Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2005, 03.19.53   #31
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Psicosintesi ho letto qualcosa 20 anni fa....mi pare parli delle vitamine d'amore...dicci qualcosa di +.

La psicosintesi è uno degli orientamienti psicanalitici più interessanti che esistano! Almeno dal mio punto di vista. Spiegarla un due parole è impossibile! Pochi la conoscono veramente, pochissimi la praticano! A proposito, se la ragazza che partecipa al gruppo di psicosintesi volesse mandarmi un messaggio privato con i riferimenti del centro o dell'analista che frequenta, glie ne sarei grata! Ho fatto dei corsi con Andrea Bocconi, ma purtroppo sta ad Arezzo, troppo lontano da me.
Metto dei link per approfondimento

http://www.arezzopsicosintesi.org/APS_Psicosintesi.htm

http://www.psicosintesiroma.it/psico...concezione.htm

Fragola is offline  
Vecchio 19-06-2005, 07.25.31   #32
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
<Cosa vi rende felici? Siate sinceri non rispondete con concetti astratti>


un dolce alla crema,mangiare la frutta sotto l'albero che l'ha prodotta(fichi , pesche, albicocche o ciliegie in particolare) ,un pomeriggio trascorso sulla spiaggia deserta, una nuotata lunga e stancante,un successo lavorativo,lettura di un libro che ho cercato e che ho trovato per vie tortuose,una pianta che mi ripaga delle cure ,i miei cani,la possibilità di decidere il metro della mia vita,una conversazione divertente e stimolante con qualcuno che stimo
mark rutland is offline  
Vecchio 19-06-2005, 08.15.23   #33
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
scherzi a parte.... svegliarmi al mattino e scoprire che c'è mia moglie nel lettone con me.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.28.35   #34
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
<Cosa vi rende felici? Siate sinceri non rispondete con concetti astratti>


un dolce alla crema,mangiare la frutta sotto l'albero che l'ha prodotta(fichi , pesche, albicocche o ciliegie in particolare) ,un pomeriggio trascorso sulla spiaggia deserta, una nuotata lunga e stancante,un successo lavorativo,lettura di un libro che ho cercato e che ho trovato per vie tortuose,una pianta che mi ripaga delle cure ,i miei cani,la possibilità di decidere il metro della mia vita,una conversazione divertente e stimolante con qualcuno che stimo

A me trovare un libro prezioso (x me) in un negozio di usato e pregustare di leggerlo mi manda nella 5 dimensione.....
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.32.04   #35
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
sono molte le cose che possono rendermi felice... il problema non è cio' che rende felice.. il problema è il perdurare di tale stato d'animo.... si.. il problema è quello....
Rothbard is offline  
Vecchio 19-06-2005, 21.55.43   #36
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

...perdurare per quanto tempo? ...se troppo a lungo non saprei piu' la differenza...sono momenti credo per tutti..
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.48.36   #37
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
sono molte le cose che possono rendermi felice... il problema non è cio' che rende felice.. il problema è il perdurare di tale stato d'animo.... si.. il problema è quello....

Basterebbe il ricordo dei momenti felici a rendere felici. La mente però è programmata naturalmente x rimuginare sulle difficoltà al fine di cercare di risolverle.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.55.29   #38
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Basterebbe il ricordo dei momenti felici a rendere felici. La mente però è programmata naturalmente x rimuginare sulle difficoltà al fine di cercare di risolverle.

..ricordare momenti felici mi provoca nostalgia felice?..felice posso esssere solo nel presente..
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.58.40   #39
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ho visto giorni fa l'ecografia del bimbo della ragazza che per me è una via di mezzo tra una figlia ed una sorella...
capoccione, sgambettante e già con le braccine...
meno male che quando nascono sono un po' trasformati!

eppure vedere quel ragno lungo ben 5,2 cm. mi ha reso felice...
rodi is offline  
Vecchio 20-06-2005, 00.03.39   #40
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re rodi

...e quando nascono tutte le ansie finite ,una autentica gioia,da non poter dormire per tutta la notte!
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it