Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-07-2005, 17.17.22   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Sono un mago l'aiuto ...

Salve sono un mago io la posso aiutare a risolvere tutti i suoi problemi, di cuore, denaro, affetti, ecc....
era questo lo spot che un mago di reggio usava per attirare persone disperate e per proporgli riti esoterici con il quale risolvere tutti i problemi a 2000-5000€ per rito ... la gente andave e spendeve tutto quasi ne fosse dipendente... solo che il sedicente mago non si limitava a prendere i soldi per riti propiziatori ma spesso si apporoffitava sessualmente delle giovani donne che andavano da lui per chiedere aiuto ....
ma io mi chiedo si può essere tanto disperati da affidare anima e corpo a un sedicente mago che a parte le sue promesse non ha altro da offrire ???
ma quanto si deve essere disperti per andare da un mago senza badare a nullla e soddisfare tutte le sue richieste senza indugiare minimamente sulla logica delle cose????
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2005, 20.51.35   #2
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Fino a che la legge favorisce questi bifolchi ignoranti è ovvio che esisteranno...
Probabilmente anche se così non fosse, la cosa non cambierebbe.
T-Dragon is offline  
Vecchio 15-07-2005, 13.53.29   #3
Adele
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-05-2005
Messaggi: 72
"ma io mi chiedo si può essere tanto disperati da affidare anima e corpo a un sedicente mago che a parte le sue promesse non ha altro da offrire ???
ma quanto si deve essere disperti per andare da un mago senza badare a nullla e soddisfare tutte le sue richieste senza indugiare minimamente sulla logica delle cose????"

Io credo che il grado di possibilità sia direttamente proporzionale alla disperazione e alla solitudine. Quando non si vede una via d'uscita nella vita, qualunque mano tesa verso di te è buona.
Certo poi il mago conosce tutte le tecniche per evitare che, una volta caduto nella rete, tu abbia alcuna possibilità d'uscita.
Adele is offline  
Vecchio 15-07-2005, 17.44.27   #4
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Il problema credo sia anche che riescano ad insunuarti il dubbio...ed il dubbio è un tarlo ti consuma.....

Ultima modifica di Kim : 15-07-2005 alle ore 17.47.11.
Kim is offline  
Vecchio 15-07-2005, 19.46.17   #5
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Non capisco perchè ogni debolezza e/o incapacità venga sempre scusata o giustificata...
Talvolta mi vien voglia di fare una strage e poi sostenere di non aver colpa perchè ero triste e solo...
Peraltro ribadisco che finchè così sarà esisterà sempre chi è pronto ad approfittarsi del dolore altrui!
T-Dragon is offline  
Vecchio 15-07-2005, 19.53.43   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Non capisco perchè ogni debolezza e/o incapacità venga sempre scusata o giustificata...




Perchè siamo umani......
Kim is offline  
Vecchio 16-07-2005, 07.05.36   #7
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
personalmente provo rispetto nei riguardi delle persone che incontrano difficoltà di vita che li lasciano prostrati al punto di indurli a chiedere aiuto ad un 'mago'.
La sofferenza , anche se indotta da chi la prova in quel momento , non è un'esperienza piacevole per nessuno e come tale ilsofferente merita profondo rispetto.
Diverso poi chi approfitta delle debolezze umane; correttamente il nostro codice civile prevede sanzioni per situazioni di questo genere di situazioni

E', questo un fallimento collettivo dei rapporti umani di cui siamo chiamati a render conto tutti; una persona che si rivolge al 'mago ' per i suoi problemi ha parenti, vicini di casa, ha o ha avuto avuto genitori ,insegnanti, un parroco...e non è detto che tutta questa gente che le è attorno o che le è stata vicino nel passato non siamo o siamo stati noi.

Ultima modifica di mark rutland : 16-07-2005 alle ore 07.10.07.
mark rutland is offline  
Vecchio 16-07-2005, 10.35.09   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
[quote]Messaggio originale inviato da T-Dragon
Non capisco perchè ogni debolezza e/o incapacità venga sempre scusata o giustificata...
Talvolta mi vien voglia di fare una strage e poi sostenere di non aver colpa perchè ero triste e solo...
Peraltro ribadisco che finchè così sarà esisterà sempre chi è pronto ad approfittarsi del dolore altrui!
[/QUOTE

Presumo perche si vuole superare un ottica di punizionismo a tutti i costi ... penso che punite a tutti i costi le persone non abbia senso o meglio se punisci una persona per un reato ottieni un esempio ma non certo la soluzione, infatti la punizione servira per punire uno che ha fatto una cosa sbagliata ma non impedisce certo che altre persone possono ripetersi in questo ,,... indubbimanete se si capisce perche la gente commette certi errori sarà piu facile che altre persono commetono certi reati ....
per cui capire è meglio che punire anche se ammetto che sia a volte necessario una certa punizione ma se ne fa la soluzione si rischia solo di peggiorare le cose....
bomber is offline  
Vecchio 16-07-2005, 15.32.01   #9
T-Dragon
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-06-2005
Messaggi: 130
Certo.
Ma non è la punizione che mi interessa. Quel che trovo indecente non è la tendenza a cercare di capire o di aiutare chi sta in difficoltà. Trovo ripugnante considerare il loro stato una cosa normale, e che vengano costantemente incoraggiati.
Citazione:
personalmente provo rispetto nei riguardi delle persone che incontrano difficoltà di vita che li lasciano prostrati al punto di indurli a chiedere aiuto ad un 'mago'.

Ecco, è esattamente quello a cui mi riferisco...
T-Dragon is offline  
Vecchio 16-07-2005, 15.37.53   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Già è vero ma ogniuno nella vita reagisce come meglio crede e non per tutti o non per ogniuno vale la
possibilità di profondità del sapere...fosse anche solo per crescita personale.....

siamo in tanti tutti diversi ed ogni testa un mondo....anche se a volte l'altrui ci pare piccolo rispetto al nostro....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it