Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-05-2005, 12.57.35   #1
xxx
Ospite
 
Data registrazione: 23-04-2005
Messaggi: 30
Il senso di vuoto

Lo avete mai provato? Che cos è per voi?
xxx is offline  
Vecchio 30-05-2005, 21.38.50   #2
Rakuga
Ospite abituale
 
L'avatar di Rakuga
 
Data registrazione: 26-05-2005
Messaggi: 59
Difficile rispondere a questa domanda.. Il "senso di vuoto" può essere causato da tanti fattori e chi lo ha provato sicuramente non lo scorda mai, neanche quando questo sembra riempito... Senso di vuoto può essere amare una persona, essere ricambiato avere degli amici stupendi e un buon lavoro, e nonostante questo sentire che qualcosa manca.. O almeno questo era il mio caso quasi 2 anni fa prima di trovare ciò che mancava...
Rakuga is offline  
Vecchio 31-05-2005, 00.14.24   #3
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Sì lo provo da anni. Ognuno naturalmente lo prova x motivi diversi.

Ti spiego il mio:
a forza di aumentare la consapevolezza del mondo, leggendo e conoscendo le persone, mi sono reso conto che manca qualcosa.
Manca la giustizia.
Manca la coerenza.
Manca la verità.
La maggior parte degli esseri umani sono impegnati a rincorrere il dio denaro e non si fanno scrupoli a danneggiare il prossimo. Nella coppia il partner che dice di amarti è attaccato soltanto alle apparenze. Le istituzioni che sono nate x servire i cittadini sono di fatto fonte di ostacolo con la burocrazia. I mass media ci raccontano delle balle spaziali su qualunque argomento se ciò serve a vendere di +. Poi c'è il buonismo, l'indifferenza, i truffatori, la superficialità.

Il senso di vuoto mi viene SOPRATTUTTO perchè mi sento SOLO.
Solo di capire cos'è che non va e, nonostante in alcuni casi ci siano soluzioni x migliorare questo mondo, sono in pochi a darsi da fare.
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it