Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-07-2005, 15.38.44   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: ipocrisia

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Nell'adolescenza impari ad indossare la maschera!!!poi non riesci a toglierla...non indossare la maschera,non fare un sorriso se non c'è bisogno,piangere se c'è bisogno di piangere.Dire di NO quando c'è bisogno..ma tu,Bomber ti senti di essere sincero con te stesso?



In verità vi dico ....vorrei essere sempre me stesso ma a volte per cause non precisate mi viene da applicare dei comportamenti che sono accomodanti .... ovvero se io dico e faccio quello che mi viene in mente non rispettando quello che pensano gli altri ci sarebbe per lo meno sempre da litigare ... adesso è chiaro che il comportamento di rispetto e di empatia è insito nella persona però è vero che a volte non ci si mostra veramente come si è per non ferire l'altro che magari per quella volta rispetto a tante altre volte non ci è così simpatico come normalmente ...
inoltre non sempre ho voglia di dimostrare alle altre persone che sono arrabbibato per cui mi limito a sorridere anche quando vorrei sclere offendendo tutto quello che vedo ... ma una piccola maschera anche se in buonafede a volte bisogna pure metterla...o no ???
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.42.16   #22
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
pensare

si,ma allora quando ti addormenti la sera,cosa pensi di te?
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.45.42   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sirtaki
io sono tra quelli con il vizietto di immortalare tutto, e per fortuna mi trattengo.....

è curioso, per esempio, notare come certe persone riescono a perdersi un concerto live per stare dietro la telecamera o la macchina fotografica..!

sì, le vere fotografie sono quelle che si portano dentro, con il ricordo. ma forse c'è la paura di dimenticare, chissà


tante persone fanno cose talemte assurde che non ci si puo neppure credere...
ho visto delle persone ai concerti stare al telefono con non si sa chi per mezz'ora proprio nel periodo miglore del concerto .... o visto delle pers talmente impegnate a fotografare le loro ferie da non ricordarsi quello che è successo ....
in effetti è bello portarsi a casa qualche immagine significiativa dalle vacanze .. ma ce poi da dire che bisogna fare una scelta di alcune che rappresentano il viaggio .... gia 40-50 foto possono essere più che sufficenti per un viaggio di una settimana ,... ma non fatte tutte in un giorno magari l'ulitmo ma fatte pian piano proprio per assaporare un immagine alla volta ... per avere un ricordo di ogni attimo una foto che riporti alla mente momenti particolari che sono stati particolarmente felici ... insomma per fare le foto forse biosgnarebbe usare di piu il cuore che non l'occhio ...
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.46.58   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: pensare

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
si,ma allora quando ti addormenti la sera,cosa pensi di te?


penso di avere fatto la miglior cosa che potevo fare per me e per chi mi sta vicino ....
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 15.53.21   #25
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
cerchio

Bene,se sei felix tutto va bene.Basta che stai bene con te stesso...WWWWW LA LIBERTà DI ESSERE QUELLO CHE NON SIAMO!!!
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.02.54   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: cerchio

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Bene,se sei felix tutto va bene.Basta che stai bene con te stesso...WWWWW LA LIBERTà DI ESSERE QUELLO CHE NON SIAMO!!!


Adesso non esageriamo ...
se sei al ristorante e una cameriera ti rovesca il brodo a dosso .... cosa fai segui quello ti dice l'emozione per cui ti alzi imprecando contro la tipa chiedendo se mai il suo licenziamento o si cerca di seguire la calma cercando di essere pazienti ???
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.07.19   #27
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
calma

Ma questo non è mettere "la maschera".Cercherai di essere paziente xchè "errare umanum est"
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.14.03   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: calma

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Ma questo non è mettere "la maschera".Cercherai di essere paziente xchè "errare umanum est"

beh in uun certo senso pero non ti comporti come vorresti .... o almeno non segui i tuoi sentimenti ... chiaro che quando il brodo ti ustiona la voglia di inveire contro ogni persona è molto forte anche perche il male e il disappunto sono molto forti ... pero indubbiamente dopo qualche istanti ti rendi conto che forse non è il caso di essere cosi agressivi metti dentro di te un po di empatia e capisci che poteva succedere anche a te per cui ti rilassi e dici non ce problema e quando arrivi a casa sei contento di non avere messo un altra maschera che del tuo vero io in tale momento ...
bomber is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.18.22   #29
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
empatia

Très bien...non sei stato condizionato da niente,hai riflettuto molto velocemente e hai agito di conseguenza con la mente libera
klee is offline  
Vecchio 27-07-2005, 16.44.04   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: empatia

Citazione:
Messaggio originale inviato da klee
Très bien...non sei stato condizionato da niente,hai riflettuto molto velocemente e hai agito di conseguenza con la mente libera

Qualche volta aiuta essere un altro .... essere se stessi sempre e cmq puo provocare dei danni .... ecco diciamo che forse è meglio essere coerenti con se stessi ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it