Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-06-2005, 19.36.09   #1
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
le difficoltà....

per alcuni sono delle alacri fonti di possibilità e di cambiamento quelle stesse occasioni che sono vissute come difficoltà insormontabili da altre persone....

so che non scopro nulla di nuovo, tuttavia prenderne atto e iniziarsi a chiedere cosa si possa fare in alternativa alla paralisi può esser di aiuto e di stimolo al superamento delle difficoltà stesse
mark rutland is offline  
Vecchio 15-06-2005, 19.51.49   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Mark, ciao

.. benrivisto !!!

Ti riferisci all'autocritica per caso, nei confronti dei propri limiti sociali? Oppure, a dei blocchi psicologici per ipertensione (emotiva)?
Non ho colto chiaramente lo spirito della tua domanda. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 15-06-2005, 19.58.08   #3
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non saprei io comunque credo che l'affrontarle le difficoltà o cedere ad esse sia un fatto caratteriale....io nella mia non corta ne lunga vita di difficoltà ne ho avute tante, ma dirti che queste hanno messo in luce il meglio del mio carattere ce ne passa, diciamo che alla fine ripensandoci ho capito che mi hanno solo mutato direi incattivito o comunque modificato, spronato per forza di cose, ma forse è perchè non sono molto evoluta spiritualmente e quindi le ho solo subite.

Kim is offline  
Vecchio 15-06-2005, 19.58.38   #4
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
in fin dei conti ad entrambe e anche ad altro....tutto ciò che è percepito come diffiolctà da chi la vive come tale


(Salve salve ben ritrovato anche a te )
mark rutland is offline  
Vecchio 15-06-2005, 20.33.40   #5
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
[B....alla fine ripensandoci ho capito che mi hanno solo mutato
[/b]

Ti hanno solo muLtato ...
...La spiritualità significa trovare l'immensità, non la potenza. Direi che inquanto all'evoluzione tu sei...


x Mark

Le difficoltà, le vivi come qualcosa che vorresti affrontare ma non ci riesci, o le difficoltà sono cose spiacevoli "a pelle" cmq da evitare?
neman1 is offline  
Vecchio 15-06-2005, 22.10.43   #6
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Non sono le difficoltà, ma la nostra INTERPRETAZIONE che diamo alle difficoltà a demolirci.
futuribile is offline  
Vecchio 15-06-2005, 23.15.00   #7
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non credo se sbatti la faccia contro un muro le interpretazioni possono essere tante del come, quando e come ...ma la botta va oltre l'inerpretazione e credo demolisca eccome

notte...
Kim is offline  
Vecchio 15-06-2005, 23.32.03   #8
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: le difficoltà....

Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
per alcuni sono delle alacri fonti di possibilità e di cambiamento quelle stesse occasioni che sono vissute come difficoltà insormontabili da altre persone....

E viceversa! Ci sono cose, per altri difficili, che affrontiamo con ... diciamo facilità. Altre, per altri facilissime, che ci mettono in crisi. La difficoltà della difficoltà è relativa e dipende da molti fattori.
Non ultimo il nostro vissuto.
Fragola is offline  
Vecchio 16-06-2005, 22.18.00   #9
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Non credo se sbatti la faccia contro un muro le interpretazioni possono essere tante del come, quando e come ...ma la botta va oltre l'inerpretazione e credo demolisca eccome

notte...

si parlava di difficoltà psicologiche nell'affrontare le avversità, non degli incidenti fisici.

Cmq anche un grave incidente provoca difficoltà diverse in chi lo subisce: alcuni si abbattono, altri cercano di recuperare quanto + possibile.

Non solo: noi stessi abbiamo atteggiamenti diversi sulle difficoltà in tempi diversi: una difficoltà che ti accade a 20 anni, l'affronti in maniera diversa se ti accade a 50.
futuribile is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it