Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2005, 17.46.02   #11
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..tutti?!..ma non dire che ti conosci cosi' poco..

Beh, a volte un handicap può diventare un vantaggio. Per esempio in campo lavorativo, io ho potuto scartare fin da subito tute quelle attività che il verbale di invalidità mi "vietava" di svolgere..... Il raggio d'azione dunque si è notevolmente ristretto.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 29-06-2005, 17.57.23   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..tutti?!..ma non dire che ti conosci cosi' poco..



beh non proprio tutti ,... però come si fa a sapere se il muratore non ti piace???
Chi lo dice che a costrurie case mi divertirei meno di quello che faccio attualemtne ???
bomber is offline  
Vecchio 30-06-2005, 11.41.57   #13
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
sì bomber, ma certe inclinazioni si sentono dentro...sono quelle che ti indirizzano negli studi per esempio
Sirtaki is offline  
Vecchio 05-07-2005, 16.37.18   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
sì bomber, ma certe inclinazioni si sentono dentro...sono quelle che ti indirizzano negli studi per esempio


anche se le mie inclinazioni sono su altri settori devo ammettere che quando lavoravo come muratore ad aggiustare la mia casa o anche l'imbianconi una certa piacevolezza l'ho trovata ... non voglio dire che sarebbe stato il mio lavoro ideale però come si può esserne certi ???
Direi impossibile se non si prova ...
bomber is offline  
Vecchio 05-07-2005, 16.59.39   #15
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
non penso sia sbagliato quello che dici, ed è anche il motivo per cui nella vita bisognerebbe essere sempre aperti a ogni genere di esperienze.....ma resto della convinzione che ognuno ha delle predisposizioni specifiche che, se attuate, portano al vero senso di soddisfazione .
Sirtaki is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.07.47   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
non penso sia sbagliato quello che dici, ed è anche il motivo per cui nella vita bisognerebbe essere sempre aperti a ogni genere di esperienze.....ma resto della convinzione che ognuno ha delle predisposizioni specifiche che, se attuate, portano al vero senso di soddisfazione .


si ma penso che il problema viene nel pensare ma come si fa a sapere che predisposizioni una persona possiede o non possiede ???
bomber is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.35.46   #17
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
si ma penso che il problema viene nel pensare ma come si fa a sapere che predisposizioni una persona possiede o non possiede ???

...l'ideale sarebbe sposare le predisposizioni con la passione per le stesse...potresti anche avere un talento per disegnare ma se non senti la spinta interiore a trarre piacere nel farlo lasci perdere...e' sicuro che le persone piu' felici sono quelle che sono riuscite a trasformare un hobby in una proffessione...se non ci riesci beh...conosco una signora che lavora per poter fare la pittrice...uno si adatta anche...non so se questo ti potrebbe aiutare nel risolvere qualcosa...

,klara
klara is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.40.01   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...l'ideale sarebbe sposare le predisposizioni con la passione per le stesse...potresti anche avere un talento per disegnare ma se non senti la spinta interiore a trarre piacere nel farlo lasci perdere...e' sicuro che le persone piu' felici sono quelle che sono riuscite a trasformare un hobby in una proffessione...se non ci riesci beh...conosco una signora che lavora per poter fare la pittrice...uno si adatta anche...non so se questo ti potrebbe aiutare nel risolvere qualcosa...

,klara



Quello che faccio mi piace molto ... ... diciamo che però ho tante cose le quali mi piacciono ... ovviamente non mi pongo il problema quale sia la atività in assoluto che mi possa piacere di più ma certamete quella che ho intrapreso mi stimola assai ....
bomber is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.43.35   #19
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re bomber

..a posto direi! ,klara
klara is offline  
Vecchio 05-07-2005, 17.59.59   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: re bomber

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..a posto direi! ,klara


Ecco una cosa che mi piacerebbe provare ma che per un motivo o l'altro non sono mai riuscito a fare ....Il RE....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it