Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2005, 12.47.19   #11
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
e allora,se le motivazioni son queste, a me pare che la questione sia un'altra....

semmai rivolgi la domanda direttamente all'autore del pensiero filosofico, secondo cui le donne son tutte 'puttane e suprficiali' , chiedi a lui le motivazioni che lo hanno portato alla tesi in questione, alla escatologia di questo profondo pensiero e illustracene, di riflesso ,l'iter logico sotteso .Se regge come cosa, ok, altrimenti perchè chiedere a tutti gli uomini una conferma o meno?voglio dire,non è che tutti gli uomini siano in contatto telepatico con codesto pensatore e possono automaticamente proporre la tesi da lui paventata con una sicurezza e proprietà di argomentazioni.

se hai una perplessità con il pensatore anonimo , affronta direttamente la persona in questione e non generalizzare l'interlocutore in base ad una categoria di appartenenza desumibile dal suo avatar; se tu avessi saputo solo che il pensatore era rosso di capelli e non il suo sesso il test veniva effettuato solo su gli uomini e le donne rossi di capelli?se sapevi soltanto che era alto uno e settanta e non il suo sesso, estendevi la domanda solo alle persone alte uno e settanta, sia uomini che donne ?chi era un metro e settantuno era out?...caso vuole che fosse un uomo.....allora la regola vale solo per tutti gli uomini?

non attenderti una sollevazione popolare seria in questo senso perchè in genere non piace suonar il peana a qualcuno o aggregarsi in simil composizione musicale e su certe affermazioni si vola....mica si va a passare sul fango...o al limite, se proprio proprio ci si vuole divertire con la provocazione , si va a fare a lotta dentro il fango stesso col solo gusto di sporcarsi(vedi i capannelli al 90% e al 50%)....e sporcare.Quanto ci piaccion le scazzottate nel fango , non puoi nemmeno immaginare


quanto poi alla libertà di intesa del concetto di superficialità e di 'puttanagine'....mi cadon le braccia a terra come uno scimpanzè;che il pensatore sia stato di una delicatezza elefantina è fuor di dubbio, ma messa così, con una modulazione simile delle domande che ripeton sempre la stessa cosa,e cioè che l'assunto 'donne=puttane e superficiali per gli uomini' senza dir nulla di più, senza un minimo di distinzione sui concetti messi sul tavolo, senza distinzione tra le atlete e il resto delle persone che posson fregiarsi di cotanto riconoscimento dal punto di vista umano.......senza alcuno scampo se non una concentrazione solo su noi uomini e riduzione di percentuale da 90 a 50 , da 50 a X piuttosto senza senso che però non cancella l'assunto di base del presunto punto di vita maschile,senza dare spazio ad una certa innegabile onestà e ammirazione di una buona parte del genere maschile in merito alle qualità del genere femminile, si potrebbe notare solo l'intento non direi provocatorio, ma sprezzante che si rivolge a tutta la categoria maschile come 'testosteroni dipendenti e pensanti'....e di qui si avrebbe solo una sorta di sollevazione popolare dei più diretti o un silente astensionismo nela votazione di chi bollerebbe l'operazione come poco seria

su ....c'è di peggio nella vita che una affermazione simile e se ci inalberassimo tutti ad ogni affermazione altrui staremmo sempre sugli alberi e mai coi piedi per terra.
Sarà, ma non ci baderei molto a certe cose......



(sono per l'astensionismo in questo caso)

ma tu che ti fumi??

ho sempre cercato di raggiungere lo stato catartico-nirvanico che leggo nei tuoi post


Jack Sparrow is offline  
Vecchio 29-06-2005, 13.22.49   #12
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
Wink

...eppure pensavo si sapesse , ormai

sto sempre a testa in giù in posizione yoga,anche quando dormo, Jack, e cammino con le mani ......

..non mi dire che non lo sapevi



mark rutland is offline  
Vecchio 30-06-2005, 02.16.50   #13
grigioblu
Ospite
 
L'avatar di grigioblu
 
Data registrazione: 24-06-2005
Messaggi: 22
...io ho votato il 90% non perchè l'abbia con le donne ma perchè penso che il 90% della popolazione sia superficiale!!! cmq non vedo cosa ci possa entrare con la psicologia questo sondaggio!! è più attinente alla cultura o alla società!!
grigioblu is offline  
Vecchio 30-06-2005, 10.35.48   #14
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
L'ho già spiegato.
Fragola is offline  
Vecchio 30-06-2005, 22.15.43   #15
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Ho votato il 90%
Credo che una percentuale che si avvicina molto al 100 della popolazione umana non faccia altro che conformarsi a svariati stereotipi. La stragrande maggioranza delle persone che vedo in giro si differenziano come i vari modelli di macchine. Son molti, ma identici a gruppi.
Nella nostra società una percentuale significativamente alta di donne son attratte dal modello "puttana e superficiale". Magari non son il 90%, ma direi ben più di 50. Per il resto si scelgono altri modelli, spesso anche peggiori, talvolta migliori.
T-Dragon is offline  
Vecchio 01-07-2005, 09.50.03   #16
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Noto con un po' di tristezza che gli uomini che si sono espressi sembrano essere convinti che le donne per la stragrande maggioranza puttane e superficiali, proprio come Fragola aveva supposto ritenessero.

Faccio una battuta che però vuole essere uno stimolo a riflettere. La fantastica madre di un amico, ogni volta che lui lamenta comportamenti femminili non esaltanti gli ripete la seguente frase: "finché cerchi nei bordelli troverai puttane"... mi sembra si commenti da sola.

Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 01-07-2005, 18.08.40   #17
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
"finché cerchi nei bordelli troverai puttane"

Neve

hai pienamente ragione!

ciò non toglie che la percentuale resti alta;

ma non prendetela come un'offesa maschilista:
se mi venisse chiesto, risponderei che una percentuale altrettanto elevata che gli uomini sono perversi e orgogliosi;

è che la maggior parte delle persone è davvero superficiale, tutto qua
Jack Sparrow is offline  
Vecchio 01-07-2005, 18.09.36   #18
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Sono indeciso: mi sto interrogando sui termini di puttana e superficiale. Mi spiego: perchè se per puttana dovessi intendere quelle povere ragazze che si vendono per strada, credo che la percentuale non supererebbe lo 0,1% dell'intera popolazione femminile. Se invece la definizione si allarga a coloro che la danno con facilità anche qui non mi sentirei di allargare troppo le cifre.
A me non l'hanno mai data troppo facilmente o forse io avevo troppa paura a chiederla. Chissà. Ma vado oltre. Se dovessi stare ai commenti che si fanno tra maschietti con un paio di birre in corpo allora talvolta, le donne sono tutte puttane, a parte la mamma naturalmente. Se poi invece, cambiando ancora i parametri di valutazione dovessi valutare se le pochissime donne che ho amato sono state puttane e superficiali con me, posso rispondere che mi hanno fatto soffrire come io ho fatto soffrire loro, le ho amate alla follia e mai, soprattutto oggi, mi permetterei di giudicarle.
Rispetto alla superficialità personalmente sono convinto che tutti lo siamo, ossia tutti mostriamo la nostra superficie a primo a acchitto. Sta a noi, tuffarci nell'Altro/a e immergerci nella sua Profondità. Fate questo (è una mia opinione naturalmente) e non ci saranno più puttane superficiali e bastardi schifosi ma "semplicemente" Esseri Umani
nicola185 is offline  
Vecchio 01-07-2005, 18.59.55   #19
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Secondo me puttana non è una che la da per il piacere di darla, anche se la da a tanti, è una che la da per interesse. (soldi, potere, prestigio sociale ecc. )
Quelle per la strada lo fanno per lavoro e per necessità. Sono prostitute, certo, ma non puttane. Spesso non è nemmeno una scelta. Le belle puttane romantiche di de andrè e marquez sono ormai rare! Questo è il mio punto di vista, almeno.
Fragola is offline  
Vecchio 01-07-2005, 19.14.00   #20
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
beh,Fragola,hai spiegato cosa intendi per 'puttana', ora
mark rutland is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it