Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-06-2005, 00.19.21   #21
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
e non credo che ci riusciresti...
qualcuna se la accaparra gente del forum me compresa...
questo per dirti che le apprezzo molto ma che non volevo interrompere il ritmo di quella discussione...

No infatti non era neanche mia intenzione interrompere il ritmo della discussione nella quale sono entrato, seppur in modo un po'
gioviale, proprio perchè la trovo interessante. In effetti rispondendo più seriamente di fronte a una grossa vincita so che dovrei fare i conti con tutta una serie di conflitti che inevitabilmente nascono nel momento in cui la nostra normalità viene scossa così prepotentemente da eventi inaspettati.
Ci sono stati casi di persone per cui le grosse vincite hanno rappresentato l'inizio della loro rovina.
Il denaro in passato per me è stato una grossa fonte di pericolo e un efficientissimo veicolo verso l'autodistruzione, fino a 5 anni fa, vincere grosse cifre per me avrebbe rappresentato una morte rapida e indolore (presumo indolore). Oggi li utilizzerei diversamente, mi licenzierei e andrei in Africa almeno per un anno per testare se potrei vivere in quella terra che tanto amo ma ci vivrei come vivono loro, costruendo una comunità dove poter ospitare i ragazzini di strada. Se dopo un anno mi rendessi conto che quella scelta non fà per me e che l'Africa è stata solo una dolce infatuazione allora tornerei in Italia mi dedicherei al sociale e di tanto in tanto mi farei dei bei viaggetti. Questo come programma di partenza. Il dopo si vedrà strada facendo.
nicola185 is offline  
Vecchio 27-06-2005, 00.27.41   #22
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
no...mi sono spiegata non male ma malissimo.....:
io volevo dire che ti facevo qui i miei complimenti per le tue poesie per non interrompere il ritmo della discussione 'poesie cadute dal cielo'...
e che non troverai tutti i libri perchè il libro con le tue poesie, se deciderai di farlo, ce lo compriamo noi...
rodi is offline  
Vecchio 27-06-2005, 14.38.51   #23
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
faccio fin troppi regali quando sono in ristrettezze econimiche, figuriamoci se vincessi una grossa somma!

poi un villino molto sfizioso, arredato secondo i miei gusti.

queste sono le prime cose, dopo di che metterei al sicuro i soldoni per investirli pian piano.
continuare a lavorare? ...se facessi la stessa cosa di oggi, smetterei subito! altrimenti no, assolutamente.
un BUON lavoro da soddisfazioni irrinunciabili.
Sirtaki is offline  
Vecchio 27-06-2005, 14.52.25   #24
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Tramite investimenti nel mercato finanziario accrescerei incommensurabilmente il tesoro (che non considererei mio ma ti tutti). A me piace fare il custode.

Una volta raggiunto un traguardo accettabile (partecipazione in tutte le maggiori case d'investimento mondiali (Lehman Brothers, Salomon Smith Barney, UBS, Deutsche Bank, Nomura, Morgan Stanley, JP Mrgan, etc.) procederei ad acquisire le attività che governano il mondo: energia, materie prime, armi, immobili.

A questo punto promuoverei il progresso mondiale distribuendo la ricchezza accumulata ad Africa, Asia e SudAmerica.

Infine promuoverei in NordAmerica ed Europa una nuova e totale ecologia che rivoluzionerebbe le fonti di energia, i mezzi di trasporto e tutto quanto serve a ri-rendere il pianeta pulito.

Infine Banca/Finanza Etica, produzione etica, consumo etico.

E' facile.
freedom is offline  
Vecchio 27-06-2005, 15.52.12   #25
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Tramite investimenti nel mercato finanziario accrescerei incommensurabilmente il tesoro (che non considererei mio ma ti tutti). A me piace fare il custode.

Una volta raggiunto un traguardo accettabile (partecipazione in tutte le maggiori case d'investimento mondiali (Lehman Brothers, Salomon Smith Barney, UBS, Deutsche Bank, Nomura, Morgan Stanley, JP Mrgan, etc.) procederei ad acquisire le attività che governano il mondo: energia, materie prime, armi, immobili.

A questo punto promuoverei il progresso mondiale distribuendo la ricchezza accumulata ad Africa, Asia e SudAmerica.

Infine promuoverei in NordAmerica ed Europa una nuova e totale ecologia che rivoluzionerebbe le fonti di energia, i mezzi di trasporto e tutto quanto serve a ri-rendere il pianeta pulito.

Infine Banca/Finanza Etica, produzione etica, consumo etico.

E' facile.

Delirio d'onnipotenza?

Fragola is offline  
Vecchio 27-06-2005, 16.04.02   #26
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Delirio d'onnipotenza?



Forse si.

Ma sai....tanto non vincerò mai un piffero.......cosa mi costa sognare?


freedom is offline  
Vecchio 27-06-2005, 16.15.34   #27
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
cosa mi costa sognare?

quanto valgono i sogni?!!
neman1 is offline  
Vecchio 27-06-2005, 17.24.42   #28
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
no...mi sono spiegata non male ma malissimo.....:
io volevo dire che ti facevo qui i miei complimenti per le tue poesie per non interrompere il ritmo della discussione 'poesie cadute dal cielo'...
e che non troverai tutti i libri perchè il libro con le tue poesie, se deciderai di farlo, ce lo compriamo noi...

L'ora e il sonno mi avevano fatto malinterpretare il msg
nicola185 is offline  
Vecchio 27-06-2005, 19.22.30   #29
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Forse si.

Ma sai....tanto non vincerò mai un piffero.......cosa mi costa sognare?



A certo! Se sognare bisogna meglio farlo a colori e con una bella colonna sonora!!!!

Mi chiedevo ... ma quegli investimenti iniziali per incrementare il capitale, non è che potrebbero fare un bel po' di danni proprio a quelle cose che vuoi risanare?
Fragola is offline  
Vecchio 27-06-2005, 19.42.10   #30
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
x freedom

... ... ,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it