incontravo solo uomini "sbagliati" e me ne innamoravo pure. Ora non serve che io spieghi in che senso erano sbagliati, anche perchè, ovviamente, erano sbagliati per me, non in senso assoluto. Tutti gli uomini erano così? No. Ho capito che dipendeva soprattutto da me. Cambiando la domanda, cambia anche la risposta.

Fragola is offline  
Vecchio 06-06-2005, 22.37.57   #44
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
No. Non tutte le donne sono così.

C'è stato un periodo della mia vita in cui incontravo solo uomini "sbagliati" e me ne innamoravo pure. Ora non serve che io spieghi in che senso erano sbagliati, anche perchè, ovviamente, erano sbagliati per me, non in senso assoluto. Tutti gli uomini erano così?
Si: tutti quel tipo di uomini erano sbagliati o semplicemente non erano adatti a te.

-----------------
No. Ho capito che dipendeva soprattutto da me. Cambiando la domanda, cambia anche la risposta.
---------------
Tipica risposta femminile. Tutte le donne dicono questo: cioè è l'uomo che deve cambiare. Poi tengono molto che cambi nelle apparenze (i calzini bianchi) non sulla sostanza (l'affidabilità e la fedeltà). Poi se un partner ti vuole cambiare, vuol dire: NON TI AMA. Il cambiamento dev'essere spontaneo e reciproco. Se ti amo, non ho bisogno che tu mi dica come devo essere.

A me di mettermi calzini neri invece che bianchi non mi costa nulla, ma non lo farei: preferisco lasciarla una donna simile, poichè comincia con i calzini e poi con il tempo vuole comandarti a bacchetta su tutto. E dopo che ti ha trasformato come vuole lei magari si stanca pure e si trova un altro.

Un uomo x quanto possa avere difetti gravi, e li ha, non arriva a preferire le tue mutandine nere x quelle bianche (magari se non te le metti è meglio).

A molti non interessa nulla dei dettagli estetici e ti vogliono x quella che sei. Non ti dicono come devi vestirti, nè cosa pensare. Nè ti fanno diventare vegetariana se tu non vuoi. Insomma l'uomo non cerca di cambiarti.

Vuol forse dire che gli uomini sanno amare di +?
futuribile is offline  
Vecchio 06-06-2005, 23.00.33   #45
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
No tranquillo no...gli uomini non amano di piu' , non guardano le apparenze tutto qui o meglio una parte dell'errore risiede qui, ma non perchè gli uomini non siano in grado di rilevare le apparenze ma le sottovalutano e proprio per questo non se ne accorgono e dai e dai si scordano pure della compagna e la passano per un "apparenza"...alla stessa stregua dei calzini.....Le donne ci sono...? questo basta una o l'altra pari sono...una ricerca affannata dell'anima gemella tutta in attesa di affidargli il posto dei
"calzini" ....





buona notte....

Ultima modifica di Kim : 06-06-2005 alle ore 23.17.55.
Kim is offline  
Vecchio 06-06-2005, 23.18.39   #46
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile

-----------------
No. Ho capito che dipendeva soprattutto da me. Cambiando la domanda, cambia anche la risposta.
---------------
Tipica risposta femminile. Tutte le donne dicono questo: cioè è l'uomo che deve cambiare.

Veramente io ho detto il contrario. Cioè che dipendeva da me. Non come erano loro, ma di chi mi innamoravo.
Ti garantisco che esistono tanti uomini superficiali e che tengono alle apparenza quante donne, se non di più. Che ci sono moltissimi uomini che chiedono alle donne di cambiare, ma non è questo il punto.

Il punto è che incontrare la persona che va bene per noi dipende un po' dalla fortuna, un po', ma che dipende soprattutto da noi. Da me per quanto riguarda gli uomini che incontro e forse, forse, da te per quanto riguarda le donne. E non è questione di calzini. Non significa che devi cambiare, calzini, lavoro, stile. Così come io non ho iniziato a mettere i tacchi o a truccarmi. Non mi piace, non lo faccio. Se per te è come era per me (e ribadisco il se, io non posso esserne certa), significa cambiare un'altra cosa. Cambiare il tuo atteggiamento verso l'amore. La domanda che fai alla vita. Ma nessuno può chiederti di farlo, solo tu a te stesso. Anche perchè questo cambiamento farebbe bene soprattutto a te. Io te lo dico solo perchè è stato così per me.
Non voglio avere la presunzione di avere ragione. Però prova a pensarci. Provare non costa nulla.

Un abbraccio
Fragola is offline  
Vecchio 06-06-2005, 23.20.57   #47
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
No tranquillo no...gli uomini non amano di piu' , non guardano le apparenze tutto qui o meglio una parte dell'errore risiede qui, ma non perchè gli uomini non siano in grado di rilevare le apparenze ma le sottovalutano e proprio per questo non se ne accorgono e dai e dai si scordano pure della compagna e la passano per un "apparenza"...alla stessa stregua dei calzini.....Le donne ci sono...? questo basta una o l'altra pari sono...una ricerca affannata dell'anima gemella tutta in attesa di affidargli il posto dei
"calzini" ....


Hai descritto bene gli uomini che di solito le donne si sposano.

Personalmente so far tutto da me in casa, della domestica non ho bisogno, e x me le persone sono + importanti degli oggetti.

Tutti gli hobby che ho son poca cosa dinnanzi alla mia anima gemella. Il problema è sono gentile, affidabile, fedele, comprensivo, amante della famiglia e della casa....(non è uno spot).....però proprio x questo motivo sono "poco attraente" x una donna. Già....perchè non corrispondo alla tua descrizione, se no sai quante ne attirerei di donne.

futuribile is offline  
Vecchio 06-06-2005, 23.29.39   #48
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile

A me di mettermi calzini neri invece che bianchi non mi costa nulla, ma non lo farei: preferisco lasciarla una donna simile, poichè comincia con i calzini e poi con il tempo vuole comandarti a bacchetta su tutto. E dopo che ti ha trasformato come vuole lei magari si stanca pure e si trova un altro.


... vai a rileggerti quello che ha scritto un po' di tempo fa bluemax su come dovrebbe secondo lui essere una donna! Era praticamente una sfilata di moda! Guarda, gli uomini che fanno richieste esplicite sulla biancheria e sui vestiti sono tantissimi! Così come sono tantissimi gli uomini che vogliono una donna bella, elegante, sexy perchè esibire una donna così li fa sentire bene. Ho un amico che ha più di cinquantanni (che a me piaceva anche molto quando l'avevo appena conosciuto) che non mi considera perchè per lui sono troppo vecchia! Ho solo dieci anni meno di lui!!! Lui guarda solo le ragazze tre trenta in giù. (ovviamente anche io non considero più lui da quel punto di vista. )

Non credere che tutti gli uomini siano meglio delle donne che tu descrivi. Ci sono tanti uomini fantastici e tante donne fantastiche. E tanti cretini ti tutti i sessi possibili!

Fragola is offline  
Vecchio 06-06-2005, 23.30.28   #49
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Senti scusa tu vendidi come vuoi...ma un certo caratterino si nota e si nota bene.....per il resto mi spiace solo che hai 26/35 anni per il resto saresti perfetto se non fossi troppo a livello di personalità..e non negarlo....i nei sono piccoli li passano per piccoli ma rimangono....nei e con il tempo possono anche ingrossare....oltre al fatto che alcuni nei sono piccoli alla vista ma assai profondi, scavano dentro....


notte....


Kim is offline  
Vecchio 07-06-2005, 10.45.21   #50
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Re: Lo straniero piace di più.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Bhe insomma alla fine non gli dai tutti i torti....

E' l'esatto contrario, vedi... a quella persona risposi così perché ad una domanda così insensata non esisteva risposta migliore di una risposta insensata
iris_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it