Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-06-2005, 17.40.28   #11
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
[i]
L'importanza che una donna ha per il suo partner è direttamente proporzionale a quanto questi è GENEROSO:

In altre parole, piu' il partner è disposto a "pagare" e piu' la donna "vale" ai suoi occhi.

B]

A questo punto viene spontaneo chiedere agli uomini: è vero?
E rilancio: è vero che un uomo con difficoltà economiche la cui partner guadagna invece abbastanza, si sente svilito dal fatto che sia lei il motore "economico" della coppia.
Naima is offline  
Vecchio 23-06-2005, 18.35.37   #12
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
In altre parole, piu' il partner è disposto a pagare per la propria donna (leggi cene, gelati, cinema ecc... ecc...) e piu' si sentono importanti e valide per lui. In altre parole, piu' il partner è disposto a "pagare" e piu' la donna "vale" ai suoi occhi.


chiedevo una riflessione in merito...

E' una cacch...!!!
Conosco donne che ragionano in termini simili però, quindi ha ragione Rodi, dipende da chi frequenti.
Io di solito penso che il "dono" sia inversamente proporzionale al guadagno ovvero più sei pieno di soldi e più leggo il tuo pagare continuamente qualsiasi cosa come forma di ostentazione.
Lo stesso vale anche per i regali, che alle volte sono solo costosi e molto impersonali.
Invece apprezzo l'idea: ad esempio una sera ho conosciuto un ragazzo ad una festa in un posto fantastico e lui se ne è uscito con "spenderei un mese di stipendio per organizzare una serata a due con te in questo posto", io gli ho risposto che passeggiare nella strada sottostante sarebbe stato comunque bello ... però ho apprezzato che lo abbia detto (quando si dice basta il gesto).
Quanto al pagare vacanze e simili... sinceramente penso che prima di permettere ad un uomo di pagarmi una vacanza dovrei aver deciso di andare a vivere con lui (intendo un alto grado di intimità).
Se posso permettere un giudizio trovo che sia un fatto di educazione, a casa mia hanno sempre detto "basta ti voglia bene"... in altre si pensa al "buon partito".

Ciao
Neve

p.s. quanto alla visione maschile mi unisco alla domanda di Naima, alle volte se non si pretende chissà cosa sembra di essere considerate "strane"...
nevealsole is offline  
Vecchio 23-06-2005, 23.19.22   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

In altre parole, piu' il partner è disposto a pagare per la propria donna (leggi cene, gelati, cinema ecc... ecc...) e piu' si sentono importanti e valide per lui. In altre parole, piu' il partner è disposto a "pagare" e piu' la donna "vale" ai suoi occhi.


"i gelati sono buoni, ma costano milioni"?
Ma, boh, per me la generosità è un'altra cosa. Per di più se un uomo vuole sempre pagare lui (ci sono!) la cosa mi imbarazza e anzi mi fa sentire "pagata" e questo mi da fastidio. Non sono in vendita! Parlando fuori dai denti, se uno mi piace glie la do gratis! Anzi, per il puro piacere di farlo, punto.
Poi, a me piace molto fare regali e mi piace anche riceverli, ovviamente. Ma non conta quanto sono costosi, più che altro quanto sono azzeccati. Posso andare in brodo di giuggiole per un libro di poesie o per un oggettino da poco. Il regalo giusto, quello che mi scioglie, non è quello che mi dice quanto ha speso per me ma quanto mi conosce.

Ecco, la generosità per me è questo, "spendere" del tempo per conoscermi. Mi commuove di più sentirmi dire "mi piacerebbe regalarti quella cosa che so che vuoi e non ti puoi permettere, ma non me la posso permettere nemmeno io" che vedermi arrivare impacchettata una cosa costosissima che non ho mai desiderato e che magari non mi piace nemmeno. Anzi, la cosa che non mi piace proprio, passi se è una conoscenza recente, ma se non lo è mi infastidisce un po'.

Max, non è la prima volta che tiri fuori questo argomento. Mi sa che è meglio se provi a cambiare giro di conoscenze
Fragola is offline  
Vecchio 23-06-2005, 23.23.36   #14
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: VERISSIMO DIREI !!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da sergio


e per la donna giusta l'Uomo dà fondo a tutte le ricchezze di Volontà, Determinazione, Passione....



E viceversa! E facendolo ci si arricchisce entrambi enormemente!
Fragola is offline  
Vecchio 23-06-2005, 23.35.51   #15
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
A questo punto viene spontaneo chiedere agli uomini: è vero?
E rilancio: è vero che un uomo con difficoltà economiche la cui partner guadagna invece abbastanza, si sente svilito dal fatto che sia lei il motore "economico" della coppia.
SI.

se lui è maschilista.
futuribile is offline  
Vecchio 23-06-2005, 23.52.31   #16
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: VERISSIMO DIREI !!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
E viceversa! E facendolo ci si arricchisce entrambi enormemente!

Concordo a patto che l'amore sia reciproco.
futuribile is offline  
Vecchio 24-06-2005, 08.11.12   #17
terzocchio
Ospite
 
Data registrazione: 01-06-2005
Messaggi: 8
beh certo che è una frase che ha senso , alla maggior parte delle donne piace che l'uomo paghi cene ,viaggi , regali ecc ecc , ovviamente si sentono gratificate dal vedere quanto lui è disposto a spennarsi per lei
e cmq non c'è da stupirsi di questo comportamento , d'altronde la società e la genetica mettono la donna in una posizione di supremazia nel rapporto di coppia e cio consente loro di avere pretese che in un rapporto davvero paritario non sarebbero accettbili
terzocchio is offline  
Vecchio 24-06-2005, 08.15.40   #18
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
eppure diverse donne qui nel forum hanno detto proprio l'esatto contrario...
continuo a pormi la stessa domanda:
ma ve le andate a capare nel mazzo 'ste donne un po' str...e?
rodi is offline  
Vecchio 24-06-2005, 12.39.11   #19
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
SI.

se lui è maschilista.

Hai risposto sì alla domanda: E' vero che l'importanza che una donna ha per il suo partner è direttamente proporzionale a quanto questi è GENEROSO? Dunque sarebbe l'uomo a decidere che se una donna vale lui deve sborsare soldi per lei. E' cioè una convinzione dell'uomo. A va bè in questo caso se lui è convinto noi non possiamo deluderlo e farlo sentire sminuito rifuitando i suoi simboli d'amore. Del resto sappiamo che molti uomini sublimano i sentimenti tramite le COSE materiali: auto, moto, aggeggi elettronici vari, ecc.... per esprimere la loro potenza virile e la loro intelligenza usano la potenza dei cavalli e le complicate performance degli aggetti elettronici. Parlando per luoghi comuni....
Naima is offline  
Vecchio 24-06-2005, 14.37.55   #20
terzocchio
Ospite
 
Data registrazione: 01-06-2005
Messaggi: 8
x naima
gli uomini comprano auto grandi per esprimere la loro potenza virile??
è proprio un luogo comune , come tu dici , infatti il 70 % dei suv che incontro sono guidati da donne
terzocchio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it