Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 08.53.26   #11
Vaniglia
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 16-07-2005
Messaggi: 752
Messaggio originale inviato da Catharsis
Semplicemente che per gli altri si č come si appare. Per noi saremo sempre noi stessi, conoscendoci, ma gli altri sapranno chi siamo solo da come agiamo e da come ci comportiamo. Per questo č importante sapersi esprimere, perchč se non riusciamo a esprimere in maniera adeguata ciņ che siamo ne verrą sempre fuori un'immagine disorta...se poi siamo noi i primi ad avere un'immagine distorta di noi stessi..allora č meglio che stiamo zitti. Ed effettivamente...

Mi piace quello che hai scritto...e' proprio cosi'...pero' penso che anche gli altri ci possano conoscere per come siamo veramente...l'importante e' essere se stessi e non far credere di essere diversi da quello che siamo...dare un immagine fuorviante
di noi...altrimenti mentiamo anche con noi stessi...ed e' la recita piu' pericolosa!

Vaniglia
Vaniglia is offline  
Vecchio 27-07-2005, 09.01.34   #12
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
MASCHERA

Spesso usiamo un imagine per esistere, ma poi roviniamo noi stessi..perchč la prima cosa dobbiamo convivere con noi stessi.Penso che la maschera debba essere usata soltanto a carnevale...la maschera uccide tutto quello che č REALTA'..
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 09.21.37   #13
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
La maschera č una mistificazione del Sč per doppi fini, solitamente proteggersi. Si tira fuori dal cilindro della propria anima ciņ che in realtą non si č, e lo si fa diventare reale.
Un gioco pericoloso, se protratto nel tempo; ma a volte necessario.
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-07-2005, 09.25.01   #14
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
maschera

si avvolte č utile.Usarla,senza che diventi un abitudine...
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 09.34.28   #15
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Come ho detto nell'altro post non bisogna confondere la maschera con il "sč virtuale" che si forma su internet, perchč sono due cose diverse, prodotte da fenomeni diversi. Catharsis non č la mia vera personalitą, ma non č nemmeno una maschera, č il mio "Sč virtuale", originato dal passaggio della realtą nel virtuale.

Ma quanto mi piacciono questi pasticci...
sisrahtac is offline  
Vecchio 27-07-2005, 10.04.14   #16
@lice
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 53
Re: un immagine per esistere

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Nella societ- d'oggi si č instaurato uno strano rapporto fra l'immagine (foto, filmati ecc...) e la propria vita ... unavolta la macchina fotografica o piłraramente la telecamera la vedevi sempre e solo ai fotografi professionisti o ai truisti che immortalavano le loro agognate ferie ... adesso le cose sono cambiate l'imagine va ripresa anche durante i giorni normali e grazie o per colpa anche dei telefonini con fotocamere e alle foto digitali ci siamo ritrovati ad avere delle situazioni quasi assurde persone che fotografono tutto quello che possono sensa essere critico o buon gusto, si deve riprendetre un immagine quasi a dimostrare di esistere e li non sembra piu esserci il buon gusto di selezionare il bello o il brutto ... un esempio eclatante e i due tursti che si mettono in posa d'avanti all'hotel distrutto attaccato qualche giorno prima dai terroristi ...
insomma ormai siamo troppo figli dell'immagine per accorgerci quando stiamo visibilmenteesagerando ???
ma verebbe da pensare che siaa cosi ...


odio le foto..i filmati..

specie in vacanza,mammamiaaaaaa ..

le immagini piu belle le tengo dentro di me..
@lice is offline  
Vecchio 27-07-2005, 11.09.39   #17
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
io sono tra quelli con il vizietto di immortalare tutto, e per fortuna mi trattengo.....

č curioso, per esempio, notare come certe persone riescono a perdersi un concerto live per stare dietro la telecamera o la macchina fotografica..!

sģ, le vere fotografie sono quelle che si portano dentro, con il ricordo. ma forse c'č la paura di dimenticare, chissą
Sirtaki is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.07.01   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vaniglia
L'immagine sembra diventata la parte piu' importante di noi...la foto, il mostrarsi, l'apparire...cosa c'e' sotto tutto questo?

Vaniglia



ovvero ???
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.10.51   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: MASCHERA

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Spesso usiamo un imagine per esistere, ma poi roviniamo noi stessi..perchč la prima cosa dobbiamo convivere con noi stessi.Penso che la maschera debba essere usata soltanto a carnevale...la maschera uccide tutto quello che č REALTA'..


mi viene da pensare come si fa a non usare delle maschere???
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.25.45   #20
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
ipocrisia

Nell'adolescenza impari ad indossare la maschera!!!poi non riesci a toglierla...non indossare la maschera,non fare un sorriso se non c'č bisogno,piangere se c'č bisogno di piangere.Dire di NO quando c'č bisogno..ma tu,Bomber ti senti di essere sincero con te stesso?
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it