Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-06-2005, 14.55.44   #21
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da terzocchio
x naima
gli uomini comprano auto grandi per esprimere la loro potenza virile??
è proprio un luogo comune , come tu dici , infatti il 70 % dei suv che incontro sono guidati da donne
a volte sono volutamente provocatoria. Accidenti ma dove vivi tu? Tutte ste donne coi macchinoni, ma dov'è la crisi?? Ahhh ecco, saranno regali fatti dai loro uomini.. si vede che sono donne molto amate!
Naima is offline  
Vecchio 24-06-2005, 22.31.10   #22
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
eppure diverse donne qui nel forum hanno detto proprio l'esatto contrario...
continuo a pormi la stessa domanda:
ma ve le andate a capare nel mazzo 'ste donne un po' str...e?

E' solo che le migliori sono esclusiva di questo forum....
futuribile is offline  
Vecchio 24-06-2005, 22.38.56   #23
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Hai risposto sì alla domanda: E' vero che l'importanza che una donna ha per il suo partner è direttamente proporzionale a quanto questi è GENEROSO? Dunque sarebbe l'uomo a decidere che se una donna vale lui deve sborsare soldi per lei. E' cioè una convinzione dell'uomo. A va bè in questo caso se lui è convinto noi non possiamo deluderlo e farlo sentire sminuito rifuitando i suoi simboli d'amore. Del resto sappiamo che molti uomini sublimano i sentimenti tramite le COSE materiali: auto, moto, aggeggi elettronici vari, ecc.... per esprimere la loro potenza virile e la loro intelligenza usano la potenza dei cavalli e le complicate performance degli aggetti elettronici. Parlando per luoghi comuni....

Io ti ho solo risposto Sì è vero se un uomo è maschilista si sente sminuito se la sua donna gli è superiore economicamente.
Io non sono così.

Hai ragione sugli uomini che si comprano la moto che romba come un aeroplano (e passano di notte sotto casa mia) quelli sono degli idioti che pensano di conquistare quelle donne che sono attratte dal fascino dei soldi esibiti. Ce ne sono tante. Per me quelle possono benissimo far le ragnatele....

Poi ci sono le donne stupende, intelligenti ed equilibrate.



Infine: l'uomo non decide quasi nulla. Lo sapete benissimo che decidete quasi tutto.
futuribile is offline  
Vecchio 27-06-2005, 18.40.30   #24
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Donna che vale, donna che costa.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
Questa frase, ormai molto comune nel linguaggio femminile (almeno di mia conoscenza), riportata alla luce abbastanza spesso, ultimamente mi ha dato da pensare.

Per voi è cosa vera o no ?

Considerazioni su chi pensa valida questa frase ?

Considerato che è tutto relativo, per quanto mi riguarda l'affermazione è falsa o perlomeno non è più attuale.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 27-06-2005, 19.16.24   #25
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
SI.

se lui è maschilista.

Futuribile, ciao

Ci sono anche uomini 'di una volta', provenienti da famiglie patriarcali..tutt'altro che maschilisti.



neman1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it