Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-07-2005, 20.19.01   #61
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
riprendo tante parole lette qua e la'....io credo che in un forum cosi, dove parliamo (metaforicamente) di argomenti per noi importanti...non ci si possa nascondere e per nascondere intendo coprirsi...in un forum dove parliamo anche di noi stessi e' naturale mettersi a nudo...e' naturale essere spontanei....essere se stessi...!


Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 26-07-2005, 03.36.20   #62
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
..Si concordo pienamente sul fatto che si tratti di esibizionismo..

Perdonami Mr. Bean, io non ho parlato di "esibizionismo"..!
(Sarebbe un modo -per me- di trattare la questione
un po' troppo superficialmente.. e non è il mio stile)

Ciò che avevo da dire, l'ho detto..
dilungarsi sull'apparenza delle cose non mi sembra un atteggiamento costruttivo..
Dopo parecchie pagine di questo scritto, mi vien da domandarti,
quale lettura della cosa intacca la tua intimità, te stesso..?

Perché spesso ciò che "leggiamo" come un altrui disagio
è in realtà sentore di un nostro ben celato disagio..
Qual'è allora il tuo, il nostro disagio di fronte la questione?

Cosa mette in discussione ed in "crisi" in noi tale comportamento?
Quale aspetto di noi stessi va a toccare mettendoci a "nudo"??

Di cosa in realtà abbiamo paura?



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-07-2005, 07.54.23   #63
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Che dire....per esperienza personale recentissima posso dire che attraverso i forum ho incontrato una persona con cui al momento ci stro bene e credo che la cosa possa proseguire...ma quando mi/ci siamo accorti in ritirata abbiamo abbandonato il forum perchè non mezzo adeguato per parlarsi e conoscersi personalmente, a parte che agli altri poco interessa i vari doppi sensi o frasette varie... e a noi neppure visto che poi l'intento è di capire e certo questo va fatto in forma privata....quindi non generalizzerei troppo, tutto dipende da persona a persona e dai vari intenti piu' o meno celati.


Kim is offline  
Vecchio 26-07-2005, 08.32.26   #64
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Gyta, la mia non credo sia paura, bensì voglia di capire per aiutare. Faccio male? dovrei starmene buono buono e non curarmi del prossimo? Forse. Sta di fatto che chi si comporta nel modo che ho descritto, irrita la comunità in cui si trova. Chiaro che l'uno o l'altra sono fuori posto. Chi?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 26-07-2005, 08.56.37   #65
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Cmq non capisco il problema, io non ho visto nessuno pomiciare in maniera spudorata su questo forum. Anche perchè per quello c'è la chat. E se anche qualcuno si perdesse via in discorsi da bar, qualcu'altro scenderebbe dall'alto dei cieli a ricordare che esiste una chat per chiacchierare e pomiciare,come d'altronde è giusto, vero webbo?

----

E poi perchè queste frasi vaghe Bean, a me sale la paranoia. Già soffro per metà di crisi di persecuzione, poi quando la gente è vaga inizio a tirarmi le storie. Chi ti irrita?
Dal mio punto di vista l'irritazione è il risultato di una provocazione. Partendo dal presiupposto che chi provoca sbaglia, ma anche chi si irrita per una provocazione sbaglia. No? Perchè vuol dire che la provocazione ha un senso di esistere, perchè ha smosso qualcosa nell animo dell'ascoltatore. Boh..

Ultima modifica di sisrahtac : 26-07-2005 alle ore 09.03.07.
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 09.01.17   #66
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
..quando mi/ci siamo accorti in ritirata abbiamo abbandonato il forum perchè non mezzo adeguato per parlarsi e conoscersi personalmente..
Sono d'accordo!
Citazione:
Messaggio originale inviato da Catharsis
Cmq non capisco il problema, io non ho visto nessuno pomiciare in maniera spudorata su questo forum..

Ehm.. penso che Mr. Bean si riferisca
ad un forum di sua conoscenza
dove vorrebbe essere d'aiuto..
Ma non l'ha specificato per bene..




Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-07-2005, 09.04.55   #67
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ah, ok. Ma allora...perchè non ne parla direttamente in quel forum?
sisrahtac is offline  
Vecchio 26-07-2005, 09.05.35   #68
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Gyta, la mia non credo sia paura, bensì voglia di capire per aiutare. Faccio male? dovrei starmene buono buono e non curarmi del prossimo? Forse. Sta di fatto che chi si comporta nel modo che ho descritto, irrita la comunità in cui si trova. Chiaro che l'uno o l'altra sono fuori posto. Chi?

Non dico assolutamente che il tuo interesse sia male, anzi..!

Eppure.. anche questa è una strada di autoconoscenza, non trovi..??

Cosa ci irrita, dunque..?

Perché non usare la "formula" dello specchio
per comprendere meglio noi stessi..??
Allora, dopo, forse,
riusciremo sul serio ad essere realmente d'aiuto
anche agli altri.. non trovi?

Ma.. non insisto..!
Chi vuole.. coglie..



Gyta
gyta is offline  
Vecchio 26-07-2005, 21.01.35   #69
Vapensiero
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-04-2005
Messaggi: 195
Per Kim.

Carissima Kim, non sò se ancora non lo hai compreso, ma alla maggior parte dei partecipanti di questo forum, su tale problema, non interessa il tuo equilibrio nel dare il giusto valore ad Internet come ulteirore mezzo per espandere le proprie conoscenze, mi sembra (ma non voglio generalizzare), che alla maggior parte interessi il pettegolezzo fine a se stesso, come se fossero dei guardoni che in ogni sfumatura vi intravedono una pomiciata.

Mr. Bean, in via privata, è stato esplicito, lui ha preso lo spunto su un forum frequentato da disabili; faccio il punto di domanda e poi finiamola con questa buffonata: perché il problema non l'ha sollevato in quel contesto?

Inoltre: se a qualcuno gli scappa qualche parolina più dolce.....che male cè? Anche io come te Kim ho avuto degli incontri molto simpatici e alcune volte avventurosi, ma non mi sembra che sia stato pubblicizzato sui forum. E allora

Con riferimento a Fragola o alla gemella, alla macchina preferisco il campo di grano in Agosto o un comodo letto in Inverno, mentre piove...Che ci volete fare: i gusti sono gusti.

Ultima modifica di Vapensiero : 26-07-2005 alle ore 21.03.57.
Vapensiero is offline  
Vecchio 26-07-2005, 21.58.41   #70
Richard
Ospite
 
Data registrazione: 17-07-2005
Messaggi: 32
Forse perchè si ha la libertà di immaginarsi il partner al di là della tastiera seguendo i propri gusti, se mi piaciono le bionde la persona che mi attira nei forums o chats sarà sicuramente bionda. L'attrazione che provo al computer è per me limitata, non ho mai voluto approfondire e-amicizie dato che dò molto valore all'espressione che si può leggere dietro gli occhi, lo stesso odore del corpo nell'inconscio determina molto i miei gusti. Sarò di vecchi modi ma preferisco intavolare discorsi con la prima conosciuta al supermercato che al computer magari incuriosito da un avatar interessante.
Alla domanda: da dove viene l'attrazione reciproca tramite internet non saprei rispondere, sò comunque che (per ora) non fà per me.
Richard is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it