Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-07-2005, 18.34.36   #21
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
io farei così....


di lunedì la chiamerei fisserei un appuntamento e poi...........












e poi inizierei a parlarle in maniera estatica del week end appena trascorso con Inge, biondona tutta curve e altezza conosciuta in un night.....scenderei nei minimi particolari , anche quelli più assurdi in merito a peripezie amorose ed erotiche e le direi che è stata un'esperienza assolutamente al di fuori del ragionevole.......

e concluderei con un raggiante'meno male che non stavamo più assieme io e te perchè altrimenti avrei dovuto rinunciare' e mi raccomando... dillo una sola volta


non so se son stato chiaro...



se la tua ex ti ha raccontato una serie di bugie per farti rodere le mani, una volta che ha saputo della tua infedeltà, o semplicemente per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.....fa tu; vero è che se è stato così e ti voleva sconvolgere al punto da farti implorare di tornare con lei per il solo gusto di dirti di no(eh, che vuoi....le donne son fatte così.....)avrà pane per focaccia.
Mi pare indelicato andar a raccontare , come ha fatto lei, le sue acrobazie a te, questo è a dir poco imperdonabile, anche se tu l'avessi tradita con la sua migliore amica.
Se poi ha un rigurgito di gelosia nei cobnfronti di Inge......potrebbe tornare a tuo vantaggio e riniziare una serena storia .
Se invece lo ha fatto semplicemente perchè ti ritiene un buon amico.....anche lì, i fatti suoi se li poteva tenere per se
mark rutland is offline  
Vecchio 11-07-2005, 11.16.36   #22
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
io farei così....


di lunedì la chiamerei fisserei un appuntamento e poi...........












e poi inizierei a parlarle in maniera estatica del week end appena trascorso con Inge, biondona tutta curve e altezza conosciuta in un night.....scenderei nei minimi particolari , anche quelli più assurdi in merito a peripezie amorose ed erotiche e le direi che è stata un'esperienza assolutamente al di fuori del ragionevole.......

e concluderei con un raggiante'meno male che non stavamo più assieme io e te perchè altrimenti avrei dovuto rinunciare' e mi raccomando... dillo una sola volta


non so se son stato chiaro...



se la tua ex ti ha raccontato una serie di bugie per farti rodere le mani, una volta che ha saputo della tua infedeltà, o semplicemente per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.....fa tu; vero è che se è stato così e ti voleva sconvolgere al punto da farti implorare di tornare con lei per il solo gusto di dirti di no(eh, che vuoi....le donne son fatte così.....)avrà pane per focaccia.
Mi pare indelicato andar a raccontare , come ha fatto lei, le sue acrobazie a te, questo è a dir poco imperdonabile, anche se tu l'avessi tradita con la sua migliore amica.
Se poi ha un rigurgito di gelosia nei cobnfronti di Inge......potrebbe tornare a tuo vantaggio e riniziare una serena storia .
Se invece lo ha fatto semplicemente perchè ti ritiene un buon amico.....anche lì, i fatti suoi se li poteva tenere per se



hai perfettamente ragione !! cmq mi ha raccontato tutte quelle cose xche mi ritiene un buon amico e sa che io la capisco e non la giudico, cmq si é dimostrata davvero insensibile e io adesso non so se voglio davvero una persona cosi', il problema é che io ODIO sparare balle, mi sembrerebbe di mentire a me stesso, mi da del patetico
cmq so cosa devo e cosa non devo fare, adesso cerchero' di mettere in pratica la mia strategia
gabberman is offline  
Vecchio 12-07-2005, 14.16.42   #23
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
Ti posso fare qualche domanda? Cosa intendi per amore? Cosa vuol dire stare insieme ad una persona? Io proprio non riesco a capirti! La tua ragazza, dolce,sensibile, perfetta ti lascia dopo averti raccontato sadicamente (alla faccia della sensibilità) le sue perizie sessuali con chissà chi quando, fino a poco prima, meditava di convivere con te, di creare un legame solido e sicuro ( aveva per caso già comprato cose del tipo tende, centrini e tovaglie?) E tu ( che certo non è che sia stato tanto corretto nei sui confronti) cosa fai? CONTINUI A STARLE DIETRO!
Certo che devi essere proprio innamorato per desiderare di stare con lei nonostante tutto, oppure pensi di ritornarci semplicemente per vendicarti?
Non pensi che se lei si è comportata in questo modo evidentemente non ti ama più? Non pensi che, anche qualora ritornaste insieme, il rapporto sarebbe irrimediabilmente compromesso? oppure continueresti a considerarla la dolce, sensibile perfetta e bellissima ( ah scusa, questo conta poco! ) creatura che ami e ti ama da più di tre anni?
TOGLITELA DALLA MENTE


Prenditi un po' di tempo per te e cerca di riscoprire te stesso: all'inizio è doloroso, ti senti vuoto, triste e depresso ma, lavorando su te stesso e con il tempo ( che per fortuna aiuta in questi casi!) potrai diventare una persona migliore, più sicura di te e maggiormente capace di superare le difficoltà della vita

Si dice: ciò che non ci uccide ci fortifica. Prendi questo momento negativo come un gradino indispensabile per la riconquista di te: magari scoprirai di avere tante qualità positive. Sfrutta l'energia che possiedi non per piangerti addosso ( cosa che comunque aiuta) ma per migliorare te stesso. Parti da una componente fisica: immagina la persona che vuoi diventare e inizia a costruirla dall'esterno poi, dal momento che corpo e anima non sono entità estranee tra loro, vedrai che anche il tuo modo di fare ed essere si adeguerà al tuo nuovo io. E' un processo lungo che richiede una continua indagine psicologica: medita sul perché in generale dei tuoi insuccessi e trova quale errore hai commesso in questi casi , scrivi un promemoria su ciò che non devi più fare ( noi umani reagiamo per schemi perciò è molto scontato rifare gli stessi errori quando ci troviamo in circostanze simili). All'inizio è dura ma, se avrai costanza e fiducia ne trarrai sicuramente benefici (scordati i miracoli!).
In bocca al lupo
Adele is offline  
Vecchio 12-07-2005, 16.13.53   #24
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
...noi umani reagiamo per schemi...

L'hai detto! Rompere gli schemi della nostra mente è veramente difficile, certi blocchi cronicizzano facilmente e non te li levi più.
sisrahtac is offline  
Vecchio 12-07-2005, 16.40.00   #25
gabberman
Ospite abituale
 
L'avatar di gabberman
 
Data registrazione: 06-07-2005
Messaggi: 67
Citazione:
Messaggio originale inviato da Adele
Ti posso fare qualche domanda? Cosa intendi per amore? Cosa vuol dire stare insieme ad una persona? Io proprio non riesco a capirti! La tua ragazza, dolce,sensibile, perfetta ti lascia dopo averti raccontato sadicamente (alla faccia della sensibilità) le sue perizie sessuali con chissà chi quando, fino a poco prima, meditava di convivere con te, di creare un legame solido e sicuro ( aveva per caso già comprato cose del tipo tende, centrini e tovaglie?) E tu ( che certo non è che sia stato tanto corretto nei sui confronti) cosa fai? CONTINUI A STARLE DIETRO!
Certo che devi essere proprio innamorato per desiderare di stare con lei nonostante tutto, oppure pensi di ritornarci semplicemente per vendicarti?
Non pensi che se lei si è comportata in questo modo evidentemente non ti ama più? Non pensi che, anche qualora ritornaste insieme, il rapporto sarebbe irrimediabilmente compromesso? oppure continueresti a considerarla la dolce, sensibile perfetta e bellissima ( ah scusa, questo conta poco! ) creatura che ami e ti ama da più di tre anni?
TOGLITELA DALLA MENTE


Prenditi un po' di tempo per te e cerca di riscoprire te stesso: all'inizio è doloroso, ti senti vuoto, triste e depresso ma, lavorando su te stesso e con il tempo ( che per fortuna aiuta in questi casi!) potrai diventare una persona migliore, più sicura di te e maggiormente capace di superare le difficoltà della vita

Si dice: ciò che non ci uccide ci fortifica. Prendi questo momento negativo come un gradino indispensabile per la riconquista di te: magari scoprirai di avere tante qualità positive. Sfrutta l'energia che possiedi non per piangerti addosso ( cosa che comunque aiuta) ma per migliorare te stesso. Parti da una componente fisica: immagina la persona che vuoi diventare e inizia a costruirla dall'esterno poi, dal momento che corpo e anima non sono entità estranee tra loro, vedrai che anche il tuo modo di fare ed essere si adeguerà al tuo nuovo io. E' un processo lungo che richiede una continua indagine psicologica: medita sul perché in generale dei tuoi insuccessi e trova quale errore hai commesso in questi casi , scrivi un promemoria su ciò che non devi più fare ( noi umani reagiamo per schemi perciò è molto scontato rifare gli stessi errori quando ci troviamo in circostanze simili). All'inizio è dura ma, se avrai costanza e fiducia ne trarrai sicuramente benefici (scordati i miracoli!).
In bocca al lupo


Hai perfettamente RAGIONE, sto facendo esattamente quello che mi hai detto, l'altro ieri ci sono uscito, arrivo con occhiali nuovi, camicia nuova e atteggiamento nuovo !!appena mi vede mi fa' "MA TU 6 ANDATO FUORI DI TESTA !!" poi abbiamo parlato e xo sono sempre rimasto distaccato (affettuoso ma distaccato, non la ho abbracciata forte come facevo prima ma + da amico) parlando mi fa "certo che ti ho mollato proprio adesso che 6 cambiato!!! " io sono stato sempre positivo e ostentavo una "finta" sicurezza, be erano mesi che non la vedevo cosi' presa!!!(x la strada ho guardato una e si é incaxxata stringendomi il braccio!!!!e non lo faceva da mesi) poi siamo saliti in macchina e mi mandava un sacco di segnali (si toccava i capelli, la bocca, mi guardava la bocca e parlava di sesso) allora io l'ho baciata, xo lei ha chiuso la bocca ma poi l'ho baciata di nuovo, stava li ferma ma con la bocca chiusa, le ho toccato il sedere e il seno e si lasciava xo mi fa "dai che ci vedono!!"non riesco a capire come mai non ci sia stata, penso che mi desiderasse xo si sia bloccata di proposito; cmq invece di essere permaloso e offeso dai rifiuti ero calmo e x niente dispiaciuto le ho detto "dai x un bacino !!"
Sono 2 giorni che non la sento, io adesso non le mando + messaggi e aspetto che sia lei a cercarmi (speriamo) cmq non sono + interessato come prima ma penso che se mi muovo bene ce la posso fare.
Io questa sfida la voglio vincere, voglio sedurla, ma lo faccio x me.

p.s. se le dicessi una frase del tipo "sai non sono + innamorato di te, ho capito che non 6 poi cosi' speciale, ti 6 dimostrata insensibile e superficiale..."
quale sarebbe la sua reazione ??? le piacerei di + oppure di - ??? xche dicono che x sedurre bisogna fare tanti complimenti...
grazie.

Ultima modifica di gabberman : 12-07-2005 alle ore 16.57.59.
gabberman is offline  
Vecchio 12-07-2005, 18.16.57   #26
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
A me sembra, a questo punto, che tu piuttosto voglia riconquistare il tuo orgoglio, voglia sedurla, ricondurla da te solo per dirle:< non mi interessi più>. <Ho vinto io>
Oppure che ti ecciti di più darle la caccia in questo modo... alla fine neanche a lei la cosa sembra dispiacere più di tanto. Bene così...
Adele is offline  
Vecchio 12-07-2005, 18.23.50   #27
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
per Catharsis

."..noi umani reagiamo per schemi...

L'hai detto! Rompere gli schemi della nostra mente è veramente difficile, certi blocchi cronicizzano facilmente e non te li levi più."
Sono perfettamante d'accordo con te! Però alcune volte cambiare, modificare i nostri schemi di comportamento, è indispensabile per migliorare il nostro rapporto con noi stessi e con gli altri. Che uomini saremmo se non riuscissimo ad imparare dai noi nostri errori?
Adele is offline  
Vecchio 12-07-2005, 18.49.13   #28
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Infatti la mia paura peggiore è l'oblio, la dimenticanza dei progressi fatti. Ed io tendo a regredire con molta facilità...
sisrahtac is offline  
Vecchio 12-07-2005, 19.08.59   #29
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: disperato !!!!

Citazione:
Messaggio originale inviato da gabberman
sono disperato, sono stato fidanzato con una ragazza meravigliosa x 3 anni!!!ci vedevamo sempre, stavamo sempre appiccicati e avevamo un rapporto simbiotico, lei era gelosissima di me e mi amava moltissimo, io ero - preso, l'ho tradita 1 volta e altre volte x sfiga non ci sono riuscito.(ma lei non lo sa)
Dopo natale mi ha riferito che un suo ex ha iniziato a mandarle messaggi ...lei lo ha incontrato e lo ha baciato...dopodiche mi ha detto che voleva una pausa di riflessione xche era confusa...dopo circa 1 settimana ci siamo rivisti e mi ha detto che non mi amava + e siamo rimasti amici.
Poco tempo fa mi ha detto che da + di un mese si vedeva con un tipo e si sono visti poche volte e non l'hanno fatto, io ci sono rimasto davvero male, poi é partita x il mare, é stata via una settimana...torna e mi racconta le sue vacanze...sono rimasto SCONVOLTO !!!!!!!non vi racconto cosa ha fatto (si parla di sesso cmq)
Ci sono rimasto TROPPO MALE !!!!!le ho detto ma insomma a loro si e a me niente !!! xche !!!!!
ma la cosa + assurda é che dopo aver sentito i suoi racconti di sesso e averle chiesto tutti i particolari (saro' masochista) mi sono scoperto PERDUTAMENTE INNAMORATO DI LEI !!!!!!!LO GIURO IO LA AMO !!!é la mia anima gemella!!!l'ho chiamata e le ho chiesto di tornare con mé xche stavo malissimo e l'amavo ma niente !!!!non ne vuole + sapere di me !!!non mi ama + e non vuole nemmeno fare un tentativo !!
io continuo a pensare a lei, e anche a lei che va con sti tipi, poi me la sogno di notte, non riesco + a dormire e ho sempre in testa la canzone della pubblicità di batman begins!!!!é la mia ossesione, la desidero da matti.(pensare che prima invece desideravo le altre e la davo x scontata!!)
Ma secondo voi come puo' una persona amarti e dopo alcuni mesi perdere ogni sentimento x te e andare con altri ragazzi ???secondo voi posso fare qualcosa x riconquistarla (io la sposerei, dovevamo andare a convivere nella mia nuova casa!!!)
La amo alla follia, é troppo bella !!! (posto le foto ??)





il classico comportametnto autolesionistico ... insomma le cose ci si accorge di quanto valgono solo quando si perdono ...
bomber is offline  
Vecchio 12-07-2005, 19.12.19   #30
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
per Catharsis

Succede pure a me: tieni un promemoria!!! A me serve molto anche se non è un rimedio infallibile!!!
Baci
Adele is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it