Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-07-2005, 17.20.41   #51
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
far del bene

agli esseri umani... ecco come ti ritrovi: puttana o gigolò.

Sempre più convinta che la donna sia uno, ma anche due o forse tre, meglio se quattro, diciamo pure cinque, non nego la possibilità del sei o forse sette, pensandoci anche otto o nove, già che ci siamo dieci, per far cifra tonda, scalini superiore all'uomo, non credo alla parità emotiva, cerebrale, sensitiva e quant'altro tra i due sessi. Non c'e nè.... la donna rimane di gran lunga più elevata all'uomo. Siete dei primitivi buzzurri!
"Siete" quelli che pensano ancora che la propria madre, sorella e moglie non rientri nella categoria descritta nel sondaggio.
Non dispero, è sempre una madre ad educare un figlio.... a quanto pare i tempi cambiamo e le rarità tendono a morire, per fortuna.

Ciao Fragola, ciao Rodi ben ritrovate
tammy is offline  
Vecchio 02-07-2005, 17.50.21   #52
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
ben tornata

e a te Tammy ben tornata!
rodi is offline  
Vecchio 02-07-2005, 18.17.45   #53
Jack Sparrow
Pirate of the Caribbean
 
L'avatar di Jack Sparrow
 
Data registrazione: 23-05-2005
Messaggi: 363
Re: far del bene

domanda
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
E gli uomini? Cosa pensano le donne degli uomini? Sono tutti delle bestie represse?

e risposta
Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Sempre più convinta che la donna sia uno, ma anche due o forse tre, meglio se quattro, diciamo pure cinque, non nego la possibilità del sei o forse sette, pensandoci anche otto o nove, già che ci siamo dieci, per far cifra tonda, scalini superiore all'uomo, non credo alla parità emotiva, cerebrale, sensitiva e quant'altro tra i due sessi. Non c'e nè.... la donna rimane di gran lunga più elevata all'uomo.



su non essere tanto crudele...

in fondo, così come esistono donne superficiali e donne meravigliose, esistono uomini superficiali e uomini degni di tal nome!

e poi, non penso che le percentuali siano differenti tra i due sessi...

Jack Sparrow is offline  
Vecchio 02-07-2005, 20.14.22   #54
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Voi donne confondete l'elevazione mentale con la complessità mentale. Se voi siete complicate non potete pretendere lo stesso dagli uomini! (Però sotto sotto ti do ragione). Ma tanto a voi donne va bene così, a noi anche ...e vissero tutti felici e contenti..
sisrahtac is offline  
Vecchio 02-07-2005, 20.15.46   #55
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
vedi...

l'errore è a monte.
Dio "pensò" male (sbagliò) a creare prima l'uomo e dalla sua costola la Donna, ma non l'ha mai ammesso!

Essendo Noi donne (dalla Bibbia) un derivato vostro e constatando l'essenza migliore per struttura, consistenza e durevolezza, genialità, intelligenza, sensibilità, ecc.ecc. è evidente l'errore (un sottoprodotto è nella maggior parte dei casi "scarso" ) ma Ns. Signore, o solo Tuo, peccando di orgoglio, più pronunciato nell'uomo che nella donna, non ha mai ammesso di aver sbagliato l'origine dell'umanità. Le conseguenze sono evidenti.

tammy is offline  
Vecchio 02-07-2005, 20.29.16   #56
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Quando ero piccola si diceva: chi lo dice sa di esserlo. Si direbbe che tu non abbia tollerato il fatto che io abbia voluto verificare la veridicità di una tua affermazione. E non, ribadisco, che tutte le donne sono puttane e/o superficiale, questo non mi serve verificarlo, ma che la stragrande maggioranaza degli uomini lo pensi! Sono un'inguaribile ottimista e non ci potevo credere.
Quello che ora so è che in questo forum ci sono 3 uomini che lo pensano. E già questa per me è una grande tristezza. Non per le donne, per quei tre uomini. Deve essere molto doloroso vivere con questa sfiducia nella vita e in chi abbiamo accanto!


Ma guarda che sei proprio simpatica: prima proponi un sondaggio (libera di farlo) poi dici che non è attendibile se ti fa comodo.

Lo dico x PRIMO che non è attendibile. E l'ho scritto pure prima.

Si direbbe che ogni cosa che scrivi vuoi la conferma.
Poi se scrivono gli altri x te sono solo opinioni se scrivi tu "lo dice la psicologia".....chi se ne frega della psicologia è una teoria anche quella.

Io non ti ho offeso e non ci guadagno nulla a farlo. Non cerco consensi se no lo farei io un sondaggio.

Rispondimi a questa senza agirare la domanda:
(sondaggio VERO ISTAT) come mai la maggioranza delle donne (mi pare il 92%, non ricordo) lascia il partner entro 4 anni dal suo licenziamento?

Un uomo lo farebbe?
futuribile is offline  
Vecchio 02-07-2005, 20.33.02   #57
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
E cmq chi dice che le donne sono puttante, sono puttane rispetto a chi? Alle altre donne o rispetto a se stesso? Nel senso che le donne sono puttane perchè possono scopare quando vogliono,basta che aprano le gambe, mentre io che sono maschietto devo sempre fare una fatica immane per trovare una che me la dia,allora mi inacidisco e dico che tutte le donne sono puttane?! Più o meno funziona così, o no? Che poi tra l'altro è tirarsi la zappa sui piedi, perchè poi le donne si offendono e si irrigidiscono, o meglio, infrigidiscono ancora di più...

Ti assicuro che non me ne frega nulla se lo sono o no: fatti loro....basta non incontrarle o evitarle ai primi cenni.

Una donna coerente non si può offendere dato che non si parla di lei.
futuribile is offline  
Vecchio 02-07-2005, 20.49.17   #58
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Infatti, un mio amico è uno di questi. E' una vera puttana. Ha fatto periodi nella sua vita a cambiare donna ogni settimana, od ogni giorno, o anche più di una alla volta, penso. Ora sembrerebbe aver messo la testa apposto...mah c'è chi può e chi no...

Il rapporto prostituti/prostitutE è 1/1000 come minimo.
Tieni conto che l'uomo ha poca "autonomia" (1/15 rispetto la donna).

futuribile is offline  
Vecchio 03-07-2005, 01.33.52   #59
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Cool

non vorrei sembrare nè cinica nè cattiva, ma la risposta mi giunge spontanea:

la donna è furba e pratica, l'uomo disoccupato è di peso e di nessuna utilità.
Ma perchè non vi rivalutate come padri, baby siter (che vi viene anche meglio) come colf, o casalinghi? potrebbe essere un'idea.

A parte l'ironia e il gioco, non c'è nulla da scherzare sulla disoccupazione maschile e la disoccupazione in genere. Non immaginavo una percentuale così alta, tenendo conto che è la donna che se ne và ed è l'uomo che tende a rimanere in casa indipendentemente dal suo stato occupazionale, ma è un altro discorso. Che non siano solo motivi di occupazione l'abbandono?

arinotte
tammy is offline  
Vecchio 03-07-2005, 02.13.38   #60
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Re: far del bene

Citazione:
Messaggio originale inviato da Jack Sparrow
in fondo, così come esistono donne superficiali e donne meravigliose, esistono uomini superficiali e uomini degni di tal nome!

e poi, non penso che le percentuali siano differenti tra i due sessi...


Perfettamente d'accordo! Ci sono tantissimi bellissimi uomini assolutamente degni di tale nome! Generosi, capaci di amare, innamorati della vita. Ma proprio tantissimi. Non sono d'accordo con Tammy (a proposito, ciao Tammy! Bentornata, non ti incontravo da un bel po'!), ma conoscendola un po' credo anche che il suo intervento fosse anche un pochino ironico
Io credo fermamente nella diversità tra uomo e donna ma anche nella assoluta parità! Diversi, ma non diversi nel valore. Poi, forse, siccome è vero che non si riesce a conoscere negli altri quello che non si conosce in se stessi, più essere che le donne riconoscano più facilemente la bellezza (interiore) femminile e gli uomini quella maschile. Da questo, forse, può nascere la tendenza a pensare che il proprio genere di appartenenza conti più individui in gamba dell'altro.

Sulla superficialità... a volte mi viene il sospetto che chi si fa molte seghe mentali, confonda l'allegria e il desiderio di godersi la vita con la superficialità. Si può essere molto profondi anche con leggerezza. Ma questa è una cosa che penso ora, dieci anni fa non la pensavo e credevo che il 90% degli esseri umani fosse superficiale. Poi, col tempo, ho scoperto che le cose veramente profonde raramente stanno sotto a tonnellate di pietre e che l'alleria, la semplicità e la gioia di vivere sono valori. Che per me ora hanno più valore delle disquisizioni sui massimi sistemi.

Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it