Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-06-2005, 20.10.50   #51
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Sicuramente ci sono dei posti e situazioni in cui l'invidia è forte. Secondo la mia visione è lei a non permettere che un individuo possa spiccare sul gruppo, per quanto nascosta, insidiosa è (persino tra i genitori)...e questo oltre ai bastoni che ti mettono i più 'avanzati'. Ma non solo, magari la gente intorno ha bisogno di molto tempo per abituarsi al cambiamento tuo, per loro percepito improvviso, anche se sappiamo tra noi e noi quanto tempo è trascorso per trovare il coraggio (forza) per esprimere il sogno nel cassetto...anche questo sono altre forze spese in pazienza a giustificarsi è dimostrare quanto sta in piedi la propria "pazza idea", tra infinite prese in giro, scoraggiamenti e pettegolezzi. Non mi sento di 'dovere' qualcosa agli altri. Mi regalo se me la sento, ma non sotto costrizione...figurati se mi giustifico a richiesta. Essia la libertà in terra !!!

Altrimenti si va a cercare un'ambiente più adatto alle proprie esigenze.




..ah si e' proprio vero...especialmente quando provengono dalle persone che non ti sono immediamente vicine...quando provvengono dalle persone che ti vogliono bene forse e' solo una preoccupazione per una possibile delusione e quindi fanno fatica a sostenerti....

,klara
klara is offline  
Vecchio 28-06-2005, 17.56.40   #52
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..beh se l'hai fatto da piccollo riprendere e' sicuramente molto piu' facile che iniziare da capo da grandi...non da proffessionista ma come un piacere personale...anch'io suonavo per un certo periodo di anni e poi nella eta' critica ho smesso del tutto...avevo dei rimpianti,ma oggi no per il pianoforte..forse l'unico rimpianto e' di non aver iniziato con la voce quando era ora..questo lo so oggi...ma ho trovato modo di avventurarmi ..non saro' che so la callas ma mi appaga comunque...

,klara


beh qualcosa lo so ancora fare ma certamente non è semplice riprendere... anche perchè ormai mi sono presi impegni ben diversi da quelli che avrei potuto prendere se avessi suonato il piano o altro strumento ,,,, ma alla fine sono contento così ...
alla fine penso che i rimpianti siano minori delle soddisfazioni e meno male s...solo che pero ci si pensa ....
bomber is offline  
Vecchio 28-06-2005, 18.02.43   #53
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: RIMPIANTI-RIMORSI

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
secondo voi, tra un rimpianto e un rimorso , qual'è il male minore?

ma sono due cose ben distinte ...
il rimorso è qualcosa che si è fatto ma non si avrebbe voluto fare ...
il rimpianto è qualcosa che si vorebbe aver fatto ma che non si è fatto ... da parte mia preferisco avere dei rimpianti piuttosto che dei rimorsi ... anche per un semplice fatto perche di norma quelloc he sentivo di fare l'ho sempre quasi fatto e quando una cosa non la facevo dopo qualche tempo gli assegnavo un motivo per cui non ho fatto per cui non mi dispiaceva cosi tanto ,... il rimorso d'altronde sarebbe di sè più positivo perche non ce il pensiero ma se avessi fatto ... ma però per quello che mi riguarda lo vedo maggiormente legato a cose ben più negative...
bomber is offline  
Vecchio 29-06-2005, 00.48.15   #54
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Hehe..le fai raccontare a me le cose?


Beh, desideravo... ...la musicalità Italiana che la mia radio preferita diffondeva nell'adolescenza, ed ecco il lampo Ecco cosa sarei diventato. La Radio e quella musicalità.

Strano, eccomi qua... non mi ero mica smentito, ma poi il grande cambio di rotta ...a farmi inseguire altri sogni...non l'ultimo un viaggio lungo in Asia.

Ma tutto questo dovermi autoappoggiare ognitanto mi stanca. Scelte di vita, sai...

..mah, si.... dai che la vita è bella




... ti ho risposto 3 volte, ma non mi accetta la risposta. Uffa! Ci riprovo domani, ok? Buonanotte!
Fragola is offline  
Vecchio 29-06-2005, 02.03.48   #55
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: RIMPIANTI-RIMORSI

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ma sono due cose ben distinte ...
il rimorso è qualcosa che si è fatto ma non si avrebbe voluto fare ...
il rimpianto è qualcosa che si vorebbe aver fatto ma che non si è fatto ... da parte mia preferisco avere dei rimpianti piuttosto che dei rimorsi ... anche per un semplice fatto perche di norma quelloc he sentivo di fare l'ho sempre quasi fatto e quando una cosa non la facevo dopo qualche tempo gli assegnavo un motivo per cui non ho fatto per cui non mi dispiaceva cosi tanto ,... il rimorso d'altronde sarebbe di sè più positivo perche non ce il pensiero ma se avessi fatto ... ma però per quello che mi riguarda lo vedo maggiormente legato a cose ben più negative...

..allora per sto piano cos'e', oggi? un rimorso o rimpianto?...rimorso?(perche' hai lasciato)...rimpianto? perche' (non hai continuato)... ..(beh sono anche le 2..)

klara is offline  
Vecchio 29-06-2005, 02.17.10   #56
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: re

Citazione:
[i]s...solo che pero ci si pensa .... [/b]

...pensa a che potresti o vorresti fare adesso...
klara is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.11.58   #57
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
... ti ho risposto 3 volte, ma non mi accetta la risposta. Uffa! Ci riprovo domani, ok? Buonanotte!


sperando che ciò non ti causi dei rimpianti
bomber is offline  
Vecchio 29-06-2005, 15.13.07   #58
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...pensa a che potresti o vorresti fare adesso...


Si infatti spesso penso a quell che ho fatto .... e dico anche tutto non potevo fare .. per causa del poco tempo qualcosa per forza bisogna lasciare andare ... non ce nulla da fare ...
bomber is offline  
Vecchio 29-06-2005, 16.30.42   #59
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Si infatti spesso penso a quell che ho fatto .... e dico anche tutto non potevo fare .. per causa del poco tempo qualcosa per forza bisogna lasciare andare ... non ce nulla da fare ...

..come professione probabilmente no (non so quanti anni hai)...ma a livello amatoriale si..dipende da quanto sei motivato adesso e se riesci a trovare il tempo...se non ti renderebbe felice suonare adesso ,cosi' per te stesso,probabilmente non c'e' molto da rimpiangere...credo..

,klara
klara is offline  
Vecchio 29-06-2005, 17.58.45   #60
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
..come professione probabilmente no (non so quanti anni hai)...ma a livello amatoriale si..dipende da quanto sei motivato adesso e se riesci a trovare il tempo...se non ti renderebbe felice suonare adesso ,cosi' per te stesso,probabilmente non c'e' molto da rimpiangere...credo..

,klara


beh diciamo che ci sono ancora tante cose che mi piace fare molto di più ...almeno credo... per esempio se mi chiamano a giocare a calcio o calcetto per ora non ci sono santi ... se devo suonare lo faccio quando sono solo in casa ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it